decathlon
decathlon

Danza&Danza Web

Danza&Danza Web

News

La Dance Company Theater Osnabrück, diretta dal pugliese de Candia, invitata al Gala Dance Open

Il 17 aprile al Teatro Alexandrinsky di San Pietroburgo

pachuco_ausschnitt_news.jpg

SAN PIETROBURGO La Dance Company Theater Osnabrück, diretta dall'italiano Mauro de Candia, si esibirà martedì 17 aprile 2018 al Gala Dance Open al Teatro Alexandrinsky di San Pietroburgo. Il gala è il culmine e la conclusione dell'annuale festival internazionale di balletto, che presenta produzioni di danza di rinomate compagnie provenienti da tutto il mondo. 

La direzione artistica del festival ha invitato la compagnia di danza di Osnabrück a presentare due estratti di coreografie di Mauro de Candia. Gli spettatori potranno vedere così un estratto da Purple fools - una coreografia che de Candia ha creato nel 2012 per il Milwaukee Ballet – e da Pachuco, terza parte della produzione Sotto il cielo, che ha debuttato lo scorso 3 febbraio al Teatro di Osnabrück.

Il programma del gala vede la partecipazione di primi ballerini provenienti dal balletto del Bolschoi, il New York City Ballet, il Dutch National Ballet o lo Scottish Ballet. L´esibizione di un ensemble nell'ambito del gala avviene per la prima volta nella storia di questo importante festival.

Inoltre Mauro de Candia è stato invitato a far parte della giuria – che vedrà tra gli altri Hans van Manen, Akram Khan e Ted Brandsen – che decreterà l´assegnazione dei St. Petersburg International Ballet Award.

 

Nella foto Dance Company Theater Osnabrueck in "Pachuco" di Mauro de Candia

14/04/2018

la redazione

Stampa l'articolo Torna indietro

News

Lorca rinasce nella danza di Diego Tortelli

Anteprima della creazione firmata dal coreografo bresciano

llorca.jpg

CREMONA Anteprima nazionale della creazione dedicata al poeta spagnolo dal coreografo bresciano Diego Tortelli sostenuto da Milanooltre e Fondazione Nazionale della Danza.

continua a leggere...

>

News

Benois 2018. Ecco i nominati

Pioggia di nominations per Nureyev. Satriano nella short list

047.jpg

MOSCA. Ufficializzata la lista dei nominati al Benois 2018. C'è l'italiano Michele Satriano e molte candidature per il discusso balletto dedicato a Nureyev

continua a leggere

>

News

Together we Dance, tutti in piazza San Carlo a danzare

A Torino per la giornata mondiale della danza

29_aprile_together_we_dance_foto_mazzotta.jpg

TORINO Il 29 aprile - Giornata Internazionale della Danza promossa dall'International Dance Council dell'UNESCO - piazza San Carlo a Torino, dalle 16 sarà il luogo deputato di diverse performance di danza e di festa.

Continua a leggere...

 

>

News

Dancer esce in DVD firmato da Sergei

100 copie dell'edizione italiana autografate da Polunin

image002_1_.jpg

Cento le copie autografate da Polunin. Qui le informazioni per garantirsene una.

Continua a leggere...

>