decathlon
decathlon

Danza&Danza Web

Danza&Danza Web

News

Carlo Di Lanno Principe per la Bella Marianela

Il principal italiano del San Francisco Ballet debutta a Roma

141be79218561a881cbcc4e80aeb4a7e.jpg

ROMA Mentre sta per andare in scena L'Histoire de Manon che vede per la prima volta il capolavoro di MacMillan sulle scene del Teatro Costanzi con due coppie di protagonisti  - Eleonora Abbagnato e Friedmann Vogel ( 25, 27 e 29 maggio) e Susanna Salvi e Michele Satriano (24, 26, 30 e  31 maggio) - la compagnia di Roma annuncia un nuovo guest per la prossima Bella Addormentata.

Accanto a Marianela Nunez che interpreterà Aurora nella versione del balletto curata da Jean-Guillaume Bart ci sarà un altro talento italiano da qualche anno punta di diamante del San Francisco Ballet: Carlo Di Lanno.

Il danzatore napoletano, formatosi alla Scuola di Ballo dell'Accademia Scaligera, dopo un passaggio allo StaastBallett Berlin e al Ballo del Teatro alla Scala di Milano dal 2014 è in forza nella prestigiosa compagnia americana diretta da Helgi Tomasson come Principal dancer; per la prima volta dalla sua 'nomina' è stato invitato da Abbagnato a tornare in Italia per affiancare la superstar argentina in un ruolo di danseur noble che gli è particolarmente congeniale.

Due le date della sua rentrée: il 15 e 16 settembre 2018 al Teatro Costanzi.

12/05/2018

D&D

Stampa l'articolo Torna indietro

Pro e contro

Il Ballo scaligero conquista la Cina

Accoglienze trionfali nel lungo tour per la compagnia e i solisti milanesi

cq5dam.web.738.462.jpg

Conclusa la lunga tournée cinese che ha segnato uno straordinario successo per il Ballo milanese, questa volta capitanato da tutti i talenti della casa. E in questo sta il successo più grande.

continua a leggere...

>

News

A Prato torna un 'classico' del contemporaneo italiano: Otto

La creazione più significativa dei Kinkaleri riproposta al Museo Pecci

otto.jpg

PRATO. Apparso quindici anni fa e diventato subito un grande successo nell'ambito del teatro performativo e di ricerca. OTTO torna ora per ripresentarci ironicamente i suoi eterni interrogativi.

continua a leggere...

>

News

In cucina si danza

Con the Kitchentheory dei Da Cru

thekitchetheory_ph_giovanni_bocchieri_sosp.jpg

ROMA. Debutta stasera al Vascello il nuovo lavoro della Da.Cru Dance Company di Marisa Ragazzo e Omid Ighani.

continua a leggere...

>

News

Silvia Gribaudi a Dimore d'autunno

A Castiglioncello residenze e incontri

silvia_gribaudi_ph_luca_giabardo_300x230.jpg

CASTIGLIONCELLO (LI) Dal 2011 la coreografa e danzatrice Silvia Gribaudi lavora in molte città italiane con donne OVER 60. Un progetto che negli anni si è articolato ed è cresciuto raggiungendo una qualità ed un impatto sociale straordinario. Da qui è nata la volontà di Armunia di radunare tutte le donne over 60 che hanno partecipato negli anni al progetto, nelle diverse regioni italiane dall'1 al 5 ottobre a Castiglioncello.

Continua a leggere...

>