decathlon 2019
decathlon 2019

Danza&Danza Web

Danza&Danza Web

News

Danza d'autore per investigare la diversità

Al festival "Da vicino nessuno è normale"

bad_lambs.jpg

MILANO E' partita l'8 giugno e si conclude il 21 luglio la rassegna Da vicino nessuno è normale a cura dell'associazione culturale Olinda che da ventidue anni si svolge nell'ex Ospedale psichiatrico Paolo Pini di Milano e che vede al centro delle sue proposte il rapporto tra 'normalità' e 'follia' in tutte le sue accezioni attraverso opere e performances di alcuni tra i più interessanti esponenti dell'attuale ricerca teatrale italiana.

Nel cartellone 2018 tre gli spettacoli di danzache esplorano da diverse prospettive il tema della emarginazione e alienazione. Il 25 e 26 giugno la Compagnia Abbondanza/Bertoni va in scena con Gli Orbi, incentrato sul tema della cecità fisica ma soprattutto intellettuale.

Il 6 luglio Olimpia Fortuni con Senza titolo e Pieradolfo Ciulli con Fray, sempre di Fortuni esplorano il tema dell'outsider e della ricerca del ritorno alla natura.

Il 10 luglio infine arriva Bad Lambs di Michela Lucenti per Balletto Civile. Lo spettacolo, vincitore del nostro premio Danza & Danza 2017 per migliore produzione italiana fa muovere una comunità di persone -performers delle diverse abilità- che deve confrontarsi con la propria nuova dimensione fisica e esistenziale, deve far conto della 'perdita', deve trovare nuove risorse per continuare il viaggio.

Informazioni tel. 02 66200646

olinda@olinda.org

 

 

11/06/2018

D&D

Stampa l'articolo Torna indietro

News

"Romeo e Giulietta" al cinema con il Royal Ballet

In diretta l'11 giugno nelle sale italiane

image002.jpg

Al cinema con il Royal Ballet "Romeo e Giulietta" di Kenneth MacMillan l’11 giugno alle ore 20.15. L’evento sarà infatti trasmesso nei cinema italiani in diretta via satellite dalla Royal Opera House di Londra.

Continua a leggere e scopri elenco delle sale italiane nonché come ottenre biglietti omaggio sulla nostra app DanzaDove...

 

>

News

La Danse en grande forme

iniziativa francese per sostenere la produzione di forme coreografiche più consistenti

gaelle_bourges.jpg

PARIGI Il progetto La Danse en grande forme riunisce 12 strutture francesi nazionali, CCN e CDCN, per sostenere la produzione di artisti che si impegnino a creazioni con un minimo di 8 interpreti. La somma messa a disposizione è di € 84000  (7000 euro a struttura coinvolta). Già diffusi i nomi dei vincitori.

Continua a leggere...

 

 

>

News

Cinemaèdanza. La rassegna di Sosta Palmizi

Quattro film sulla forza espressiva del corpo

mario_martone_capri_revolution_2.jpg

CORTONA Annunciati i quattro appuntamenti in altrettante belle località dell'aretino per mostrarci la forza espressiva del corpo da divesi punti di vista cinematografici.

Continua a leggere...

>

Shop

IL BODY GIUSTO PER INIZIARE A DANZARE

danza_danza_danza_presentazione_prodotto_maggio_low.jpg

Per chi sta per iniziare a studiare danza il body è il pezzo must. Domyos propone un modello che farà innamorare le bambine.

Continua a leggere...

>