decathlon
decathlon

Danza&Danza Web

Danza&Danza Web

News

MIBACT Nuova commissione consultiva della danza

Annunciata oggi

mibact_faccione_large.jpg

ROMA. Sono stati annunciati i cinque membri della commissione consultiva della danza del Ministero dei Beni e attività culturali incaricati di attribuire giudizi di qualità per l'attivtà e la produzione del triennio in partenza in questo 2018.

Come rappresentanti del MIBACT sono stati nominati Alessandro Pontremoli, professore dell'Università di Torino al suo  nono anno di commissione, che svolgerà anche funzioni di presidente; Sergio Trombetta, critico de La Stampa e collaboratore di Danza & Danza e di Espresso, al suo secondo triennio come commissario ministeriale e Giuseppe Distefano, giornalista di Città Nuova e collaboratore, tra le varie testate, anche di Danza & Danza.

Rappresentante della Conferenza Stato Regioni è stata nominata Graziella Gattulli, dirigente dell'Ufficio Cultura della Regione Lombardia, mentre Paola Marucci è stata designata dall'ANCI.

12/01/2018

D&D

Stampa l'articolo Torna indietro

News

Compagnia Zappalà in tour

Lugano e Tunisi le prossime tappe

instrument_ser5512_1_.jpg

LUGANO Due nuove tappe internazionali della Compagnia Zappalà Danza:  LA NONA (dal caos, il corpo) - già Premio D&D miglior produzione italiana va in scena al LAC di Lugano il 24 febbraio, mentre a Tunisi debutta in prima assoluta Instrument Jam al Théatre National Tunisien l'1 marzo.

Continua a leggere... 

 

 

>

News

IL MONDO DELLA DANZA SI DA' APPUNTAMENTO A DANZA IN FIERA

Al via il 22 febbraio a Firenze

dif2018a.jpg

Manca poco alla XIII edizione di Danzainfiera in programma dal 22 al 25 febbraio alla Fortezza da Basso di Firenze. Centinaia di lezioni e stage con maestri di fama internazionale, audizioni, spettacoli, tantissimi espositori e ospiti internazionali. Anche Danza&Danza sarà presente con uno stand!

Continua a leggere...
 

>

News

Virgilio Sieni coreografa Petroushka

Il classico nella rilettura dell'autore in debutto a Bologna

petruska_foto_virgilio_sieni_2.jpg

BOLOGNA. Al Teatro Comunale Virgilio Sieni torna a Stravinskij e firma una sua messa in scena di Petroushka. Da stasera al 21 febbraio e poi in tournée.

continua a leggere...

>