decathlon
decathlon

Danza&Danza Web

Danza&Danza Web

News

Prix de Lausanne 2018: sempre più prestigiose le collaborazioni artistiche

Tra i nomi Wayne McGregor, il Mariinsky, Montero. E a Maillot il premio alla carriera

lausanne.jpg

LOSANNA La prossima edizione del Prix de Lausanne, il più importante concorso mondiale per giovanissimi talenti del balletto e della danza, annuncia le prestigiose partnership artistiche che caratterizzeranno l'edizione 2018 in procinto di andare in scena dal 28 gennaio al 4 febraio.

Saranno di Wayne McGregor le due variazioni contemporanee (da Chroma e Becomings) che i candidati dovranno interpretare nella sezione contemporanea della competizione. Mentre il coreografo e direttore del Nuremberg Ballet Goyo Montero – vincitore del PdL nel 1994- firmerà la coreografia affidata a 51 studenti di otto accademie affiliate al Prix, che avranno l'opportunità di lavorare con l'autore per otto giorni alla creazione. La coreografia sarà poi rappresentata nell'Interlude durante la serata conclusiva del concorso.

Sempre nell'Interlude apparirà una della più prestigiose compagnie di balletto del mondo: il Balletto del Teatro Mariinsky, rappresentato da Kristina Shapran e Xander Parish che danzeranno il pas de deux da Diamonds da Jewels di Balanchine.

E sarà Jean Christophe Maillot, vincitore del Prix de Lausanne nel 1977 e più volte membro e presidente di giuria a ricevere, dopo il suo antico direttore e mentore John Neumeier, il secondo Premio alla Carriera per la sua completa dedizione al mondo della danza.

 

09/01/2018

D&D

Stampa l'articolo Torna indietro

News

Compagnia Zappalà in tour

Lugano e Tunisi le prossime tappe

instrument_ser5512_1_.jpg

LUGANO Due nuove tappe internazionali della Compagnia Zappalà Danza:  LA NONA (dal caos, il corpo) - già Premio D&D miglior produzione italiana va in scena al LAC di Lugano il 24 febbraio, mentre a Tunisi debutta in prima assoluta Instrument Jam al Théatre National Tunisien l'1 marzo.

Continua a leggere... 

 

 

>

News

IL MONDO DELLA DANZA SI DA' APPUNTAMENTO A DANZA IN FIERA

Al via il 22 febbraio a Firenze

dif2018a.jpg

Manca poco alla XIII edizione di Danzainfiera in programma dal 22 al 25 febbraio alla Fortezza da Basso di Firenze. Centinaia di lezioni e stage con maestri di fama internazionale, audizioni, spettacoli, tantissimi espositori e ospiti internazionali. Anche Danza&Danza sarà presente con uno stand!

Continua a leggere...
 

>

News

Virgilio Sieni coreografa Petroushka

Il classico nella rilettura dell'autore in debutto a Bologna

petruska_foto_virgilio_sieni_2.jpg

BOLOGNA. Al Teatro Comunale Virgilio Sieni torna a Stravinskij e firma una sua messa in scena di Petroushka. Da stasera al 21 febbraio e poi in tournée.

continua a leggere...

>