decathlon
decathlon

Danza&Danza Web

Danza&Danza Web

News

La Barbie celebra l'etoile orientale Yuan Yuan Tan

La stella del San Francisco Ballet ispira una delle bambole della collezione 2018

yuan_yuan.png

SAN FRANCISCO. I tempi cambiano velocemente, ma Barbie nonostante tutto trova sempre l'opportunità di stare al passo con la società in movimento.

E dopo essere stata icona di femminilità, immagine dell'american dream of life, subìto trasformazioni morfologiche, colore di carnato e di capelli, seguito le mode e fattasi vestire da grandi couturiers ora ha deciso di diventare ambasciatrice di quelle donne reali che sono a loro modo delle vere eroine. Che hanno saputo affermarsi nella società e trovare un proprio ruolo, diventando allo stesso tempo simbolo di possibilità al cambiamento per le bambine delle ultime generazioni.

Nella colelzione Shero - gioco di parole che si rifa proprio alla congiunzione del concetto di femminile ( She) e Eroismo  - per la seconda volta in pochi anni Barbie trova ispirazione e assume i lineamenti di una ballerina di valenza mondiale.

Dopo Misty Copeland, eternata nel suo costume di Firebird, con il quale ha ottenuto il massimo ruolo all'ABT, è ora la volta della splendente Yuan Yuan Tan, prima ballerina di origini cinesi da tempo stella raffinatissima del San Francisco Ballet.

Luminosa, evanescente, poetica Yuan Yuan Tan con le sue lunghissime linee e il bel volto di alabastro è una delle interpreti più amate della compagnia diretta da Helgi Tomasson: la prima, di origini cinesi, ad avere ottenuto un ruolo stabile in una compagnia di balletto del prestigio del an Francisco Ballet.

La Mattel le ha ora dedicato la nuova Barbie della collezione Shero 2018 che come YuanYuan Tan veste il candido tutu di Odette.

13/03/2018

D&D

Stampa l'articolo Torna indietro

Pro e contro

Il Ballo scaligero conquista la Cina

Accoglienze trionfali nel lungo tour per la compagnia e i solisti milanesi

cq5dam.web.738.462.jpg

Conclusa la lunga tournée cinese che ha segnato uno straordinario successo per il Ballo milanese, questa volta capitanato da tutti i talenti della casa. E in questo sta il successo più grande.

continua a leggere...

>

News

A Prato torna un 'classico' del contemporaneo italiano: Otto

La creazione più significativa dei Kinkaleri riproposta al Museo Pecci

otto.jpg

PRATO. Apparso quindici anni fa e diventato subito un grande successo nell'ambito del teatro performativo e di ricerca. OTTO torna ora per ripresentarci ironicamente i suoi eterni interrogativi.

continua a leggere...

>

News

In cucina si danza

Con the Kitchentheory dei Da Cru

thekitchetheory_ph_giovanni_bocchieri_sosp.jpg

ROMA. Debutta stasera al Vascello il nuovo lavoro della Da.Cru Dance Company di Marisa Ragazzo e Omid Ighani.

continua a leggere...

>

News

Silvia Gribaudi a Dimore d'autunno

A Castiglioncello residenze e incontri

silvia_gribaudi_ph_luca_giabardo_300x230.jpg

CASTIGLIONCELLO (LI) Dal 2011 la coreografa e danzatrice Silvia Gribaudi lavora in molte città italiane con donne OVER 60. Un progetto che negli anni si è articolato ed è cresciuto raggiungendo una qualità ed un impatto sociale straordinario. Da qui è nata la volontà di Armunia di radunare tutte le donne over 60 che hanno partecipato negli anni al progetto, nelle diverse regioni italiane dall'1 al 5 ottobre a Castiglioncello.

Continua a leggere...

>