decathlon
decathlon

Danza&Danza Web

Danza&Danza Web

News

Al cinema il nuovo "Lago" del Royal Ballet

La diretta il 12 giugno

marianela_nunez_and_vadim_muntagirov_photographed_for_swan_lake_roh_2017._photographed_by_bill_cooper_1_.jpg

Molta l'attesa per l'ultimo appuntamento cinematografico con le dirette del Royal Ballet che coincide anche con uno dei titoli più amati del repertorio, nella nuovissima edizione affidata ad un talento emergente della coreografia britannica, Liam Scarlett.

E' previsto infatti per  martedì 12 giugno in diretta via satellite alle ore 20.15sugli schermi di tutto il mondo (elenco delle sale italiane a breve su www.nexodigital.it), Il Lago dei Cigni, che vedrà appunto la produzione concepita da Scarlett insieme allo scenografo e costumista McFarlane: il coreografo contribuirà con nuove coreografie – nel primo e terzo atto e soprattutto nel quarto atto completamente nuovo, e un taglio drammaturgico che vedrà un nuovo sguardo, più coerente, sulla figura di Rothbart-che sarà presente fin dall'inizio, manipolatorio e malvagio, oscuro e oppressivo, incombente sul destino di Sigfried fin dall'apertura di sipario.

Il cast del live al cinema prevede Marianela Nunez e Vadim Muntagirov nei ruoli principali, mentre nell'orchestra diretta da Koen Kessls spicca il prezioso contributo della violinista e maestro concertatore Ania Safonova.

La stagione 2017-2018 della Royal Opera House è distribuita nei cinema italiani da Nexo Digital. 

Sulla nostra app DANZADOVE trovi anche i biglietti omaggio per il cinema della tua città. Scaricala e stai attento a quando viene lanciata la promozione: solo i più veloci avranno gli omaggi!

foto Bill Cooper

 

04/06/2018

la redazione

Stampa l'articolo Torna indietro

News

B.motion, vetrina di tendenze

A Bassano del Grappa dal 22 al 26 agosto

camilla_monga.jpg

BASSANO Festival nel Festival, B.motion, vetrina delle più originali esperienze artistiche in ambito performativo, oltre che sintesi dell'intenso lavoro che impegna il CSC/Centro per la Scena Contemporanea durante tutto l'anno, è la punta di diamante di OperaEstate Festival. Un progetto che apre ai nuovi linguaggi, che sostiene artisti emergenti, che lega il nome della città di Bassano all’impegno costante per lo sviluppo, la ricerca, l’innovazione nelle arti performative. La danza va in scena dal 22 al 26 agosto.

Continua a leggere...

>

News

Motus alla ricerca dell'origine del linguaggio

Prima assoluta a Chiusi per la compagnai delle sorelle Cieri

il_duomo_con_il_loggiato_del_palazzo_vescovile_chiusi_siena._autore_e_copyright_marco_ramerini_620x330.jpg

CHIUSI. Debutto assoluto al Festival orizzonti d'Arte del nuovo lavoro della formazione senese guidata da Simona e Rosanna Cieri.

continua a leggere

>

News

Anche Ravello ricorda Rudy

Tra i protagonisti dal gala Coviello, Virna Toppi e Petra Conti

ravello_festival_2017_schedule_and_tickets_roberto_vuilleumier.jpg

RAVELLO La sezione danza del festival della costiera si chiude con una festa in onore di Nureyev e un omaggio a Isadora Duncan.

continua a leggere...

>

News

Civitanova Danza chiude con Erectus

La nuova creazione al maschile di Abbondanza Bertoni

erectus.jpg

CIVITANOVA M. Dopo lo sguardo sul femminile in la Morte e la Fanciulla i coreografi e registi trentini firmano un lavoro tutto al maschile.

continua a leggere

>