Danza&Danza Web

Danza&Danza Web

News

Kilowatt Festival: danze di fine inverno

Tre appuntamenti nell'ambito di Kilowatt Tutto l'anno

marilungo.jpg

SAN SEPOLCRO (AREZZO) La quinta stagione di Kilowatt Tutto l'Anno riprende a febbraio con una programmazione composta da 2 spettacoli di teatro ragazzi, tre performances di danza contemporanea e 5 prove aperte al termine di altrettanti periodi di residenza di compagnie di teatro.

Qui vi segnaliamo gli spettacoli di danza. Stasera è in programma la prova aperta al termine della residenza del coreografo e danzatore Francesco Marilungo, considerato fra gli interpreti e autori più interessanti della danza contemporanea. Love souvenir. il progetto su cui sta lavorando, è una performance per un danzatore e sette corvi tassidermizzati che prende spunto da Maria Maddalena, santa dai mille volti la cui immagine, nel corso dei secoli, è stata più volte manipolata.

Domenica 18 febbraio ad Arezzo, presso il Teatro Mecenate il pluripremiato CollettivO CineticO presenta 10 Miniballetti. Un’antologia di danze in bilico tra geometria e turbinio di Francesca Pennini con decine di coreografie inventate e mai eseguite.

Infine tra gli artisti selezionati dai Visionari per Kilowatt Festival 2017, Daria Menichetti, originalissima coreografa e artista che ha studiato con maestri come Carolyn Carlson, Jan Fabre, Masaki Iwana, Raffaella Giordano, Abbondanza-Bertoni porterà infine a Sansepolcro il suo ultimo progetto.

Venerdì 16 marzo, al termine della sua residenza, Daria Menichetti metterà in scena Meru, interpretato da Francesco Manenti. Partendo dalla montagna come luogo ispiratore, Meru è il tentativo di approssimarsi alla natura di un gesto puro privo di interpretazioni, di giudizi su di esso.



 

02/02/2018

La redazione

Stampa l'articolo Torna indietro

News

Tutti pronti per DanzainFiera 2019?

All Fortezza da Basso di Firenze dal 21 al 24 febbraio

10367188_793175964122010_5272001303644382957_n.jpg

FIRENZE Siete pronti per DANZAINFIERA? Il grande evento mondiale del settore apre i battenti il 21 febbraio alla Fortezza da Basso: molti i protagosti di fama ospiti insieme ai migliori brand di abbigliamento e naturalmente DANZA&DANZA che vi aspetta alla stand PA3.

Continua a leggere...

>

Shop

GRISHKO LANCIA LA NUOVA COLLEZIONE "BOLSHOI STARS. THE DREAM"

Per le stelle di oggi e domani

cover.jpg

Il sogno di ogni ballerina è danzare sui migliori palcoscenici del mondo e indossare il look giusto che metta in risalto l'energia interiore e la perfezione del movimento. Per realizzare questo sogno GRISHKO ha creato la nuova collezione di moda Bolshoi Stars. The dream ispirato ad Alyona Kovalyova, prima solista del Corpo di ballo del Teatro Bolshoi di Mosca e ambasciatrice del marchio Grishko.

Continua a leggere...

 

>

News

I Ballets Jazz de Montreal omaggiano Cohen

In esclusiva all'Alighieri di Ravenna

bjm2_ph_marc_montplaisir_1.jpg

RAVENNA Solo oggi e domani l'applaudito spettacolo dei Ballets Jazz de Montreal dedicato alla poesia di Leonard Cohen.

Continua a leggere...

>

News

Moving Centuries X al Giovanni da Udine

Domenica 17 febbraio con Eric Quilleré e il Ballet National de Bordeaux

foto_raccanello_moving_centuries_tn_15_.jpg

UDINE Riprendono al Giovanni da Udine gli appuntamenti di Moving Centuries-X edizione, il corso teorico-pratico di Storia della Danza. Domenica 17 febbraio in occasione dell'ospitalità del Ballet dell'Opéra National de Bordeaux, lezione del direttore Eric Quilleré.

Continua a leggere...

>