decathlon
decathlon

Danza&Danza Web

Danza&Danza Web

News

Mancini torna a Wagner per far danzare le étoiles

I Wesendonck Lieder e Tristan et Isolde per le stelle dell'Opéra

5i_prove_tristano_e_isotta_giorgio_mancini_dorothee_gilbert_e_mathieu_ganio_james_bort.jpg

TOKYO Il coreografo Giorgio Mancini continua il suo sodalizio artistico con le étoiles dell'Opéra di Parigi Dorothée Gilbert e Mathieu Ganio per i quali ha creato tre anni fa Tristan et Isolde.

Arricchito dei video di James Bolt e dei costumi stilée di Yiqing Yin il duetto su musica di Wagner ha visto dalla sua creazione numerose repliche e viene riproposto ora in Giappone, dall'11 al 13 gennaio, a Tokyo Teatro Orb dove debutta anche una novità sempre di Mancini e sempre ispirata alle atmosfere del Tristano.

Per l'occasione infatti il coreografo ha attinto ai Wesendonck Lieder, che il compositore tedesco creò quasi in contemporanea con il melodramma: dedicati e su testi della poetessa dilettante – e chiaramente musa ispiratrice- Mathilde Wesendonck, i Lieder sono infatti intrisi delle atmosfere e delle sonorità struggenti e lussureggianti che Wagner poi farà sbocciare nel Tristan und Isolde.

Per il nuovo lavoro Mancini ha collaborato con altri tre divi dell'ultima generazione di stelle parigine, molto amate dal pubblico giapponese: le due étoiles Hugo Marchand e Germaine Louvet e la prima ballerina Hanna O' Neill. 

 

una foto delle prove di Tristano e Isotta, di James Bort

 

 

04/01/2018

D&D

Stampa l'articolo Torna indietro

News

Al cinema il nuovo "Lago" del Royal Ballet

La diretta il 12 giugno

marianela_nunez_and_vadim_muntagirov_photographed_for_swan_lake_roh_2017._photographed_by_bill_cooper_1_.jpg

Chiude in bellezza la stagione di dirette del Royal Ballet, che ci attende al cinema il 12 giugno con la nuova produzione di Il Lago dei cigni che vede il contributo coreografico e registico di Liam Scarlett accanto alle pagine culto di Ivanov e Petipa.

continua a leggere...

>

Shop

quante posizioni Yoga conosci?

Danza&Danza ha testato la nuova linea Domyos

8_8505444cc_tci_scene_001_000_expires_on_13_12_2021_1_.jpg

Si è tenuto ieri al City Zen di Milano un pomeriggio di test prodotto della nuova collezione Decathlon dedicata alla Yoga Dinamico by Domyos. Danza&Danza l'ha provata per voi!

Continua a leggere...

>

Intervista

Ivan Perez "The Male Dancer"

His first creation for the Paris Opera Ballet

ivan_perez_repetition_a_l_opera_garnier_photo_agathe_poupeney_onp_019.jpg

PARIS We meet Ivan Perez just few hours before the premiere of his creation commissioned by Aurelie Dupont for ten male dancers of Paris Opera Ballet. Just the first of the very important projects of the year, including a new artistic direction.

Read more... 

>

News

Yves Saint-Laurent e il music-hall. I costumi di Zizi Jeanmaire

In mostra al museo parigino dello stilista dal 18 al 20 maggio

schermata_2018_05_15_alle_23.51.41.png

PARIGI In occasione della Notte europea dei musei 2018, il Musée Yves Saint-Laurent di Parigi apre eccezionalmente i suoi archivi esponendo una selezione di sette costumi realizzati dal couturier francese per la ballerina Zizi Jeanmaire.

Continua a leggere...

>