decathlon
decathlon

Danza&Danza Web

Danza&Danza Web

News

Rossini danza per l'Italia e non solo.

Grazie allo Spellbound Contemporary Ballet. Inaugura la stagione del Ponchielli nel corso di una lun

mauroastolfi_creazioni_rossiniouvertures_galleria_1_1_.jpg

CREMONA La Danza 2018 del Teatro Ponchielli inaugura, venerdì 9 febbraio con Rossini Ouvertures, coreografia e regia di Mauro Astolfi, omaggio al grande compositore pesarese Gioachino Rossini in occasione del 150° anniversario della morte. Con una danza estrema e carica di energia Mauro Astolfi e la Spellbound Contemporary Ballet traducono in movimento la vita, le passioni e il genio di Rossini.

“Una personalità così potente e incredibile capace di comporre in soli 13 giorni il Barbiere di Siviglia mi ha letteralmente riempito la testa di suggestioni -racconta Astolfi- spingendomi a un’esplorazione per cercare e 'vedere' attraverso le potenti immagini sonore di Rossini, non solo le creature delle sue celeberrime opere, ma anche le emozioni e gli stati d'animi contrastanti che ne hanno caratterizzato genio e vita.”

Un'ora a perdifiato con la danza elegante e energica, fresca e precisa dello Spellbound Contemporary Ballet che si muove in una grande stanza bianca: la stanza dei sogni e dei pensieri, degli incubi e delle fantasie dell'uomo travagliato e dell'artista pieno di grazia.

Dopo Cremona Rossini Ouvertures sarà al Teatro Verdi di Pisa il 16 febbraio e dal 20 al 25 al Bellini di Catania per poi continuare il tour italiano fino ad aprile; un estratto sarà presentato anche all'importante festival americano Dance Salad di Houston dove Spellebound dividerà la scena con Royal Swedish Ballet, Dresden Semperopern Ballett, Ballett Zuerich, Norwegian National Ballet e altre importanti formazioni.

 

 

 

07/02/2018

D&D

Stampa l'articolo Torna indietro

News

Compagnia Zappalà in tour

Lugano e Tunisi le prossime tappe

instrument_ser5512_1_.jpg

LUGANO Due nuove tappe internazionali della Compagnia Zappalà Danza:  LA NONA (dal caos, il corpo) - già Premio D&D miglior produzione italiana va in scena al LAC di Lugano il 24 febbraio, mentre a Tunisi debutta in prima assoluta Instrument Jam al Théatre National Tunisien l'1 marzo.

Continua a leggere... 

 

 

>

News

IL MONDO DELLA DANZA SI DA' APPUNTAMENTO A DANZA IN FIERA

Al via il 22 febbraio a Firenze

dif2018a.jpg

Manca poco alla XIII edizione di Danzainfiera in programma dal 22 al 25 febbraio alla Fortezza da Basso di Firenze. Centinaia di lezioni e stage con maestri di fama internazionale, audizioni, spettacoli, tantissimi espositori e ospiti internazionali. Anche Danza&Danza sarà presente con uno stand!

Continua a leggere...
 

>

News

Virgilio Sieni coreografa Petroushka

Il classico nella rilettura dell'autore in debutto a Bologna

petruska_foto_virgilio_sieni_2.jpg

BOLOGNA. Al Teatro Comunale Virgilio Sieni torna a Stravinskij e firma una sua messa in scena di Petroushka. Da stasera al 21 febbraio e poi in tournée.

continua a leggere...

>