decathlon
decathlon

Danza&Danza Web

Danza&Danza Web

News

Salvi e Rezza primi ballerini all'Opera di Roma

La nomina sul campo ieri sera.

3._alessio_rezza_e_susanna_salvi.jpg

ROMA. Al termine della rappresentazione di Lo Schiaccianoci di Giuliano Peparini di ieri sera, il sovrintendente dell'Opera di Roma Carlo Fuortes ed Eleonora Abbagnato hanno nominato 'sul campo' Susanna Salvi e Alessio Rezza Primi ballerini del Corpo di Ballo dell'Opera.

Alessio, premio Danza&Danza danzatore emergente 2011, e Susanna, premio Danza&Danza emergente 2016, da tempo 'coprivano' con grande successo ruoli da protagonisti nei balletti del repertorio e nelle creazioni della compagnia romana.

Tra gli ultimi il recente Don Chisciotte di Hilaire interpretato con brio, sicurezza tecnica e personalità dalla coppia. La quale ora viene ad arricchire i 'piani alti' della compagnia, che sotto l'impulso di Abbagnato sta indiscutibilmente trovando un nuovo corroborato slancio.

A Susanna e Alessio i complimenti della redazione di Danza & Danza!

 

07/01/2018

D&D

Stampa l'articolo Torna indietro

News

Compagnia Zappalà in tour

Lugano e Tunisi le prossime tappe

instrument_ser5512_1_.jpg

LUGANO Due nuove tappe internazionali della Compagnia Zappalà Danza:  LA NONA (dal caos, il corpo) - già Premio D&D miglior produzione italiana va in scena al LAC di Lugano il 24 febbraio, mentre a Tunisi debutta in prima assoluta Instrument Jam al Théatre National Tunisien l'1 marzo.

Continua a leggere... 

 

 

>

News

IL MONDO DELLA DANZA SI DA' APPUNTAMENTO A DANZA IN FIERA

Al via il 22 febbraio a Firenze

dif2018a.jpg

Manca poco alla XIII edizione di Danzainfiera in programma dal 22 al 25 febbraio alla Fortezza da Basso di Firenze. Centinaia di lezioni e stage con maestri di fama internazionale, audizioni, spettacoli, tantissimi espositori e ospiti internazionali. Anche Danza&Danza sarà presente con uno stand!

Continua a leggere...
 

>

News

Virgilio Sieni coreografa Petroushka

Il classico nella rilettura dell'autore in debutto a Bologna

petruska_foto_virgilio_sieni_2.jpg

BOLOGNA. Al Teatro Comunale Virgilio Sieni torna a Stravinskij e firma una sua messa in scena di Petroushka. Da stasera al 21 febbraio e poi in tournée.

continua a leggere...

>