Danza&Danza Web

Danza&Danza Web

News

Rossini danza per l'Italia e non solo.

Grazie allo Spellbound Contemporary Ballet. Inaugura la stagione del Ponchielli nel corso di una lun

mauroastolfi_creazioni_rossiniouvertures_galleria_1_1_.jpg

CREMONA La Danza 2018 del Teatro Ponchielli inaugura, venerdì 9 febbraio con Rossini Ouvertures, coreografia e regia di Mauro Astolfi, omaggio al grande compositore pesarese Gioachino Rossini in occasione del 150° anniversario della morte. Con una danza estrema e carica di energia Mauro Astolfi e la Spellbound Contemporary Ballet traducono in movimento la vita, le passioni e il genio di Rossini.

“Una personalità così potente e incredibile capace di comporre in soli 13 giorni il Barbiere di Siviglia mi ha letteralmente riempito la testa di suggestioni -racconta Astolfi- spingendomi a un’esplorazione per cercare e 'vedere' attraverso le potenti immagini sonore di Rossini, non solo le creature delle sue celeberrime opere, ma anche le emozioni e gli stati d'animi contrastanti che ne hanno caratterizzato genio e vita.”

Un'ora a perdifiato con la danza elegante e energica, fresca e precisa dello Spellbound Contemporary Ballet che si muove in una grande stanza bianca: la stanza dei sogni e dei pensieri, degli incubi e delle fantasie dell'uomo travagliato e dell'artista pieno di grazia.

Dopo Cremona Rossini Ouvertures sarà al Teatro Verdi di Pisa il 16 febbraio e dal 20 al 25 al Bellini di Catania per poi continuare il tour italiano fino ad aprile; un estratto sarà presentato anche all'importante festival americano Dance Salad di Houston dove Spellebound dividerà la scena con Royal Swedish Ballet, Dresden Semperopern Ballett, Ballett Zuerich, Norwegian National Ballet e altre importanti formazioni.

 

 

 

07/02/2018

D&D

Stampa l'articolo Torna indietro

News

Tutti pronti per DanzainFiera 2019?

All Fortezza da Basso di Firenze dal 21 al 24 febbraio

10367188_793175964122010_5272001303644382957_n.jpg

FIRENZE Siete pronti per DANZAINFIERA? Il grande evento mondiale del settore apre i battenti il 21 febbraio alla Fortezza da Basso: molti i protagosti di fama ospiti insieme ai migliori brand di abbigliamento e naturalmente DANZA&DANZA che vi aspetta alla stand PA3.

Continua a leggere...

>

Shop

GRISHKO LANCIA LA NUOVA COLLEZIONE "BOLSHOI STARS. THE DREAM"

Per le stelle di oggi e domani

cover.jpg

Il sogno di ogni ballerina è danzare sui migliori palcoscenici del mondo e indossare il look giusto che metta in risalto l'energia interiore e la perfezione del movimento. Per realizzare questo sogno GRISHKO ha creato la nuova collezione di moda Bolshoi Stars. The dream ispirato ad Alyona Kovalyova, prima solista del Corpo di ballo del Teatro Bolshoi di Mosca e ambasciatrice del marchio Grishko.

Continua a leggere...

 

>

News

I Ballets Jazz de Montreal omaggiano Cohen

In esclusiva all'Alighieri di Ravenna

bjm2_ph_marc_montplaisir_1.jpg

RAVENNA Solo oggi e domani l'applaudito spettacolo dei Ballets Jazz de Montreal dedicato alla poesia di Leonard Cohen.

Continua a leggere...

>

News

Moving Centuries X al Giovanni da Udine

Domenica 17 febbraio con Eric Quilleré e il Ballet National de Bordeaux

foto_raccanello_moving_centuries_tn_15_.jpg

UDINE Riprendono al Giovanni da Udine gli appuntamenti di Moving Centuries-X edizione, il corso teorico-pratico di Storia della Danza. Domenica 17 febbraio in occasione dell'ospitalità del Ballet dell'Opéra National de Bordeaux, lezione del direttore Eric Quilleré.

Continua a leggere...

>