decathlon
decathlon

Danza&Danza Web

Danza&Danza Web

News

DAB: a Bari inizia la festa della danza

Dodicesima edizione già salutata da successo

v048_0227_marco_caselli_nirmal.jpg

 

BARI.In partenza la dodicesima edizione DAB, Danza a Bari, la stagione di danza contemporanea del Comune di Bari realizzata dal Teatro Pubblico Pugliese in collaborazione con Teatri di Bari e AltraDanza, che ancora prima di aprire i battenti è stata premiata da un'ottima risposta di pubblico. Segno che il lavoro di proposta diversificata ma sempre di qualità è risultata vincente e ha stimolato il pubblico ad ampliare la propria visione alla scoperta delle diverse identità della danza di oggi.

 Si comincia l’11 gennaio con un grande successo della compagnia Zappalà Danza, I Am Beautiful, per poi passare  alla serata Golden Days, tre coreografie di Johan Inger per Aterballetto (tra cui Bliss) già sold out.

Il 7 marzo tocca alla vitale danza di Mauro Astolfi per Spellbound Contemporary Ballet con l'applaudito omaggio al mondo, alle bizzarrie e alle malinconie del grande musicista pesarese in Rossini Ouvertures per finire con un altro successo dell'attuale scena nazionale: Cantico dei Cantici della Compagnia Virgilio Sieni in scena il 22 marzo.

Dab si presenta anche come una vetrina per i talenti emergenti della coreografia e della performance, segnalati da organismi di promozione come Network Anticorpi XL, DAB_Esplorare, Generazione Contemporanea, progetto Libero Corpo di Bisceglie, fino al Network Internazionale Danza Puglia. Ecco così lo spazio dedicato a Olimpia Fortuni, Francesco Colaleo e Maxime Feixas, provenienti dalla selezione 2018 della vetrina Giovane Danza d’autore XL e Daniele Albanese che a gennaio presenterà la sua ultima creazione, VON, insieme alla debordante R.OSA di Silvia Gribaudi che vede in scena la straordinaria Claudia Marsicano, Premio UBU 2017 come nuova attrice under 35.

Il 26 aprile, in apertura della conclusiva Festa della Danza il Balletto albanese dell'Opera di Tirana che vede uno spettacolo a firma di Angelin PreljocajLes Noces e la Stravaganza- a conferma dello stretto legame affettivo e culturale del grande maestro francese con la sua patria d'origine. Seguiranno il riallestimento di Erodiade-fame di vento, di Julie Ann Anzilotti, nell’ambito del Progetto Ric.ci diretto da Marinella Guatterini, 0; Sud, ultima creazione della barese Simona  De Tullio, Everything is ok di Marco D’Agostin, Come back to Italy, nuovissimo trittico di Altradanza che debutta in prima nazionale. Tra i pugliesi, Giulio De Leo con Compagnia Menhir, Equilibrio Dinamico di Roberta Ferrara, in prima nazionale con la sua ultima creazione, Maristella Tanzi di Qualibò.

 nella foto di Marco Caselli Nimal una scena di I'm beautiful di Roberto Zappalà

 

08/01/2018

D&D

Stampa l'articolo Torna indietro

News

Al cinema il nuovo "Lago" del Royal Ballet

La diretta il 12 giugno

marianela_nunez_and_vadim_muntagirov_photographed_for_swan_lake_roh_2017._photographed_by_bill_cooper_1_.jpg

Chiude in bellezza la stagione di dirette del Royal Ballet, che ci attende al cinema il 12 giugno con la nuova produzione di Il Lago dei cigni che vede il contributo coreografico e registico di Liam Scarlett accanto alle pagine culto di Ivanov e Petipa.

continua a leggere...

>

Shop

quante posizioni Yoga conosci?

Danza&Danza ha testato la nuova linea Domyos

8_8505444cc_tci_scene_001_000_expires_on_13_12_2021_1_.jpg

Si è tenuto ieri al City Zen di Milano un pomeriggio di test prodotto della nuova collezione Decathlon dedicata alla Yoga Dinamico by Domyos. Danza&Danza l'ha provata per voi!

Continua a leggere...

>

Intervista

Ivan Perez "The Male Dancer"

His first creation for the Paris Opera Ballet

ivan_perez_repetition_a_l_opera_garnier_photo_agathe_poupeney_onp_019.jpg

PARIS We meet Ivan Perez just few hours before the premiere of his creation commissioned by Aurelie Dupont for ten male dancers of Paris Opera Ballet. Just the first of the very important projects of the year, including a new artistic direction.

Read more... 

>

News

Yves Saint-Laurent e il music-hall. I costumi di Zizi Jeanmaire

In mostra al museo parigino dello stilista dal 18 al 20 maggio

schermata_2018_05_15_alle_23.51.41.png

PARIGI In occasione della Notte europea dei musei 2018, il Musée Yves Saint-Laurent di Parigi apre eccezionalmente i suoi archivi esponendo una selezione di sette costumi realizzati dal couturier francese per la ballerina Zizi Jeanmaire.

Continua a leggere...

>