decathlon
decathlon

Danza&Danza Web

Danza&Danza Web

News

"La Dame aux camélias" alla Scala

Nicoletta Manni e Timofej Andrijashenko protagonisti

la_dame_aux_camelias_nicoletta_manni_timofej_andrijashenko_ph_brescia_e_amisano_teatro_alla_scala_4_.jpg

MILANO Le recite dello struggente capolavoro di John Neumeier, "La Dame aux camélias" con il Corpo di ballo della Scala proseguono fino al 13 gennaio. Nel numero in edicola i lettori trovereanno la recensione del primo cast, con Svetlana Zakharova nei panni di Marguerite Gauthier e Roberto Bolle in quelli di Armand, qui invece vogliamo segnalarvi, e presentarvi tramite gallery fotografica, il successo avuto dalla coppia Nicoletta Manni - Timofej Andrijashenko al debutto nel ruolo. Per chi volesse ammirarli, saranno nuovamente in scena il 3 gennaio alle h.20.

Due giovani di talento Nicoletta e Timofej - lei già Prima ballerina, lui ancora 'aggiunto al Corpo di ballo' - chiamati alla prova con la triste storia della cortigiana Marguerite Gautier, malata terminale, che diventa martire per proteggere il giovane Armand Duval di cui si è innamorata.

Un titolo della maturità artistica "la Dama" che i due hanno superato pienamente sia nel difficilissimo, per prese e lifts ma anche per carica emotiva, passo a due in bianco del II atto, sia nel passo a due in nero del III. Grazie a loro l'intera coreografia si legge nei dettagli, capaci di far cogliere ogni sfumattura ed emozione che il maestro Neumeier ha cesellato in questo titolo-capolavoro. La Marguerite di Manni è forte e vulnerabile al tempo stesso; l'Armand di Andrijashenko è infuocato, deluso, arrabbiato e incredulo. E nella variazione che segue la notizia dell'abboandono di Marguerite, Andrijashenko regala al pubblico un meraviglioso momento di furore e disperazione. 

01/01/2018

la redazione

Stampa l'articolo Torna indietro

News

Al cinema il nuovo "Lago" del Royal Ballet

La diretta il 12 giugno

marianela_nunez_and_vadim_muntagirov_photographed_for_swan_lake_roh_2017._photographed_by_bill_cooper_1_.jpg

Chiude in bellezza la stagione di dirette del Royal Ballet, che ci attende al cinema il 12 giugno con la nuova produzione di Il Lago dei cigni che vede il contributo coreografico e registico di Liam Scarlett accanto alle pagine culto di Ivanov e Petipa.

continua a leggere...

>

Shop

quante posizioni Yoga conosci?

Danza&Danza ha testato la nuova linea Domyos

8_8505444cc_tci_scene_001_000_expires_on_13_12_2021_1_.jpg

Si è tenuto ieri al City Zen di Milano un pomeriggio di test prodotto della nuova collezione Decathlon dedicata alla Yoga Dinamico by Domyos. Danza&Danza l'ha provata per voi!

Continua a leggere...

>

Intervista

Ivan Perez "The Male Dancer"

His first creation for the Paris Opera Ballet

ivan_perez_repetition_a_l_opera_garnier_photo_agathe_poupeney_onp_019.jpg

PARIS We meet Ivan Perez just few hours before the premiere of his creation commissioned by Aurelie Dupont for ten male dancers of Paris Opera Ballet. Just the first of the very important projects of the year, including a new artistic direction.

Read more... 

>

News

Yves Saint-Laurent e il music-hall. I costumi di Zizi Jeanmaire

In mostra al museo parigino dello stilista dal 18 al 20 maggio

schermata_2018_05_15_alle_23.51.41.png

PARIGI In occasione della Notte europea dei musei 2018, il Musée Yves Saint-Laurent di Parigi apre eccezionalmente i suoi archivi esponendo una selezione di sette costumi realizzati dal couturier francese per la ballerina Zizi Jeanmaire.

Continua a leggere...

>