Danza&Danza Web

Danza&Danza Web

News

La nuova legge sull'insegnamento della danza nelle scuole private

Se ne discute in diverse città italiane

card_a_scuola_di_danza_646x400.jpg

Con l’approvazione, da parte della Camera, lo scorso 8 novembre, del Disegno di legge Disposizioni in materia di spettacolo e deleghe al Governo per il riordino della materia, si è raggiunto un traguardo importante per tutto il settore dello Spettacolo dal vivo, ed in particolare una svolta per il mondo della formazione della danza e per l'insegnamento nel settore privato. AIDAF, l'associazione di categoria parte di AGIS, incontra il pubblico in diverse città italiane (ingresso libero) per approfondire l'argomento e dare delucidazioni sulla legge.

Prossimi appuntamenti:

Padova 

Sabato 21  aprile 2018,   ore 17.00/ 18.30 

Teatro ai Colli, Via Monte Lozzo, 16 Brusegana Padova  

Amalia Salzano, presidente di A.I.D.A.F- A.G.I.S relazionerà sulla nuova legge e le prospettive future per le scuole di danza private. 

Saranno presenti con lei : Liliana Cosi, Etoile Internazionale e vice presidente vicario di AIDAF, Loredana Errico, vice presidente, Desirèe MottaViviana Palucci, consiglieri.

 

Napoli 

Mercoledì 25  aprile 2018,   ore 13.00/ 14.30

Napoli, Movimento Danza  

Via Bonito, 21/b

 

Salerno

Giovedi 3 Maggio, ore 10.30/12.30 

Aula Magna, Liceo Coreutico Alfano I 

Via dei Mille 136

 

Torino

Domenica 5 maggio, ore 10.00

Teatro Nuovo

Corso Massimo D'Azeglio 

 

Ancona 

venerdi 18 maggio 

luogo da definire 

 

13/04/2018

la redazione

Stampa l'articolo Torna indietro

News

Sharon Eyal in Emilia con "OCD Love" e "Love Chapter 2"

2_ocd_love_photo_by_regina_brocke.jpg
FERRARA La Stagione di danza del Teatro Comunale di Ferrara si chiude con un appuntamento davvero particolare, che congiunge idealmente i teatri di Ferrara e Modena, le due città che per la prima volta ospitano in Emilia Romagna Sharon Eyal, riconosciuta nel panorama internazionale come una delle più sorprendenti e inventive coreografe del giorno d'oggi. Il 24 marzo al Comunale di Ferrara con ODC Love e il 26 marzo al Pavarotti di Modena con il sequel "Love Chapter 2".
 
Continua a leggere...
 

 

>

News

La Butterfly in danza con Monica Casadei

Prima nazionale al Verdi di Pisa il 29 marzo

butterfly_colori_proibiti_ph_vincenzo_cerati.jpg

PISA La danza appassionata e sensibile di Monica Casadei torna in scena al Verdi con la prima italina di Butterfly colori proibiti interpreato da Artemis Danza, venerdì 29 marzo ore 21.

Continua a leggere...

 

>

Pro e contro

La Danza Italiana. Materia di convegno

All'Università di Bologna dal 28 al 30 marzo

auditjpg.jpg

BOLOGNA Annunciato a suo tempo è ora pronto in dettaglio il programma del convegno La Danza in Italia nel Novecento e oltre curato da Elena Cervellati e Giulia Taddeo dell'Università di Bologna. Artisti, docenti universitari, studiosi, critici e operatori di tutta Italia e oltre in una tre giorni per delineare le linee, le criticità, le potenzialità e unicità dell'arte come si è espressa dal Novecento ad oggi nel nostro Paese.

Continua  a leggere...

>

Pro e contro

"Act of mercy" di Antonello Tudisco

_dsc2514_copy.jpg

NAPOLI Per la stagione “Stabile Danza” del Teatro Mercadante, il coreografo Antonello Tudisco. di Interno5, mette in scena un lavoro sulla ricerca della pietà nel tempo presente: "Act of mercy".

Continua a leggere...

 

>