decathlon
decathlon

Danza&Danza Web

Danza&Danza Web

News

Kilowatt Festival: danze di fine inverno

Tre appuntamenti nell'ambito di Kilowatt Tutto l'anno

marilungo.jpg

SAN SEPOLCRO (AREZZO) La quinta stagione di Kilowatt Tutto l'Anno riprende a febbraio con una programmazione composta da 2 spettacoli di teatro ragazzi, tre performances di danza contemporanea e 5 prove aperte al termine di altrettanti periodi di residenza di compagnie di teatro.

Qui vi segnaliamo gli spettacoli di danza. Stasera è in programma la prova aperta al termine della residenza del coreografo e danzatore Francesco Marilungo, considerato fra gli interpreti e autori più interessanti della danza contemporanea. Love souvenir. il progetto su cui sta lavorando, è una performance per un danzatore e sette corvi tassidermizzati che prende spunto da Maria Maddalena, santa dai mille volti la cui immagine, nel corso dei secoli, è stata più volte manipolata.

Domenica 18 febbraio ad Arezzo, presso il Teatro Mecenate il pluripremiato CollettivO CineticO presenta 10 Miniballetti. Un’antologia di danze in bilico tra geometria e turbinio di Francesca Pennini con decine di coreografie inventate e mai eseguite.

Infine tra gli artisti selezionati dai Visionari per Kilowatt Festival 2017, Daria Menichetti, originalissima coreografa e artista che ha studiato con maestri come Carolyn Carlson, Jan Fabre, Masaki Iwana, Raffaella Giordano, Abbondanza-Bertoni porterà infine a Sansepolcro il suo ultimo progetto.

Venerdì 16 marzo, al termine della sua residenza, Daria Menichetti metterà in scena Meru, interpretato da Francesco Manenti. Partendo dalla montagna come luogo ispiratore, Meru è il tentativo di approssimarsi alla natura di un gesto puro privo di interpretazioni, di giudizi su di esso.



 

02/02/2018

La redazione

Stampa l'articolo Torna indietro

News

Compagnia Zappalà in tour

Lugano e Tunisi le prossime tappe

instrument_ser5512_1_.jpg

LUGANO Due nuove tappe internazionali della Compagnia Zappalà Danza:  LA NONA (dal caos, il corpo) - già Premio D&D miglior produzione italiana va in scena al LAC di Lugano il 24 febbraio, mentre a Tunisi debutta in prima assoluta Instrument Jam al Théatre National Tunisien l'1 marzo.

Continua a leggere... 

 

 

>

News

IL MONDO DELLA DANZA SI DA' APPUNTAMENTO A DANZA IN FIERA

Al via il 22 febbraio a Firenze

dif2018a.jpg

Manca poco alla XIII edizione di Danzainfiera in programma dal 22 al 25 febbraio alla Fortezza da Basso di Firenze. Centinaia di lezioni e stage con maestri di fama internazionale, audizioni, spettacoli, tantissimi espositori e ospiti internazionali. Anche Danza&Danza sarà presente con uno stand!

Continua a leggere...
 

>

News

Virgilio Sieni coreografa Petroushka

Il classico nella rilettura dell'autore in debutto a Bologna

petruska_foto_virgilio_sieni_2.jpg

BOLOGNA. Al Teatro Comunale Virgilio Sieni torna a Stravinskij e firma una sua messa in scena di Petroushka. Da stasera al 21 febbraio e poi in tournée.

continua a leggere...

>