decathlon
decathlon

Danza&Danza Web

Danza&Danza Web

News

A URBINO UN SEMINARIO PER INSEGNANTI CON L'ACCADEMIA DEL BOLSHOI

484215_431023646916546_1588424135_n.jpg

URBINO - Si svolge dal 16 al 20 luglio presso l’Università di Urbino il Seminario Internazionale di insegnamento della danza classica organizzato dalla Bolshoi Ballet Academy di Mosca e rivolto agli insegnanti.
Il seminario è tenuto dai docenti dell’Accademia e propone lezioni teorico-pratiche con supporto di video, analisi e discussione, oltre ad esercizi alla sbarra e al centro, allegro, punte, combinazioni, selezione musicale.
Docente di riferimento del corso è Lyudmila Vasilyevna Kovalenko, insegnante di danza classica dell'Accademia dal 1992, dal 2013 dedita all’insegnamento anche all'estero attraverso l’organizzazione di seminari in tutto il Mondo.
Ulteriori informazioni su www.russianballetinternational.com

05/06/2018

la redazione

Stampa l'articolo Torna indietro

News

B.motion, vetrina di tendenze

A Bassano del Grappa dal 22 al 26 agosto

camilla_monga.jpg

BASSANO Festival nel Festival, B.motion, vetrina delle più originali esperienze artistiche in ambito performativo, oltre che sintesi dell'intenso lavoro che impegna il CSC/Centro per la Scena Contemporanea durante tutto l'anno, è la punta di diamante di OperaEstate Festival. Un progetto che apre ai nuovi linguaggi, che sostiene artisti emergenti, che lega il nome della città di Bassano all’impegno costante per lo sviluppo, la ricerca, l’innovazione nelle arti performative. La danza va in scena dal 22 al 26 agosto.

Continua a leggere...

>

News

Motus alla ricerca dell'origine del linguaggio

Prima assoluta a Chiusi per la compagnai delle sorelle Cieri

il_duomo_con_il_loggiato_del_palazzo_vescovile_chiusi_siena._autore_e_copyright_marco_ramerini_620x330.jpg

CHIUSI. Debutto assoluto al Festival orizzonti d'Arte del nuovo lavoro della formazione senese guidata da Simona e Rosanna Cieri.

continua a leggere

>

News

Anche Ravello ricorda Rudy

Tra i protagonisti dal gala Coviello, Virna Toppi e Petra Conti

ravello_festival_2017_schedule_and_tickets_roberto_vuilleumier.jpg

RAVELLO La sezione danza del festival della costiera si chiude con una festa in onore di Nureyev e un omaggio a Isadora Duncan.

continua a leggere...

>

News

Civitanova Danza chiude con Erectus

La nuova creazione al maschile di Abbondanza Bertoni

erectus.jpg

CIVITANOVA M. Dopo lo sguardo sul femminile in la Morte e la Fanciulla i coreografi e registi trentini firmano un lavoro tutto al maschile.

continua a leggere

>