News
Kilowatt Festival: danze di fine inverno
Tre appuntamenti nell'ambito di Kilowatt Tutto l'anno
SAN SEPOLCRO (AREZZO) La quinta stagione di Kilowatt Tutto l'Anno riprende a febbraio con una programmazione composta da 2 spettacoli di teatro ragazzi, tre performances di danza contemporanea e 5 prove aperte al termine di altrettanti periodi di residenza di compagnie di teatro.
Qui vi segnaliamo gli spettacoli di danza. Stasera è in programma la prova aperta al termine della residenza del coreografo e danzatore Francesco Marilungo, considerato fra gli interpreti e autori più interessanti della danza contemporanea. Love souvenir. il progetto su cui sta lavorando, è una performance per un danzatore e sette corvi tassidermizzati che prende spunto da Maria Maddalena, santa dai mille volti la cui immagine, nel corso dei secoli, è stata più volte manipolata.
Domenica 18 febbraio ad Arezzo, presso il Teatro Mecenate il pluripremiato CollettivO CineticO presenta 10 Miniballetti. Un’antologia di danze in bilico tra geometria e turbinio di Francesca Pennini con decine di coreografie inventate e mai eseguite.
Infine tra gli artisti selezionati dai Visionari per Kilowatt Festival 2017, Daria Menichetti, originalissima coreografa e artista che ha studiato con maestri come Carolyn Carlson, Jan Fabre, Masaki Iwana, Raffaella Giordano, Abbondanza-Bertoni porterà infine a Sansepolcro il suo ultimo progetto.
Venerdì 16 marzo, al termine della sua residenza, Daria Menichetti metterà in scena Meru, interpretato da Francesco Manenti. Partendo dalla montagna come luogo ispiratore, Meru è il tentativo di approssimarsi alla natura di un gesto puro privo di interpretazioni, di giudizi su di esso.
02/02/2018
La redazione
Stampa l'articolo
Torna indietro