decathlon
decathlon

Danza&Danza Web

Danza&Danza Web

News

Rudy: la Scala lo ricorda così

In occasione degli anniversari di nascita e morte

20_dicembre_1980_nureyev_romeo_5028lmn_ph_lelli_e_masotti.jpg

MILANO Dalla sua prima apparizione nel 1965, accanto a Margot Fonteyn in Romeo e Giulietta, la Scala ha avuto innumerevoli occasioni per poter acclamare Rudolf Nureyev, come interprete di balletti memorabili con altrettanto memorabili partnership artistiche, e di poter custodire in repertorio i titoli da lui coreografati. 

Nell’anno che segna l’ottantesimo anniversario della nascita e il venticinquesimo dalla scomparsa, la Scala e il suo Corpo di Ballo omaggeranno la memoria  del geniale Rudy in due programmi all'interno della nuova stagione appena inaugurata: Serata Nureyev il 25, 26 e 29 maggio (con una recita, il 24, a favore della Fondazione Francesca Rava N.P.H Italia Onlus), con Svetlana Zakharova Roberto Bolle,Marianela Nuñez e Vadim Muntagirov e i solisti della compagnia in un programma che ripercorrerà alcuni dei ruoli che Nureyev ha reso indimenticabili

A luglio torna per sei rappresentazioni, dal 10 al 18, Don Chisciotte, con la sua frizzante energia, con i caldi colori dell’allestimento di Raffaele Del Savio e Anna Anni, in repertorio alla Scala dal 1980, quando Nureyev ne fu protagonista accanto a Carla Fracci,

 

 

foto Lelli e Masotti

 

 

 

05/01/2018

D&D

Stampa l'articolo Torna indietro

News

Compagnia Zappalà in tour

Lugano e Tunisi le prossime tappe

instrument_ser5512_1_.jpg

LUGANO Due nuove tappe internazionali della Compagnia Zappalà Danza:  LA NONA (dal caos, il corpo) - già Premio D&D miglior produzione italiana va in scena al LAC di Lugano il 24 febbraio, mentre a Tunisi debutta in prima assoluta Instrument Jam al Théatre National Tunisien l'1 marzo.

Continua a leggere... 

 

 

>

News

IL MONDO DELLA DANZA SI DA' APPUNTAMENTO A DANZA IN FIERA

Al via il 22 febbraio a Firenze

dif2018a.jpg

Manca poco alla XIII edizione di Danzainfiera in programma dal 22 al 25 febbraio alla Fortezza da Basso di Firenze. Centinaia di lezioni e stage con maestri di fama internazionale, audizioni, spettacoli, tantissimi espositori e ospiti internazionali. Anche Danza&Danza sarà presente con uno stand!

Continua a leggere...
 

>

News

Virgilio Sieni coreografa Petroushka

Il classico nella rilettura dell'autore in debutto a Bologna

petruska_foto_virgilio_sieni_2.jpg

BOLOGNA. Al Teatro Comunale Virgilio Sieni torna a Stravinskij e firma una sua messa in scena di Petroushka. Da stasera al 21 febbraio e poi in tournée.

continua a leggere...

>