decathlon
decathlon

Danza&Danza Web

Danza&Danza Web

News

Emanuele Masi, consulente per la danza al Santa Chiara di Trento

Subentra a Lanfranco Cis che il CDA ringrazia per il proficuo operato

124455696_7a9db9a3_b3d6_4625_84bf_fc3cd313df01.jpg

TRENTO  Il Consiglio di Amministrazione del Centro Servizi Culturali S. Chiara ha nominato Emanuele Masi, consulente artistico per la DANZA.

La programmazione degli spettacoli coreutici nell’ambito del Circuito Danza Trentino – Alto Adige/Südtirol, gestito dal Centro S Chiara con il contributo del Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo, è stata affidata a EMANUELE MASI che, in accordo con il direttore Francesco Nardelli, provvederà alla stesura dei calendari.

L’incarico è collegato al progetto ministeriale che prevede la concessione ai Circuiti regionali – quali organismi di distribuzione, promozione e formazione del pubblico – di contributi per progetti triennali con finanziamenti a valere sul Fondo unico per lo spettacolo. Il nuovo consulente si occuperà pertanto della programmazione delle stagioni artistiche 2018/2019, 2019/2020 e 2020/2021.

Nato a Trento nel 1977, Emanuele Masi ha compiuto il proprio percorso accademico presso il Conservatorio “Bonporti” e ha poi conseguito il Diploma triennale in musica da camera presso l’Accademia Pianistica Internazionale di Imola. Successivamente ha indirizzato la propria attività professionale verso l’organizzazione teatrale e la danza.

Dal 2005 al 2015 ha collaborato continuativamente con la Fondazione Teatro Comunale di Bolzano, assumendone la direzione artistica nel 2013, e nel 2015 è stato chiamato a ricoprire il ruolo di responsabile della produzione artistica presso la Fondazione Orchestra Haydn di Bolzano e Trento.

Direttore artistico del Festival “Bolzano Danza” dal 2013, ha contribuito alla crescita della manifestazione affiancando alla programmazione di spettacoli di eccellenza della scena contemporanea internazionale, lo sviluppo di progetti di marketing culturale e territoriale.

Emanuele Masi subentra nell’incarico di consulente artistico per la danza a Lanfranco Cis al quale il presidente, Enzo Bassetti, il Consiglio di Amministrazione e la Direzione dell’Ente intendono rivolgere un sentito ringraziamento per l’attività svolta con competenza e passione e grazie alla quale la programmazione coreutica a Trento (e da qualche anno anche in ambito provinciale e regionale) ha manifestato un costante processo di crescita, sia nella qualità degli spettacoli che nel gradimento del pubblico.  

03/02/2018

la redazione

Stampa l'articolo Torna indietro

News

Al cinema il nuovo "Lago" del Royal Ballet

La diretta il 12 giugno

marianela_nunez_and_vadim_muntagirov_photographed_for_swan_lake_roh_2017._photographed_by_bill_cooper_1_.jpg

Chiude in bellezza la stagione di dirette del Royal Ballet, che ci attende al cinema il 12 giugno con la nuova produzione di Il Lago dei cigni che vede il contributo coreografico e registico di Liam Scarlett accanto alle pagine culto di Ivanov e Petipa.

continua a leggere...

>

Shop

quante posizioni Yoga conosci?

Danza&Danza ha testato la nuova linea Domyos

8_8505444cc_tci_scene_001_000_expires_on_13_12_2021_1_.jpg

Si è tenuto ieri al City Zen di Milano un pomeriggio di test prodotto della nuova collezione Decathlon dedicata alla Yoga Dinamico by Domyos. Danza&Danza l'ha provata per voi!

Continua a leggere...

>

Intervista

Ivan Perez "The Male Dancer"

His first creation for the Paris Opera Ballet

ivan_perez_repetition_a_l_opera_garnier_photo_agathe_poupeney_onp_019.jpg

PARIS We meet Ivan Perez just few hours before the premiere of his creation commissioned by Aurelie Dupont for ten male dancers of Paris Opera Ballet. Just the first of the very important projects of the year, including a new artistic direction.

Read more... 

>

News

Yves Saint-Laurent e il music-hall. I costumi di Zizi Jeanmaire

In mostra al museo parigino dello stilista dal 18 al 20 maggio

schermata_2018_05_15_alle_23.51.41.png

PARIGI In occasione della Notte europea dei musei 2018, il Musée Yves Saint-Laurent di Parigi apre eccezionalmente i suoi archivi esponendo una selezione di sette costumi realizzati dal couturier francese per la ballerina Zizi Jeanmaire.

Continua a leggere...

>