decathlon
decathlon

Danza&Danza Web

Danza&Danza Web

News

Danza d'autore per investigare la diversità

Al festival "Da vicino nessuno è normale"

bad_lambs.jpg

MILANO E' partita l'8 giugno e si conclude il 21 luglio la rassegna Da vicino nessuno è normale a cura dell'associazione culturale Olinda che da ventidue anni si svolge nell'ex Ospedale psichiatrico Paolo Pini di Milano e che vede al centro delle sue proposte il rapporto tra 'normalità' e 'follia' in tutte le sue accezioni attraverso opere e performances di alcuni tra i più interessanti esponenti dell'attuale ricerca teatrale italiana.

Nel cartellone 2018 tre gli spettacoli di danzache esplorano da diverse prospettive il tema della emarginazione e alienazione. Il 25 e 26 giugno la Compagnia Abbondanza/Bertoni va in scena con Gli Orbi, incentrato sul tema della cecità fisica ma soprattutto intellettuale.

Il 6 luglio Olimpia Fortuni con Senza titolo e Pieradolfo Ciulli con Fray, sempre di Fortuni esplorano il tema dell'outsider e della ricerca del ritorno alla natura.

Il 10 luglio infine arriva Bad Lambs di Michela Lucenti per Balletto Civile. Lo spettacolo, vincitore del nostro premio Danza & Danza 2017 per migliore produzione italiana fa muovere una comunità di persone -performers delle diverse abilità- che deve confrontarsi con la propria nuova dimensione fisica e esistenziale, deve far conto della 'perdita', deve trovare nuove risorse per continuare il viaggio.

Informazioni tel. 02 66200646

olinda@olinda.org

 

 

11/06/2018

D&D

Stampa l'articolo Torna indietro

News

Festa di compleanno per la Scuola di ballo dell'Opera

Nell'anno del novantesimo un gala e tante novità

scuola_di_danza_teatro_dell_opera_di_roma_yasuko_kageyama.jpg

ROMA. E' iniziato l'anno accademico della Scuola di Ballo dell'Opera che festeggia quest'anno i suoi novanta anni, con molte iniziative tra cui un Gala domenica prossima.

continua a leggere...

>

News

Le molte valenze del corpo nella danza ospitata al Florida

Nella rassegna di danza curata a Firenze da Versiliadanza

bad_lambs.jpg

FIRENZE Versiliadanza firma il programma della sezione danza di FLOW, Florida Now, progetto di multiresidenza artistica varato dalla Regione Toscana ormai sei anni fa. Ecco gli appuntamenti.

continua a leggere...

>

News

Gender Bender: un festival sull'umano

Parte il 24 ottobre a Bologna

thomas_lebrun_lesroisdelapiste_ph_frederic_iovino_1_.jpg

BOLOGNA. Sedicesima edizione per Gender Bender, festival prodotto dal Cassero LGBTI Center per esplorare le molteplici sfaccettature dell'umano contemporaneo.

continua a leggere... 

>

News

Invito di Sosta n. 11

Al Teatro Mecenate di Arezzo si danza contemporaneo

compagnia_simona_bertozzi_nexus_and_it_burns_burns_burns_foto_luca_del_pia_light.jpg

AREZZO Undicesima edizione per INVITO DI SOSTA, la rassegna di danza contemporanea d'autore curata da Sosta Palmizi al Teatro Mecenate con cinque spettacoli da ottobre a marzo.

Continua a leggere...

>