Danza&Danza Web

Danza&Danza Web

News

A Padova cast per videodanza virtuale

Progetto a cura della compagnia Vox

visual_dance.jpg

PADOVA La Compagnia Voix, diretta da Margherita Bergamo (Telma Ha) a Chalon sur Saône, Francia, ha indetto una selezione per ballerine e ballerini a Padova, al fine di comporre il casting definitivo per la registrazione del videodanza in realtà virtuale “The Ecstasy of Gold Reloaded”, all’interno del progetto “Eve – dance is an unplaceable place”.

Sabato 10 Giugno 2018 presso il centro PadovaDanza audizione per ballerine e ballerini per partecipare ad un workshop gratuito che si terrà sempre a Padova dal 18 al 23 giugno e in seguito alle riprese di un VIDEODANZA IN REALTÀ VIRTUALE che si terranno a Venezia, lunedì 25 giugno, orario e location da confermare.

In caso di maltempo, le riprese saranno rinviate al giorno seguente .

Le ballerine e ballerini selezionati saranno invitati a partecipare ad un workshop gratuito da lunedì 18 a sabato 23 giugno (dalle ore 10:30 alle ore 14:00) e alle riprese del videodanza lunedì 25 giugno – o martedì 26 giugno in caso di maltempo (impegno di mezza giornata).

Si cercano candidati con una solida base in danza contemporanea, buona presenza davanti alla telecamera, attitudine aperta e curiosità per i nuovi mezzi di registrazione in realtà virtuale. Per maggiori informazioni sulla Compagnie Voix ed il progetto “Eve — dance is an unplaceable place”, è possibile visitare il sito: www.compagnievoix.com

Informazioni al Tel. 049 8827349 – cell. 348 2947552

 

 

16/05/2018

la redazione

Stampa l'articolo Torna indietro

News

Sharon Eyal in Emilia con "OCD Love" e "Love Chapter 2"

2_ocd_love_photo_by_regina_brocke.jpg
FERRARA La Stagione di danza del Teatro Comunale di Ferrara si chiude con un appuntamento davvero particolare, che congiunge idealmente i teatri di Ferrara e Modena, le due città che per la prima volta ospitano in Emilia Romagna Sharon Eyal, riconosciuta nel panorama internazionale come una delle più sorprendenti e inventive coreografe del giorno d'oggi. Il 24 marzo al Comunale di Ferrara con ODC Love e il 26 marzo al Pavarotti di Modena con il sequel "Love Chapter 2".
 
Continua a leggere...
 

 

>

News

La Butterfly in danza con Monica Casadei

Prima nazionale al Verdi di Pisa il 29 marzo

butterfly_colori_proibiti_ph_vincenzo_cerati.jpg

PISA La danza appassionata e sensibile di Monica Casadei torna in scena al Verdi con la prima italina di Butterfly colori proibiti interpreato da Artemis Danza, venerdì 29 marzo ore 21.

Continua a leggere...

 

>

Pro e contro

La Danza Italiana. Materia di convegno

All'Università di Bologna dal 28 al 30 marzo

auditjpg.jpg

BOLOGNA Annunciato a suo tempo è ora pronto in dettaglio il programma del convegno La Danza in Italia nel Novecento e oltre curato da Elena Cervellati e Giulia Taddeo dell'Università di Bologna. Artisti, docenti universitari, studiosi, critici e operatori di tutta Italia e oltre in una tre giorni per delineare le linee, le criticità, le potenzialità e unicità dell'arte come si è espressa dal Novecento ad oggi nel nostro Paese.

Continua  a leggere...

>

Pro e contro

"Act of mercy" di Antonello Tudisco

_dsc2514_copy.jpg

NAPOLI Per la stagione “Stabile Danza” del Teatro Mercadante, il coreografo Antonello Tudisco. di Interno5, mette in scena un lavoro sulla ricerca della pietà nel tempo presente: "Act of mercy".

Continua a leggere...

 

>