Danza&Danza Web

Danza&Danza Web

News

Biennio di formazione in danza contemporanea a Milano

Artichoke audizioni il 25 febbraio e il 29 aprile

received_1709016512496217.jpg

MILANO Il centro di Formazione Danza Ricerca Artichoke è un biennio di Formazione Superiore nella danza contemporanea rivolto a giovani danzatori alla ricerca di un programma di studi capace di integrare l'aspetto tecnico, creativo, compositivo ed espressivo del gesto danzato.

In linea con i programmi delle più importanti accademie europee, Artichoke ha recentemente avviato un piano di collaborazione con la Northern School of Contemporary Dance di Leeds (UK).

Il corso formativo dura un biennio, si svolge durante la settimana, in ore diurne, dalle 09.30 del mattino in avanti per circa cinque ore al giorno per un totale di oltre 700 ore all'anno. La frequenza è obbligatoria e necessaria per il raggiungimento degli obiettivi e per ottenere il rilascio dell'attestato finale. Sono previste inoltre ore extra di studio in occasione di incontri, seminari con guest teachers internazionali, conferenze, masterclass e ogni attività che il direttivo ritenga di grande interesse per la formazione del danzatore.

I docenti sono tutti danzatori o ex-danzatori con una carriera in prestigiose compagnie in Italia e all'estero e una lunga esperienza nella formazione.

Programma di studi: Contemporary Ballet, Release Tecnique, Floorwork, Improvisation, Composition, Aikido e Danza, Body Mind Centering, Contact Improvisation, Partnering, Storia della Danza, Yoga, Pilates. Guest teachers negli ultimi anni: Susanna Recchia (Candoco Dance Company) Bruno Caverna, Bruno Catalano, Baris Michi (Axis Syllabus) Michai Mualem (Sasha Waltz & Guests) Inaki Azpillaga (Ultima Vez/Wim Vandekeybus) Suzan Tunca (Emio Greco) Michele di Stefano (mk)

 

Audizioni per l’ammissione all’anno accademico 2018/2019

25 Febbraio e 29 Aprile

Info  www.artichokefdr.com    

11/02/2018

la redazione

Stampa l'articolo Torna indietro

News

Tutti pronti per DanzainFiera 2019?

All Fortezza da Basso di Firenze dal 21 al 24 febbraio

10367188_793175964122010_5272001303644382957_n.jpg

FIRENZE Siete pronti per DANZAINFIERA? Il grande evento mondiale del settore apre i battenti il 21 febbraio alla Fortezza da Basso: molti i protagosti di fama ospiti insieme ai migliori brand di abbigliamento e naturalmente DANZA&DANZA che vi aspetta alla stand PA3.

Continua a leggere...

>

Shop

GRISHKO LANCIA LA NUOVA COLLEZIONE "BOLSHOI STARS. THE DREAM"

Per le stelle di oggi e domani

cover.jpg

Il sogno di ogni ballerina è danzare sui migliori palcoscenici del mondo e indossare il look giusto che metta in risalto l'energia interiore e la perfezione del movimento. Per realizzare questo sogno GRISHKO ha creato la nuova collezione di moda Bolshoi Stars. The dream ispirato ad Alyona Kovalyova, prima solista del Corpo di ballo del Teatro Bolshoi di Mosca e ambasciatrice del marchio Grishko.

Continua a leggere...

 

>

News

I Ballets Jazz de Montreal omaggiano Cohen

In esclusiva all'Alighieri di Ravenna

bjm2_ph_marc_montplaisir_1.jpg

RAVENNA Solo oggi e domani l'applaudito spettacolo dei Ballets Jazz de Montreal dedicato alla poesia di Leonard Cohen.

Continua a leggere...

>

News

Moving Centuries X al Giovanni da Udine

Domenica 17 febbraio con Eric Quilleré e il Ballet National de Bordeaux

foto_raccanello_moving_centuries_tn_15_.jpg

UDINE Riprendono al Giovanni da Udine gli appuntamenti di Moving Centuries-X edizione, il corso teorico-pratico di Storia della Danza. Domenica 17 febbraio in occasione dell'ospitalità del Ballet dell'Opéra National de Bordeaux, lezione del direttore Eric Quilleré.

Continua a leggere...

>