decathlon
decathlon

Danza&Danza Web

Danza&Danza Web

News

Danza d'autore per investigare la diversità

Al festival "Da vicino nessuno è normale"

bad_lambs.jpg

MILANO E' partita l'8 giugno e si conclude il 21 luglio la rassegna Da vicino nessuno è normale a cura dell'associazione culturale Olinda che da ventidue anni si svolge nell'ex Ospedale psichiatrico Paolo Pini di Milano e che vede al centro delle sue proposte il rapporto tra 'normalità' e 'follia' in tutte le sue accezioni attraverso opere e performances di alcuni tra i più interessanti esponenti dell'attuale ricerca teatrale italiana.

Nel cartellone 2018 tre gli spettacoli di danzache esplorano da diverse prospettive il tema della emarginazione e alienazione. Il 25 e 26 giugno la Compagnia Abbondanza/Bertoni va in scena con Gli Orbi, incentrato sul tema della cecità fisica ma soprattutto intellettuale.

Il 6 luglio Olimpia Fortuni con Senza titolo e Pieradolfo Ciulli con Fray, sempre di Fortuni esplorano il tema dell'outsider e della ricerca del ritorno alla natura.

Il 10 luglio infine arriva Bad Lambs di Michela Lucenti per Balletto Civile. Lo spettacolo, vincitore del nostro premio Danza & Danza 2017 per migliore produzione italiana fa muovere una comunità di persone -performers delle diverse abilità- che deve confrontarsi con la propria nuova dimensione fisica e esistenziale, deve far conto della 'perdita', deve trovare nuove risorse per continuare il viaggio.

Informazioni tel. 02 66200646

olinda@olinda.org

 

 

11/06/2018

D&D

Stampa l'articolo Torna indietro

News

B.motion, vetrina di tendenze

A Bassano del Grappa dal 22 al 26 agosto

camilla_monga.jpg

BASSANO Festival nel Festival, B.motion, vetrina delle più originali esperienze artistiche in ambito performativo, oltre che sintesi dell'intenso lavoro che impegna il CSC/Centro per la Scena Contemporanea durante tutto l'anno, è la punta di diamante di OperaEstate Festival. Un progetto che apre ai nuovi linguaggi, che sostiene artisti emergenti, che lega il nome della città di Bassano all’impegno costante per lo sviluppo, la ricerca, l’innovazione nelle arti performative. La danza va in scena dal 22 al 26 agosto.

Continua a leggere...

>

News

Motus alla ricerca dell'origine del linguaggio

Prima assoluta a Chiusi per la compagnai delle sorelle Cieri

il_duomo_con_il_loggiato_del_palazzo_vescovile_chiusi_siena._autore_e_copyright_marco_ramerini_620x330.jpg

CHIUSI. Debutto assoluto al Festival orizzonti d'Arte del nuovo lavoro della formazione senese guidata da Simona e Rosanna Cieri.

continua a leggere

>

News

Anche Ravello ricorda Rudy

Tra i protagonisti dal gala Coviello, Virna Toppi e Petra Conti

ravello_festival_2017_schedule_and_tickets_roberto_vuilleumier.jpg

RAVELLO La sezione danza del festival della costiera si chiude con una festa in onore di Nureyev e un omaggio a Isadora Duncan.

continua a leggere...

>

News

Civitanova Danza chiude con Erectus

La nuova creazione al maschile di Abbondanza Bertoni

erectus.jpg

CIVITANOVA M. Dopo lo sguardo sul femminile in la Morte e la Fanciulla i coreografi e registi trentini firmano un lavoro tutto al maschile.

continua a leggere

>