decathlon
decathlon

Danza&Danza Web

Danza&Danza Web

News

La Dance Company Theater Osnabrück, diretta dal pugliese de Candia, invitata al Gala Dance Open

Il 17 aprile al Teatro Alexandrinsky di San Pietroburgo

pachuco_ausschnitt_news.jpg

SAN PIETROBURGO La Dance Company Theater Osnabrück, diretta dall'italiano Mauro de Candia, si esibirà martedì 17 aprile 2018 al Gala Dance Open al Teatro Alexandrinsky di San Pietroburgo. Il gala è il culmine e la conclusione dell'annuale festival internazionale di balletto, che presenta produzioni di danza di rinomate compagnie provenienti da tutto il mondo. 

La direzione artistica del festival ha invitato la compagnia di danza di Osnabrück a presentare due estratti di coreografie di Mauro de Candia. Gli spettatori potranno vedere così un estratto da Purple fools - una coreografia che de Candia ha creato nel 2012 per il Milwaukee Ballet – e da Pachuco, terza parte della produzione Sotto il cielo, che ha debuttato lo scorso 3 febbraio al Teatro di Osnabrück.

Il programma del gala vede la partecipazione di primi ballerini provenienti dal balletto del Bolschoi, il New York City Ballet, il Dutch National Ballet o lo Scottish Ballet. L´esibizione di un ensemble nell'ambito del gala avviene per la prima volta nella storia di questo importante festival.

Inoltre Mauro de Candia è stato invitato a far parte della giuria – che vedrà tra gli altri Hans van Manen, Akram Khan e Ted Brandsen – che decreterà l´assegnazione dei St. Petersburg International Ballet Award.

 

Nella foto Dance Company Theater Osnabrueck in "Pachuco" di Mauro de Candia

14/04/2018

la redazione

Stampa l'articolo Torna indietro

Pro e contro

Il Ballo scaligero conquista la Cina

Accoglienze trionfali nel lungo tour per la compagnia e i solisti milanesi

cq5dam.web.738.462.jpg

Conclusa la lunga tournée cinese che ha segnato uno straordinario successo per il Ballo milanese, questa volta capitanato da tutti i talenti della casa. E in questo sta il successo più grande.

continua a leggere...

>

News

A Prato torna un 'classico' del contemporaneo italiano: Otto

La creazione più significativa dei Kinkaleri riproposta al Museo Pecci

otto.jpg

PRATO. Apparso quindici anni fa e diventato subito un grande successo nell'ambito del teatro performativo e di ricerca. OTTO torna ora per ripresentarci ironicamente i suoi eterni interrogativi.

continua a leggere...

>

News

In cucina si danza

Con the Kitchentheory dei Da Cru

thekitchetheory_ph_giovanni_bocchieri_sosp.jpg

ROMA. Debutta stasera al Vascello il nuovo lavoro della Da.Cru Dance Company di Marisa Ragazzo e Omid Ighani.

continua a leggere...

>

News

Silvia Gribaudi a Dimore d'autunno

A Castiglioncello residenze e incontri

silvia_gribaudi_ph_luca_giabardo_300x230.jpg

CASTIGLIONCELLO (LI) Dal 2011 la coreografa e danzatrice Silvia Gribaudi lavora in molte città italiane con donne OVER 60. Un progetto che negli anni si è articolato ed è cresciuto raggiungendo una qualità ed un impatto sociale straordinario. Da qui è nata la volontà di Armunia di radunare tutte le donne over 60 che hanno partecipato negli anni al progetto, nelle diverse regioni italiane dall'1 al 5 ottobre a Castiglioncello.

Continua a leggere...

>