decathlon
decathlon

Danza&Danza Web

Danza&Danza Web

News

Prima europea del nuovo solo di Oliver Dubois

Alla Triennale di Milano per FOG

ttda_fog_olivier_dubois_ritratto.jpg

MILANO Coreografo e interprete anticonformista e iconoclasta, Olivier Dubois torna alla Triennale - Teatro dell’Arte dopo il successo di Les Mémoires d’un seigneur, presentato lo scorso marzo, per una replica unica del suo lavoro più recente: My body of coming forth by day.

My body of coming forth by day è un solo che FOG presenta in prima europea dopo il debutto al Cairo lo scorso settembre, all’interno della prima edizione del Breaking Walls Festival.

Creato ed interpretato dallo stesso coreografo, il lavoro celebra la dimensione storica e artistica del suo corpo di performer: Dubois si interroga sulla possibilità del corpo stesso di figurarsi di volta in volta come opera d’arte, come mostruoso capolavoro, come souvenir, amplificatore del suo annullamento per la pratica della danza.

Un corpo che conserva dentro di sé migliaia di movimenti, gesti, posizioni, sensazioni, litri di sudore e sangue, centinaia di ferite e cicatrici, un ammasso di gioie e dolori. Cosa resta di tutto ciò? Dove può portare la memoria del corpo? Una performance ironica, all’insegna del gioco, che vuole rappresentare al contempo un’occasione per “spiare” il talento e la dedizione dell’artista al lavoro.

07/05/2018

la redazione

Stampa l'articolo Torna indietro

News

Danza Made in Puglia alla conquista degli USA

Al Festival Great Friends Dance di Newport

photo_david_lee_black.jpg

NEWPORT. Danza italiana d'esportazione con l'esperienza della pugliese Simona De Tullio guest al festival americano con la sua compagnia.

continua a leggere...

>

News

L'utopia di Sieni si riprende la periferia di Firenze

Con la manifestazione Nuovi Cantieri Culturali Isolotto

_2._nuovi_cantieri_culturali_isolotto.jpg

FIRENZE. Da oggi a domenica il popoloso quartiere periferico della città toscana diventa un vivace centro di eventi e iniziative sociali e poetiche nel nome del gesto.

continua a leggere...

>

News

Dunja Jocic: viaggio nelle relazioni claustrofobie e travolgenti

"Don't talk to me me in my sleep" al Teatro Vascello di Roma e a Bolzano Danza

dunja_jocic_don_t_talk_to_me_in_my_sleep_photostill.png

ROMA Coreografa serba attiva in Olanda, Dunja Jocic con il suo lavoro di successo Don’t talk to me in my sleep, premiato al Noorderzon Festival 2015, approda per la prima volta in Italia. Al Vascello di Roma il 18 luglio e a Bolzano Danza il 20.

Continua a leggere...

>

News

Anne Teresa de Keersmaeker si dà al musical

Firmerà a Browadway le danze di una nuova edizione di West Side Story

224px_west_side_story_at_palace_theatre_in_broadway.jpg

NEW YORK. Debutterà nel febbraio 2020 la muova edizione del celebre show di Berstein e Robbins con coreografie e regia totalmente rinnovati.

continua a leggere...

>