decathlon
decathlon

Danza&Danza Web

Danza&Danza Web

News

Giulio D'Anna esplora cosa c'è dopo l'happy end

In prima nazionale Panorama, sui segreti di coppia

panorama_1_.jpg

FIRENZE. Dopo la fortunata tournée in Olanda venerdì 13 aprile va in scena in prima nazionale, al Teatro Cantiere Florida nell’ambito della stagione a cura di Versiliadanza, Panorama del coreografo Giulio D'Anna.

Panorama comincia dove le fiabe finiscono; comincia con un interrogativo: “ma come riescono le persone a rimanere insieme negli anni?”

Giulio D’Anna ha messo al centro della sua nuova produzione una coppia: Kristin de Groot e Piet Rogie, performer noti nel panorama della danza nei Paesi Bassi e partner di vita da 25 anni.

Il loro duetto si sviluppa intorno alla passione e alla lotta, al divertimento, ai dubbi e ai desideri di persone che hanno condiviso la loro vita per un lungo periodo di tempo.

Un linguaggio emotivo di corpi in movimento ispirato da AcroYoga, ballo di sala e danza moderna. Le linee creano un paesaggio di ricordi e di dialoghi. I corpi si equilibrano, si intrecciano, si scontrano e si equilibrano di nuovo davanti a una proiezione cinematografica che ingrandisce e mescola immagini, fatti e numeri che appartengono alla loro storia.

Le relazioni umane sono sempre state oggetto dei lavori del coreografo Giulio D'Anna. In precedenza ha creato Parkin'Son (2012-Premio Dioraphte, 2011-Premio Equilibrio), e il postmoderno dance-musical O O O O O O O O (2013-nominato per lo Swan, 2012- Premio CollaborAction) in cui otto giovani condividono le loro storie personali di relazioni interrotte e intimità danneggiate.

 

10/04/2018

D&D

Stampa l'articolo Torna indietro

News

Danza Made in Puglia alla conquista degli USA

Al Festival Great Friends Dance di Newport

photo_david_lee_black.jpg

NEWPORT. Danza italiana d'esportazione con l'esperienza della pugliese Simona De Tullio guest al festival americano con la sua compagnia.

continua a leggere...

>

News

L'utopia di Sieni si riprende la periferia di Firenze

Con la manifestazione Nuovi Cantieri Culturali Isolotto

_2._nuovi_cantieri_culturali_isolotto.jpg

FIRENZE. Da oggi a domenica il popoloso quartiere periferico della città toscana diventa un vivace centro di eventi e iniziative sociali e poetiche nel nome del gesto.

continua a leggere...

>

News

Dunja Jocic: viaggio nelle relazioni claustrofobie e travolgenti

"Don't talk to me me in my sleep" al Teatro Vascello di Roma e a Bolzano Danza

dunja_jocic_don_t_talk_to_me_in_my_sleep_photostill.png

ROMA Coreografa serba attiva in Olanda, Dunja Jocic con il suo lavoro di successo Don’t talk to me in my sleep, premiato al Noorderzon Festival 2015, approda per la prima volta in Italia. Al Vascello di Roma il 18 luglio e a Bolzano Danza il 20.

Continua a leggere...

>

News

Anne Teresa de Keersmaeker si dà al musical

Firmerà a Browadway le danze di una nuova edizione di West Side Story

224px_west_side_story_at_palace_theatre_in_broadway.jpg

NEW YORK. Debutterà nel febbraio 2020 la muova edizione del celebre show di Berstein e Robbins con coreografie e regia totalmente rinnovati.

continua a leggere...

>