Danza&Danza Web

Danza&Danza Web

News

Danza d'autore per investigare la diversità

Al festival "Da vicino nessuno è normale"

bad_lambs.jpg

MILANO E' partita l'8 giugno e si conclude il 21 luglio la rassegna Da vicino nessuno è normale a cura dell'associazione culturale Olinda che da ventidue anni si svolge nell'ex Ospedale psichiatrico Paolo Pini di Milano e che vede al centro delle sue proposte il rapporto tra 'normalità' e 'follia' in tutte le sue accezioni attraverso opere e performances di alcuni tra i più interessanti esponenti dell'attuale ricerca teatrale italiana.

Nel cartellone 2018 tre gli spettacoli di danzache esplorano da diverse prospettive il tema della emarginazione e alienazione. Il 25 e 26 giugno la Compagnia Abbondanza/Bertoni va in scena con Gli Orbi, incentrato sul tema della cecità fisica ma soprattutto intellettuale.

Il 6 luglio Olimpia Fortuni con Senza titolo e Pieradolfo Ciulli con Fray, sempre di Fortuni esplorano il tema dell'outsider e della ricerca del ritorno alla natura.

Il 10 luglio infine arriva Bad Lambs di Michela Lucenti per Balletto Civile. Lo spettacolo, vincitore del nostro premio Danza & Danza 2017 per migliore produzione italiana fa muovere una comunità di persone -performers delle diverse abilità- che deve confrontarsi con la propria nuova dimensione fisica e esistenziale, deve far conto della 'perdita', deve trovare nuove risorse per continuare il viaggio.

Informazioni tel. 02 66200646

olinda@olinda.org

 

 

11/06/2018

D&D

Stampa l'articolo Torna indietro

News

A Modena si danza tra classico, divi e novità

Da oggi la nuova stagione del Comunale Pavarotti

modena02ok.jpg

MODENA Si inaugura con il Progetto Bach di Aterballetto una stagione che offre un ampio ventaglio di scelte. Con l'aggiunta di divi.

Continua a leggere...

>

News

TrioConcertDance a Londra fa sold out al nuovo Linbury

Le dieci date che inaugurano la sala rinnovata della ROH sono esaurite

af_bl_hc_trio_concertdance_copyright_roberto_ricci.jpg

LONDRA Partito da Parma tre anni fa il progetto di Alessandra Ferri, Herman Cornejo e Bruce Levingston inaugura oggi la seconda sala della Royal Opera House.

Continua a leggere...

>

News

Viaggio d'Inverno con Preljocaj

Attesa creazione per la compagnia scaligera in prima il 24 gennaio

winterreise_angelin_preljocaj_le_prove_in_sala_ph_brescia_e_amisano_teatro_alla_scala_29_.jpg

MILANO C'è attesa per la novità assoluta che Angelin Preljocaj ha immaginato per 12 danzatori del Balletto del Teatro alla Scala. Il suo Winterreise sarà un viaggio nelle emozioni tutto da scoprire, in scena a partire dal 24 gennaio (repliche fino al 9 marzo) con anteprima il 23 per la Fondazione Rava, con il ricavato devoluto all'ospedale pediatrico Saint Damien di Haiti.

Continua a leggere...

>

News

X EDIZIONE PREMIO PROSPETTIVA DANZA TEATRO PADOVA

bando di partecipazione aperto sino al 15 marzo

casette_premio_prospettiva_danza_teatro.jpg

E' online il bando di partecipazione per la X edizione del progetto di residenze coreografiche Prospettiva Danza Teatro. In palio premi in denaro del valore di 7.000 euro.

Continua a leggere...

>