decathlon
decathlon

Danza&Danza Web

Danza&Danza Web

News

Carlo Di Lanno Principe per la Bella Marianela

Il principal italiano del San Francisco Ballet debutta a Roma

141be79218561a881cbcc4e80aeb4a7e.jpg

ROMA Mentre sta per andare in scena L'Histoire de Manon che vede per la prima volta il capolavoro di MacMillan sulle scene del Teatro Costanzi con due coppie di protagonisti  - Eleonora Abbagnato e Friedmann Vogel ( 25, 27 e 29 maggio) e Susanna Salvi e Michele Satriano (24, 26, 30 e  31 maggio) - la compagnia di Roma annuncia un nuovo guest per la prossima Bella Addormentata.

Accanto a Marianela Nunez che interpreterà Aurora nella versione del balletto curata da Jean-Guillaume Bart ci sarà un altro talento italiano da qualche anno punta di diamante del San Francisco Ballet: Carlo Di Lanno.

Il danzatore napoletano, formatosi alla Scuola di Ballo dell'Accademia Scaligera, dopo un passaggio allo StaastBallett Berlin e al Ballo del Teatro alla Scala di Milano dal 2014 è in forza nella prestigiosa compagnia americana diretta da Helgi Tomasson come Principal dancer; per la prima volta dalla sua 'nomina' è stato invitato da Abbagnato a tornare in Italia per affiancare la superstar argentina in un ruolo di danseur noble che gli è particolarmente congeniale.

Due le date della sua rentrée: il 15 e 16 settembre 2018 al Teatro Costanzi.

12/05/2018

D&D

Stampa l'articolo Torna indietro

News

Danza Made in Puglia alla conquista degli USA

Al Festival Great Friends Dance di Newport

photo_david_lee_black.jpg

NEWPORT. Danza italiana d'esportazione con l'esperienza della pugliese Simona De Tullio guest al festival americano con la sua compagnia.

continua a leggere...

>

News

L'utopia di Sieni si riprende la periferia di Firenze

Con la manifestazione Nuovi Cantieri Culturali Isolotto

_2._nuovi_cantieri_culturali_isolotto.jpg

FIRENZE. Da oggi a domenica il popoloso quartiere periferico della città toscana diventa un vivace centro di eventi e iniziative sociali e poetiche nel nome del gesto.

continua a leggere...

>

News

Dunja Jocic: viaggio nelle relazioni claustrofobie e travolgenti

"Don't talk to me me in my sleep" al Teatro Vascello di Roma e a Bolzano Danza

dunja_jocic_don_t_talk_to_me_in_my_sleep_photostill.png

ROMA Coreografa serba attiva in Olanda, Dunja Jocic con il suo lavoro di successo Don’t talk to me in my sleep, premiato al Noorderzon Festival 2015, approda per la prima volta in Italia. Al Vascello di Roma il 18 luglio e a Bolzano Danza il 20.

Continua a leggere...

>

News

Anne Teresa de Keersmaeker si dà al musical

Firmerà a Browadway le danze di una nuova edizione di West Side Story

224px_west_side_story_at_palace_theatre_in_broadway.jpg

NEW YORK. Debutterà nel febbraio 2020 la muova edizione del celebre show di Berstein e Robbins con coreografie e regia totalmente rinnovati.

continua a leggere...

>