decathlon 2019
decathlon 2019

Danza&Danza Web

Danza&Danza Web

News

Focus Pina Bausch al Festival Danza Estate

A Bergamo dal 7 al 9 giugno

mostra_fotografica_pina_bausch_marteen.jpg

BERGAMO Settimana particolarmente intensa per il Festival Danza Estate che giovedì 7 giugno presenta il grande progetto a cui è dedicata la trentesima edizione, ovvero il focus su Pina Bausch e sulla sua rivoluzione della danza. 

FOCUS PINA Pina Bausch: la rivoluzione della danza” è un progetto triennale dedicato alla grandissima figura della coreografa e danzatrice tedesca che quest’anno, in collaborazione con TTB Teatro tascabile di Bergamo, porta diversi eventi attorno alla maestra del tanztheater al Festival Danza Estate. Saranno in particolare le serate del 7 e 17 giugno al Chiostro del Carmine di Città Alta ad accogliere i vari appuntamenti, che si concluderanno con la Nelken Line: la celebre camminata di Pina Bausch, che sarà riprodotta per le strade di Città Alta e lungo le mura venete, dai cittadini bergamaschi e non, che hanno aderito alla chiamata.

 

Giovedì 7 giugno alle 19 va in scena “Un secolo di danza. Omaggio a Pina.”: documentario-spettacolo di Sonia Schoonejanes e Artemis Danza, con la coreografia di Monica Casadei.

Alle 19:30 è la volta di “Pina Bausch: un’eredità in movimento”, conferenza di Maria Luisa Buzzi e incontro con Damiano Ottavio Bigi, danzatore della compagnia del Tanztheater Wuppertal e conduttore dell’Atelier di Improvvisazione in programma per il 5 e 6 giugno. Ingresso gratuito

A seguire, inaugura “Pina Bausch vista da Maarten Vanden Abeele”, mostra fotografica curata da Sonia Schoonejans, che presenta alcune delle immagini più significative eseguite dal fotografo e regista fiammingo, che ritraggono momenti apicali di alcune opere di Pina. La mostra sarà visibile a ingresso gratuito fino al 17 giugno.

Infine, alle 21:15, proiezione del documentario “Autour de Pina Bausch – Tanztheater Wuppertal”a cura di Francesca Pedroni (ideazione e interviste) e Maria Mauti (regia). Una produzione Classica tv (canale 138, SKY).

Per info e biglietti: www.festivaldanzaestate.it

04/06/2018

la redazione

Stampa l'articolo Torna indietro

News

"Romeo e Giulietta" al cinema con il Royal Ballet

In diretta l'11 giugno nelle sale italiane

image002.jpg

Al cinema con il Royal Ballet "Romeo e Giulietta" di Kenneth MacMillan l’11 giugno alle ore 20.15. L’evento sarà infatti trasmesso nei cinema italiani in diretta via satellite dalla Royal Opera House di Londra.

Continua a leggere e scopri elenco delle sale italiane nonché come ottenre biglietti omaggio sulla nostra app DanzaDove...

 

>

News

La Danse en grande forme

iniziativa francese per sostenere la produzione di forme coreografiche più consistenti

gaelle_bourges.jpg

PARIGI Il progetto La Danse en grande forme riunisce 12 strutture francesi nazionali, CCN e CDCN, per sostenere la produzione di artisti che si impegnino a creazioni con un minimo di 8 interpreti. La somma messa a disposizione è di € 84000  (7000 euro a struttura coinvolta). Già diffusi i nomi dei vincitori.

Continua a leggere...

 

 

>

News

Cinemaèdanza. La rassegna di Sosta Palmizi

Quattro film sulla forza espressiva del corpo

mario_martone_capri_revolution_2.jpg

CORTONA Annunciati i quattro appuntamenti in altrettante belle località dell'aretino per mostrarci la forza espressiva del corpo da divesi punti di vista cinematografici.

Continua a leggere...

>

Shop

IL BODY GIUSTO PER INIZIARE A DANZARE

danza_danza_danza_presentazione_prodotto_maggio_low.jpg

Per chi sta per iniziare a studiare danza il body è il pezzo must. Domyos propone un modello che farà innamorare le bambine.

Continua a leggere...

>