decathlon
decathlon

Danza&Danza Web

Danza&Danza Web

News

Carlo Di Lanno Principe per la Bella Marianela

Il principal italiano del San Francisco Ballet debutta a Roma

141be79218561a881cbcc4e80aeb4a7e.jpg

ROMA Mentre sta per andare in scena L'Histoire de Manon che vede per la prima volta il capolavoro di MacMillan sulle scene del Teatro Costanzi con due coppie di protagonisti  - Eleonora Abbagnato e Friedmann Vogel ( 25, 27 e 29 maggio) e Susanna Salvi e Michele Satriano (24, 26, 30 e  31 maggio) - la compagnia di Roma annuncia un nuovo guest per la prossima Bella Addormentata.

Accanto a Marianela Nunez che interpreterà Aurora nella versione del balletto curata da Jean-Guillaume Bart ci sarà un altro talento italiano da qualche anno punta di diamante del San Francisco Ballet: Carlo Di Lanno.

Il danzatore napoletano, formatosi alla Scuola di Ballo dell'Accademia Scaligera, dopo un passaggio allo StaastBallett Berlin e al Ballo del Teatro alla Scala di Milano dal 2014 è in forza nella prestigiosa compagnia americana diretta da Helgi Tomasson come Principal dancer; per la prima volta dalla sua 'nomina' è stato invitato da Abbagnato a tornare in Italia per affiancare la superstar argentina in un ruolo di danseur noble che gli è particolarmente congeniale.

Due le date della sua rentrée: il 15 e 16 settembre 2018 al Teatro Costanzi.

12/05/2018

D&D

Stampa l'articolo Torna indietro

News

In-Between, la mostra fotografica di Rita Antonioli

Alla Triennale dal 13 al 23 dicembre

mg_6834_ritaantonioli.jpg

MILANO Rita Antonioli ha sempre guardato al palcoscenico come al suo mondo d’elezione. Dopo aver esplorato la scena musicale in B-Side Music Portraits (prefazione di Patti Smith), una collezione di ritratti dei più importanti artisti internazionali, Antonioli ha deciso negli ultimi due anni di indagare c i personaggi che animano le stagioni di Triennale Teatro dell’Arte: registi, attori, coreografi e danzatori. Da stasera in mostra, opening alle h. 18.

Continua a leggere...

 

 

>

News

Un grande albero per Schiaccianoci

La versione di George Balanchine approda alla Scala

george_balanchine_s_the_nutcracker_bozzetto_di_una_scena_di_margherita_palli_copia.jpg

MILANO Per la prima volta in Italia, Lo Schiaccianoci di George Balanchine entra nel repertorio del Balletto del Teatro alla Scala, inaugurando la stagione 2018/2019. Dal 16 dicembre al 15 gennaio, undici recite del capolavoro natalizio del maestro russo-americano dedicato all'infanzia che vede in scena oltre al Corpo di ballo 61 piccoli allievi dell'Accademia della Scala.

Continua a leggere...

>

News

La Magnifica fabbrica: 240 anni di Teatro alla Scala

Una bella mostra al Museo della Scala fino al 30 aprile

dsc05668_museo_teatrale_alla_scala_cr_andrea_martiradonna.jpg

MILANO Ha aperto il 4 dicembre (visitabile fino al 30 aprile) la mostra “La magnifica fabbrica – 240 anni del Teatro alla Scala da Piermarini a Botta” a cura di Fulvio Irace e Pierluigi Panza al Museo Teatrale e nel Ridotto dei Palchi.

Continua a leggere...

>

News

Dance: The Art of Movement

Il calendario più fashion dedicato alla danza

51ahyksd7gl._sy498_bo1_204_203_200_.jpg

Cerchi un regalo superfashion per Natale? Per tutti gli appassionati il pensiero più bello è il calendario 2019 firmato da New York Dance Project contenente i magnifici scatti ai più grandi danzatori internazionali di Deborah Ori e Ken Browar.

Continua a leggere...

>