decathlon
decathlon

Danza&Danza Web

Danza&Danza Web

News

Giulio D'Anna esplora cosa c'è dopo l'happy end

In prima nazionale Panorama, sui segreti di coppia

panorama_1_.jpg

FIRENZE. Dopo la fortunata tournée in Olanda venerdì 13 aprile va in scena in prima nazionale, al Teatro Cantiere Florida nell’ambito della stagione a cura di Versiliadanza, Panorama del coreografo Giulio D'Anna.

Panorama comincia dove le fiabe finiscono; comincia con un interrogativo: “ma come riescono le persone a rimanere insieme negli anni?”

Giulio D’Anna ha messo al centro della sua nuova produzione una coppia: Kristin de Groot e Piet Rogie, performer noti nel panorama della danza nei Paesi Bassi e partner di vita da 25 anni.

Il loro duetto si sviluppa intorno alla passione e alla lotta, al divertimento, ai dubbi e ai desideri di persone che hanno condiviso la loro vita per un lungo periodo di tempo.

Un linguaggio emotivo di corpi in movimento ispirato da AcroYoga, ballo di sala e danza moderna. Le linee creano un paesaggio di ricordi e di dialoghi. I corpi si equilibrano, si intrecciano, si scontrano e si equilibrano di nuovo davanti a una proiezione cinematografica che ingrandisce e mescola immagini, fatti e numeri che appartengono alla loro storia.

Le relazioni umane sono sempre state oggetto dei lavori del coreografo Giulio D'Anna. In precedenza ha creato Parkin'Son (2012-Premio Dioraphte, 2011-Premio Equilibrio), e il postmoderno dance-musical O O O O O O O O (2013-nominato per lo Swan, 2012- Premio CollaborAction) in cui otto giovani condividono le loro storie personali di relazioni interrotte e intimità danneggiate.

 

10/04/2018

D&D

Stampa l'articolo Torna indietro

Pro e contro

Il Ballo scaligero conquista la Cina

Accoglienze trionfali nel lungo tour per la compagnia e i solisti milanesi

cq5dam.web.738.462.jpg

Conclusa la lunga tournée cinese che ha segnato uno straordinario successo per il Ballo milanese, questa volta capitanato da tutti i talenti della casa. E in questo sta il successo più grande.

continua a leggere...

>

News

A Prato torna un 'classico' del contemporaneo italiano: Otto

La creazione più significativa dei Kinkaleri riproposta al Museo Pecci

otto.jpg

PRATO. Apparso quindici anni fa e diventato subito un grande successo nell'ambito del teatro performativo e di ricerca. OTTO torna ora per ripresentarci ironicamente i suoi eterni interrogativi.

continua a leggere...

>

News

In cucina si danza

Con the Kitchentheory dei Da Cru

thekitchetheory_ph_giovanni_bocchieri_sosp.jpg

ROMA. Debutta stasera al Vascello il nuovo lavoro della Da.Cru Dance Company di Marisa Ragazzo e Omid Ighani.

continua a leggere...

>

News

Silvia Gribaudi a Dimore d'autunno

A Castiglioncello residenze e incontri

silvia_gribaudi_ph_luca_giabardo_300x230.jpg

CASTIGLIONCELLO (LI) Dal 2011 la coreografa e danzatrice Silvia Gribaudi lavora in molte città italiane con donne OVER 60. Un progetto che negli anni si è articolato ed è cresciuto raggiungendo una qualità ed un impatto sociale straordinario. Da qui è nata la volontà di Armunia di radunare tutte le donne over 60 che hanno partecipato negli anni al progetto, nelle diverse regioni italiane dall'1 al 5 ottobre a Castiglioncello.

Continua a leggere...

>