decathlon 2019
decathlon 2019

Danza&Danza Web

Danza&Danza Web

News

Al cinema il nuovo "Lago" del Royal Ballet

La diretta il 12 giugno

marianela_nunez_and_vadim_muntagirov_photographed_for_swan_lake_roh_2017._photographed_by_bill_cooper_1_.jpg

Molta l'attesa per l'ultimo appuntamento cinematografico con le dirette del Royal Ballet che coincide anche con uno dei titoli più amati del repertorio, nella nuovissima edizione affidata ad un talento emergente della coreografia britannica, Liam Scarlett.

E' previsto infatti per  martedì 12 giugno in diretta via satellite alle ore 20.15sugli schermi di tutto il mondo (elenco delle sale italiane a breve su www.nexodigital.it), Il Lago dei Cigni, che vedrà appunto la produzione concepita da Scarlett insieme allo scenografo e costumista McFarlane: il coreografo contribuirà con nuove coreografie – nel primo e terzo atto e soprattutto nel quarto atto completamente nuovo, e un taglio drammaturgico che vedrà un nuovo sguardo, più coerente, sulla figura di Rothbart-che sarà presente fin dall'inizio, manipolatorio e malvagio, oscuro e oppressivo, incombente sul destino di Sigfried fin dall'apertura di sipario.

Il cast del live al cinema prevede Marianela Nunez e Vadim Muntagirov nei ruoli principali, mentre nell'orchestra diretta da Koen Kessls spicca il prezioso contributo della violinista e maestro concertatore Ania Safonova.

La stagione 2017-2018 della Royal Opera House è distribuita nei cinema italiani da Nexo Digital. 

Sulla nostra app DANZADOVE trovi anche i biglietti omaggio per il cinema della tua città. Scaricala e stai attento a quando viene lanciata la promozione: solo i più veloci avranno gli omaggi!

foto Bill Cooper

 

04/06/2018

la redazione

Stampa l'articolo Torna indietro

News

"Romeo e Giulietta" al cinema con il Royal Ballet

In diretta l'11 giugno nelle sale italiane

image002.jpg

Al cinema con il Royal Ballet "Romeo e Giulietta" di Kenneth MacMillan l’11 giugno alle ore 20.15. L’evento sarà infatti trasmesso nei cinema italiani in diretta via satellite dalla Royal Opera House di Londra.

Continua a leggere e scopri elenco delle sale italiane nonché come ottenre biglietti omaggio sulla nostra app DanzaDove...

 

>

News

La Danse en grande forme

iniziativa francese per sostenere la produzione di forme coreografiche più consistenti

gaelle_bourges.jpg

PARIGI Il progetto La Danse en grande forme riunisce 12 strutture francesi nazionali, CCN e CDCN, per sostenere la produzione di artisti che si impegnino a creazioni con un minimo di 8 interpreti. La somma messa a disposizione è di € 84000  (7000 euro a struttura coinvolta). Già diffusi i nomi dei vincitori.

Continua a leggere...

 

 

>

News

Cinemaèdanza. La rassegna di Sosta Palmizi

Quattro film sulla forza espressiva del corpo

mario_martone_capri_revolution_2.jpg

CORTONA Annunciati i quattro appuntamenti in altrettante belle località dell'aretino per mostrarci la forza espressiva del corpo da divesi punti di vista cinematografici.

Continua a leggere...

>

Shop

IL BODY GIUSTO PER INIZIARE A DANZARE

danza_danza_danza_presentazione_prodotto_maggio_low.jpg

Per chi sta per iniziare a studiare danza il body è il pezzo must. Domyos propone un modello che farà innamorare le bambine.

Continua a leggere...

>