decathlon
decathlon

Danza&Danza Web

Danza&Danza Web

News

Giulio D'Anna esplora cosa c'è dopo l'happy end

In prima nazionale Panorama, sui segreti di coppia

panorama_1_.jpg

FIRENZE. Dopo la fortunata tournée in Olanda venerdì 13 aprile va in scena in prima nazionale, al Teatro Cantiere Florida nell’ambito della stagione a cura di Versiliadanza, Panorama del coreografo Giulio D'Anna.

Panorama comincia dove le fiabe finiscono; comincia con un interrogativo: “ma come riescono le persone a rimanere insieme negli anni?”

Giulio D’Anna ha messo al centro della sua nuova produzione una coppia: Kristin de Groot e Piet Rogie, performer noti nel panorama della danza nei Paesi Bassi e partner di vita da 25 anni.

Il loro duetto si sviluppa intorno alla passione e alla lotta, al divertimento, ai dubbi e ai desideri di persone che hanno condiviso la loro vita per un lungo periodo di tempo.

Un linguaggio emotivo di corpi in movimento ispirato da AcroYoga, ballo di sala e danza moderna. Le linee creano un paesaggio di ricordi e di dialoghi. I corpi si equilibrano, si intrecciano, si scontrano e si equilibrano di nuovo davanti a una proiezione cinematografica che ingrandisce e mescola immagini, fatti e numeri che appartengono alla loro storia.

Le relazioni umane sono sempre state oggetto dei lavori del coreografo Giulio D'Anna. In precedenza ha creato Parkin'Son (2012-Premio Dioraphte, 2011-Premio Equilibrio), e il postmoderno dance-musical O O O O O O O O (2013-nominato per lo Swan, 2012- Premio CollaborAction) in cui otto giovani condividono le loro storie personali di relazioni interrotte e intimità danneggiate.

 

10/04/2018

D&D

Stampa l'articolo Torna indietro

News

Lorca rinasce nella danza di Diego Tortelli

Anteprima della creazione firmata dal coreografo bresciano

llorca.jpg

CREMONA Anteprima nazionale della creazione dedicata al poeta spagnolo dal coreografo bresciano Diego Tortelli sostenuto da Milanooltre e Fondazione Nazionale della Danza.

continua a leggere...

>

News

Benois 2018. Ecco i nominati

Pioggia di nominations per Nureyev. Satriano nella short list

047.jpg

MOSCA. Ufficializzata la lista dei nominati al Benois 2018. C'è l'italiano Michele Satriano e molte candidature per il discusso balletto dedicato a Nureyev

continua a leggere

>

News

Together we Dance, tutti in piazza San Carlo a danzare

A Torino per la giornata mondiale della danza

29_aprile_together_we_dance_foto_mazzotta.jpg

TORINO Il 29 aprile - Giornata Internazionale della Danza promossa dall'International Dance Council dell'UNESCO - piazza San Carlo a Torino, dalle 16 sarà il luogo deputato di diverse performance di danza e di festa.

Continua a leggere...

 

>

News

Dancer esce in DVD firmato da Sergei

100 copie dell'edizione italiana autografate da Polunin

image002_1_.jpg

Cento le copie autografate da Polunin. Qui le informazioni per garantirsene una.

Continua a leggere...

>