decathlon
decathlon

Danza&Danza Web

Danza&Danza Web

News

A Como un valzer per sognare

Al Teatro Sociale rinasce il Gran ballo

gattopardo_58977_0x440.jpg

COMO Non c'è niente da fare. Anche in epoca di techno e house music l'idea di volteggiare in crinoline condotte dal cavaliere che cinge il busto delicatamente e fa roteare nello spazio di un salone delle feste è un'immagine che mantiene un fascino irresistibile.

Per goderne dal vivo segnarsi sul carnet l'evento che tradizionalmente vede coinvolti il Teatro Sociale di Como e la Compagnia nazionale di Danza Storica.

Sabato 19 maggio dalle ore 19.00  si iprende una prestigiosa tradizione cittadina che da metà Ottocento fino a circa gli anni Sessanta del Novecento ogni anno riscuoteva molto successo e coincideva con l’apertura della stagione lirica: il Gran Ballo in platea. L'evento nasce dalla collaborazione con la  Compagnia Nazionale di Danza Storica, diretta da Nino Graziano Luca, che porterà il pubblico a vivere un vero e proprio sogno ottocentesco. Tra valzer,m quadriglie, mazurche e cotillon, gli oltre centocinquanta ballerini della Compagnia guideranno infatti gli ospiti e li coinvolgeranno direttamente nel tourbillon coreografico.

Il  progetto che rivaluta un'importante tradizione del passato, attraverso un attento lavoro filologico, per raccontare l'800   è promosso con la finalità di un fundraising: il ricavato verrà infatti destinato ai lavori di ristrutturazione in atto al Teatro Sociale.

Per informazioni www.teatrosocialecomo.it

 

 

08/05/2018

D&D

Stampa l'articolo Torna indietro

News

Danza Made in Puglia alla conquista degli USA

Al Festival Great Friends Dance di Newport

photo_david_lee_black.jpg

NEWPORT. Danza italiana d'esportazione con l'esperienza della pugliese Simona De Tullio guest al festival americano con la sua compagnia.

continua a leggere...

>

News

L'utopia di Sieni si riprende la periferia di Firenze

Con la manifestazione Nuovi Cantieri Culturali Isolotto

_2._nuovi_cantieri_culturali_isolotto.jpg

FIRENZE. Da oggi a domenica il popoloso quartiere periferico della città toscana diventa un vivace centro di eventi e iniziative sociali e poetiche nel nome del gesto.

continua a leggere...

>

News

Dunja Jocic: viaggio nelle relazioni claustrofobie e travolgenti

"Don't talk to me me in my sleep" al Teatro Vascello di Roma e a Bolzano Danza

dunja_jocic_don_t_talk_to_me_in_my_sleep_photostill.png

ROMA Coreografa serba attiva in Olanda, Dunja Jocic con il suo lavoro di successo Don’t talk to me in my sleep, premiato al Noorderzon Festival 2015, approda per la prima volta in Italia. Al Vascello di Roma il 18 luglio e a Bolzano Danza il 20.

Continua a leggere...

>

News

Anne Teresa de Keersmaeker si dà al musical

Firmerà a Browadway le danze di una nuova edizione di West Side Story

224px_west_side_story_at_palace_theatre_in_broadway.jpg

NEW YORK. Debutterà nel febbraio 2020 la muova edizione del celebre show di Berstein e Robbins con coreografie e regia totalmente rinnovati.

continua a leggere...

>