decathlon
decathlon

Danza&Danza Web

Danza&Danza Web

News

A Como un valzer per sognare

Al Teatro Sociale rinasce il Gran ballo

gattopardo_58977_0x440.jpg

COMO Non c'è niente da fare. Anche in epoca di techno e house music l'idea di volteggiare in crinoline condotte dal cavaliere che cinge il busto delicatamente e fa roteare nello spazio di un salone delle feste è un'immagine che mantiene un fascino irresistibile.

Per goderne dal vivo segnarsi sul carnet l'evento che tradizionalmente vede coinvolti il Teatro Sociale di Como e la Compagnia nazionale di Danza Storica.

Sabato 19 maggio dalle ore 19.00  si iprende una prestigiosa tradizione cittadina che da metà Ottocento fino a circa gli anni Sessanta del Novecento ogni anno riscuoteva molto successo e coincideva con l’apertura della stagione lirica: il Gran Ballo in platea. L'evento nasce dalla collaborazione con la  Compagnia Nazionale di Danza Storica, diretta da Nino Graziano Luca, che porterà il pubblico a vivere un vero e proprio sogno ottocentesco. Tra valzer,m quadriglie, mazurche e cotillon, gli oltre centocinquanta ballerini della Compagnia guideranno infatti gli ospiti e li coinvolgeranno direttamente nel tourbillon coreografico.

Il  progetto che rivaluta un'importante tradizione del passato, attraverso un attento lavoro filologico, per raccontare l'800   è promosso con la finalità di un fundraising: il ricavato verrà infatti destinato ai lavori di ristrutturazione in atto al Teatro Sociale.

Per informazioni www.teatrosocialecomo.it

 

 

08/05/2018

D&D

Stampa l'articolo Torna indietro

Pro e contro

Il Ballo scaligero conquista la Cina

Accoglienze trionfali nel lungo tour per la compagnia e i solisti milanesi

cq5dam.web.738.462.jpg

Conclusa la lunga tournée cinese che ha segnato uno straordinario successo per il Ballo milanese, questa volta capitanato da tutti i talenti della casa. E in questo sta il successo più grande.

continua a leggere...

>

News

A Prato torna un 'classico' del contemporaneo italiano: Otto

La creazione più significativa dei Kinkaleri riproposta al Museo Pecci

otto.jpg

PRATO. Apparso quindici anni fa e diventato subito un grande successo nell'ambito del teatro performativo e di ricerca. OTTO torna ora per ripresentarci ironicamente i suoi eterni interrogativi.

continua a leggere...

>

News

In cucina si danza

Con the Kitchentheory dei Da Cru

thekitchetheory_ph_giovanni_bocchieri_sosp.jpg

ROMA. Debutta stasera al Vascello il nuovo lavoro della Da.Cru Dance Company di Marisa Ragazzo e Omid Ighani.

continua a leggere...

>

News

Silvia Gribaudi a Dimore d'autunno

A Castiglioncello residenze e incontri

silvia_gribaudi_ph_luca_giabardo_300x230.jpg

CASTIGLIONCELLO (LI) Dal 2011 la coreografa e danzatrice Silvia Gribaudi lavora in molte città italiane con donne OVER 60. Un progetto che negli anni si è articolato ed è cresciuto raggiungendo una qualità ed un impatto sociale straordinario. Da qui è nata la volontà di Armunia di radunare tutte le donne over 60 che hanno partecipato negli anni al progetto, nelle diverse regioni italiane dall'1 al 5 ottobre a Castiglioncello.

Continua a leggere...

>