decathlon
decathlon

Danza&Danza Web

Danza&Danza Web

News

Rossini danza per l'Italia e non solo.

Grazie allo Spellbound Contemporary Ballet. Inaugura la stagione del Ponchielli nel corso di una lun

mauroastolfi_creazioni_rossiniouvertures_galleria_1_1_.jpg

CREMONA La Danza 2018 del Teatro Ponchielli inaugura, venerdì 9 febbraio con Rossini Ouvertures, coreografia e regia di Mauro Astolfi, omaggio al grande compositore pesarese Gioachino Rossini in occasione del 150° anniversario della morte. Con una danza estrema e carica di energia Mauro Astolfi e la Spellbound Contemporary Ballet traducono in movimento la vita, le passioni e il genio di Rossini.

“Una personalità così potente e incredibile capace di comporre in soli 13 giorni il Barbiere di Siviglia mi ha letteralmente riempito la testa di suggestioni -racconta Astolfi- spingendomi a un’esplorazione per cercare e 'vedere' attraverso le potenti immagini sonore di Rossini, non solo le creature delle sue celeberrime opere, ma anche le emozioni e gli stati d'animi contrastanti che ne hanno caratterizzato genio e vita.”

Un'ora a perdifiato con la danza elegante e energica, fresca e precisa dello Spellbound Contemporary Ballet che si muove in una grande stanza bianca: la stanza dei sogni e dei pensieri, degli incubi e delle fantasie dell'uomo travagliato e dell'artista pieno di grazia.

Dopo Cremona Rossini Ouvertures sarà al Teatro Verdi di Pisa il 16 febbraio e dal 20 al 25 al Bellini di Catania per poi continuare il tour italiano fino ad aprile; un estratto sarà presentato anche all'importante festival americano Dance Salad di Houston dove Spellebound dividerà la scena con Royal Swedish Ballet, Dresden Semperopern Ballett, Ballett Zuerich, Norwegian National Ballet e altre importanti formazioni.

 

 

 

07/02/2018

D&D

Stampa l'articolo Torna indietro

News

Al cinema il nuovo "Lago" del Royal Ballet

La diretta il 12 giugno

marianela_nunez_and_vadim_muntagirov_photographed_for_swan_lake_roh_2017._photographed_by_bill_cooper_1_.jpg

Chiude in bellezza la stagione di dirette del Royal Ballet, che ci attende al cinema il 12 giugno con la nuova produzione di Il Lago dei cigni che vede il contributo coreografico e registico di Liam Scarlett accanto alle pagine culto di Ivanov e Petipa.

continua a leggere...

>

Shop

quante posizioni Yoga conosci?

Danza&Danza ha testato la nuova linea Domyos

8_8505444cc_tci_scene_001_000_expires_on_13_12_2021_1_.jpg

Si è tenuto ieri al City Zen di Milano un pomeriggio di test prodotto della nuova collezione Decathlon dedicata alla Yoga Dinamico by Domyos. Danza&Danza l'ha provata per voi!

Continua a leggere...

>

Intervista

Ivan Perez "The Male Dancer"

His first creation for the Paris Opera Ballet

ivan_perez_repetition_a_l_opera_garnier_photo_agathe_poupeney_onp_019.jpg

PARIS We meet Ivan Perez just few hours before the premiere of his creation commissioned by Aurelie Dupont for ten male dancers of Paris Opera Ballet. Just the first of the very important projects of the year, including a new artistic direction.

Read more... 

>

News

Yves Saint-Laurent e il music-hall. I costumi di Zizi Jeanmaire

In mostra al museo parigino dello stilista dal 18 al 20 maggio

schermata_2018_05_15_alle_23.51.41.png

PARIGI In occasione della Notte europea dei musei 2018, il Musée Yves Saint-Laurent di Parigi apre eccezionalmente i suoi archivi esponendo una selezione di sette costumi realizzati dal couturier francese per la ballerina Zizi Jeanmaire.

Continua a leggere...

>