Danza&Danza Web

Danza&Danza Web

News

La Dance Company Theater Osnabrück, diretta dal pugliese de Candia, invitata al Gala Dance Open

Il 17 aprile al Teatro Alexandrinsky di San Pietroburgo

pachuco_ausschnitt_news.jpg

SAN PIETROBURGO La Dance Company Theater Osnabrück, diretta dall'italiano Mauro de Candia, si esibirà martedì 17 aprile 2018 al Gala Dance Open al Teatro Alexandrinsky di San Pietroburgo. Il gala è il culmine e la conclusione dell'annuale festival internazionale di balletto, che presenta produzioni di danza di rinomate compagnie provenienti da tutto il mondo. 

La direzione artistica del festival ha invitato la compagnia di danza di Osnabrück a presentare due estratti di coreografie di Mauro de Candia. Gli spettatori potranno vedere così un estratto da Purple fools - una coreografia che de Candia ha creato nel 2012 per il Milwaukee Ballet – e da Pachuco, terza parte della produzione Sotto il cielo, che ha debuttato lo scorso 3 febbraio al Teatro di Osnabrück.

Il programma del gala vede la partecipazione di primi ballerini provenienti dal balletto del Bolschoi, il New York City Ballet, il Dutch National Ballet o lo Scottish Ballet. L´esibizione di un ensemble nell'ambito del gala avviene per la prima volta nella storia di questo importante festival.

Inoltre Mauro de Candia è stato invitato a far parte della giuria – che vedrà tra gli altri Hans van Manen, Akram Khan e Ted Brandsen – che decreterà l´assegnazione dei St. Petersburg International Ballet Award.

 

Nella foto Dance Company Theater Osnabrueck in "Pachuco" di Mauro de Candia

14/04/2018

la redazione

Stampa l'articolo Torna indietro

News

Sharon Eyal in Emilia con "OCD Love" e "Love Chapter 2"

2_ocd_love_photo_by_regina_brocke.jpg
FERRARA La Stagione di danza del Teatro Comunale di Ferrara si chiude con un appuntamento davvero particolare, che congiunge idealmente i teatri di Ferrara e Modena, le due città che per la prima volta ospitano in Emilia Romagna Sharon Eyal, riconosciuta nel panorama internazionale come una delle più sorprendenti e inventive coreografe del giorno d'oggi. Il 24 marzo al Comunale di Ferrara con ODC Love e il 26 marzo al Pavarotti di Modena con il sequel "Love Chapter 2".
 
Continua a leggere...
 

 

>

News

La Butterfly in danza con Monica Casadei

Prima nazionale al Verdi di Pisa il 29 marzo

butterfly_colori_proibiti_ph_vincenzo_cerati.jpg

PISA La danza appassionata e sensibile di Monica Casadei torna in scena al Verdi con la prima italina di Butterfly colori proibiti interpreato da Artemis Danza, venerdì 29 marzo ore 21.

Continua a leggere...

 

>

Pro e contro

La Danza Italiana. Materia di convegno

All'Università di Bologna dal 28 al 30 marzo

auditjpg.jpg

BOLOGNA Annunciato a suo tempo è ora pronto in dettaglio il programma del convegno La Danza in Italia nel Novecento e oltre curato da Elena Cervellati e Giulia Taddeo dell'Università di Bologna. Artisti, docenti universitari, studiosi, critici e operatori di tutta Italia e oltre in una tre giorni per delineare le linee, le criticità, le potenzialità e unicità dell'arte come si è espressa dal Novecento ad oggi nel nostro Paese.

Continua  a leggere...

>

Pro e contro

"Act of mercy" di Antonello Tudisco

_dsc2514_copy.jpg

NAPOLI Per la stagione “Stabile Danza” del Teatro Mercadante, il coreografo Antonello Tudisco. di Interno5, mette in scena un lavoro sulla ricerca della pietà nel tempo presente: "Act of mercy".

Continua a leggere...

 

>