decathlon
decathlon

Danza&Danza Web

Danza&Danza Web

News

Prix de Lausanne 2018: sempre più prestigiose le collaborazioni artistiche

Tra i nomi Wayne McGregor, il Mariinsky, Montero. E a Maillot il premio alla carriera

lausanne.jpg

LOSANNA La prossima edizione del Prix de Lausanne, il più importante concorso mondiale per giovanissimi talenti del balletto e della danza, annuncia le prestigiose partnership artistiche che caratterizzeranno l'edizione 2018 in procinto di andare in scena dal 28 gennaio al 4 febraio.

Saranno di Wayne McGregor le due variazioni contemporanee (da Chroma e Becomings) che i candidati dovranno interpretare nella sezione contemporanea della competizione. Mentre il coreografo e direttore del Nuremberg Ballet Goyo Montero – vincitore del PdL nel 1994- firmerà la coreografia affidata a 51 studenti di otto accademie affiliate al Prix, che avranno l'opportunità di lavorare con l'autore per otto giorni alla creazione. La coreografia sarà poi rappresentata nell'Interlude durante la serata conclusiva del concorso.

Sempre nell'Interlude apparirà una della più prestigiose compagnie di balletto del mondo: il Balletto del Teatro Mariinsky, rappresentato da Kristina Shapran e Xander Parish che danzeranno il pas de deux da Diamonds da Jewels di Balanchine.

E sarà Jean Christophe Maillot, vincitore del Prix de Lausanne nel 1977 e più volte membro e presidente di giuria a ricevere, dopo il suo antico direttore e mentore John Neumeier, il secondo Premio alla Carriera per la sua completa dedizione al mondo della danza.

 

09/01/2018

D&D

Stampa l'articolo Torna indietro

News

Al cinema il nuovo "Lago" del Royal Ballet

La diretta il 12 giugno

marianela_nunez_and_vadim_muntagirov_photographed_for_swan_lake_roh_2017._photographed_by_bill_cooper_1_.jpg

Chiude in bellezza la stagione di dirette del Royal Ballet, che ci attende al cinema il 12 giugno con la nuova produzione di Il Lago dei cigni che vede il contributo coreografico e registico di Liam Scarlett accanto alle pagine culto di Ivanov e Petipa.

continua a leggere...

>

Shop

quante posizioni Yoga conosci?

Danza&Danza ha testato la nuova linea Domyos

8_8505444cc_tci_scene_001_000_expires_on_13_12_2021_1_.jpg

Si è tenuto ieri al City Zen di Milano un pomeriggio di test prodotto della nuova collezione Decathlon dedicata alla Yoga Dinamico by Domyos. Danza&Danza l'ha provata per voi!

Continua a leggere...

>

Intervista

Ivan Perez "The Male Dancer"

His first creation for the Paris Opera Ballet

ivan_perez_repetition_a_l_opera_garnier_photo_agathe_poupeney_onp_019.jpg

PARIS We meet Ivan Perez just few hours before the premiere of his creation commissioned by Aurelie Dupont for ten male dancers of Paris Opera Ballet. Just the first of the very important projects of the year, including a new artistic direction.

Read more... 

>

News

Yves Saint-Laurent e il music-hall. I costumi di Zizi Jeanmaire

In mostra al museo parigino dello stilista dal 18 al 20 maggio

schermata_2018_05_15_alle_23.51.41.png

PARIGI In occasione della Notte europea dei musei 2018, il Musée Yves Saint-Laurent di Parigi apre eccezionalmente i suoi archivi esponendo una selezione di sette costumi realizzati dal couturier francese per la ballerina Zizi Jeanmaire.

Continua a leggere...

>