Danza&Danza Web

Danza&Danza Web

News

Carlo Di Lanno Principe per la Bella Marianela

Il principal italiano del San Francisco Ballet debutta a Roma

141be79218561a881cbcc4e80aeb4a7e.jpg

ROMA Mentre sta per andare in scena L'Histoire de Manon che vede per la prima volta il capolavoro di MacMillan sulle scene del Teatro Costanzi con due coppie di protagonisti  - Eleonora Abbagnato e Friedmann Vogel ( 25, 27 e 29 maggio) e Susanna Salvi e Michele Satriano (24, 26, 30 e  31 maggio) - la compagnia di Roma annuncia un nuovo guest per la prossima Bella Addormentata.

Accanto a Marianela Nunez che interpreterà Aurora nella versione del balletto curata da Jean-Guillaume Bart ci sarà un altro talento italiano da qualche anno punta di diamante del San Francisco Ballet: Carlo Di Lanno.

Il danzatore napoletano, formatosi alla Scuola di Ballo dell'Accademia Scaligera, dopo un passaggio allo StaastBallett Berlin e al Ballo del Teatro alla Scala di Milano dal 2014 è in forza nella prestigiosa compagnia americana diretta da Helgi Tomasson come Principal dancer; per la prima volta dalla sua 'nomina' è stato invitato da Abbagnato a tornare in Italia per affiancare la superstar argentina in un ruolo di danseur noble che gli è particolarmente congeniale.

Due le date della sua rentrée: il 15 e 16 settembre 2018 al Teatro Costanzi.

12/05/2018

D&D

Stampa l'articolo Torna indietro

News

Sharon Eyal in Emilia con "OCD Love" e "Love Chapter 2"

2_ocd_love_photo_by_regina_brocke.jpg
FERRARA La Stagione di danza del Teatro Comunale di Ferrara si chiude con un appuntamento davvero particolare, che congiunge idealmente i teatri di Ferrara e Modena, le due città che per la prima volta ospitano in Emilia Romagna Sharon Eyal, riconosciuta nel panorama internazionale come una delle più sorprendenti e inventive coreografe del giorno d'oggi. Il 24 marzo al Comunale di Ferrara con ODC Love e il 26 marzo al Pavarotti di Modena con il sequel "Love Chapter 2".
 
Continua a leggere...
 

 

>

News

La Butterfly in danza con Monica Casadei

Prima nazionale al Verdi di Pisa il 29 marzo

butterfly_colori_proibiti_ph_vincenzo_cerati.jpg

PISA La danza appassionata e sensibile di Monica Casadei torna in scena al Verdi con la prima italina di Butterfly colori proibiti interpreato da Artemis Danza, venerdì 29 marzo ore 21.

Continua a leggere...

 

>

Pro e contro

La Danza Italiana. Materia di convegno

All'Università di Bologna dal 28 al 30 marzo

auditjpg.jpg

BOLOGNA Annunciato a suo tempo è ora pronto in dettaglio il programma del convegno La Danza in Italia nel Novecento e oltre curato da Elena Cervellati e Giulia Taddeo dell'Università di Bologna. Artisti, docenti universitari, studiosi, critici e operatori di tutta Italia e oltre in una tre giorni per delineare le linee, le criticità, le potenzialità e unicità dell'arte come si è espressa dal Novecento ad oggi nel nostro Paese.

Continua  a leggere...

>

Pro e contro

"Act of mercy" di Antonello Tudisco

_dsc2514_copy.jpg

NAPOLI Per la stagione “Stabile Danza” del Teatro Mercadante, il coreografo Antonello Tudisco. di Interno5, mette in scena un lavoro sulla ricerca della pietà nel tempo presente: "Act of mercy".

Continua a leggere...

 

>