decathlon
decathlon

Danza&Danza Web

Danza&Danza Web

News

"La Dame aux camélias" alla Scala

Nicoletta Manni e Timofej Andrijashenko protagonisti

la_dame_aux_camelias_nicoletta_manni_timofej_andrijashenko_ph_brescia_e_amisano_teatro_alla_scala_4_.jpg

MILANO Le recite dello struggente capolavoro di John Neumeier, "La Dame aux camélias" con il Corpo di ballo della Scala proseguono fino al 13 gennaio. Nel numero in edicola i lettori trovereanno la recensione del primo cast, con Svetlana Zakharova nei panni di Marguerite Gauthier e Roberto Bolle in quelli di Armand, qui invece vogliamo segnalarvi, e presentarvi tramite gallery fotografica, il successo avuto dalla coppia Nicoletta Manni - Timofej Andrijashenko al debutto nel ruolo. Per chi volesse ammirarli, saranno nuovamente in scena il 3 gennaio alle h.20.

Due giovani di talento Nicoletta e Timofej - lei già Prima ballerina, lui ancora 'aggiunto al Corpo di ballo' - chiamati alla prova con la triste storia della cortigiana Marguerite Gautier, malata terminale, che diventa martire per proteggere il giovane Armand Duval di cui si è innamorata.

Un titolo della maturità artistica "la Dama" che i due hanno superato pienamente sia nel difficilissimo, per prese e lifts ma anche per carica emotiva, passo a due in bianco del II atto, sia nel passo a due in nero del III. Grazie a loro l'intera coreografia si legge nei dettagli, capaci di far cogliere ogni sfumattura ed emozione che il maestro Neumeier ha cesellato in questo titolo-capolavoro. La Marguerite di Manni è forte e vulnerabile al tempo stesso; l'Armand di Andrijashenko è infuocato, deluso, arrabbiato e incredulo. E nella variazione che segue la notizia dell'abboandono di Marguerite, Andrijashenko regala al pubblico un meraviglioso momento di furore e disperazione. 

01/01/2018

la redazione

Stampa l'articolo Torna indietro

News

Compagnia Zappalà in tour

Lugano e Tunisi le prossime tappe

instrument_ser5512_1_.jpg

LUGANO Due nuove tappe internazionali della Compagnia Zappalà Danza:  LA NONA (dal caos, il corpo) - già Premio D&D miglior produzione italiana va in scena al LAC di Lugano il 24 febbraio, mentre a Tunisi debutta in prima assoluta Instrument Jam al Théatre National Tunisien l'1 marzo.

Continua a leggere... 

 

 

>

News

IL MONDO DELLA DANZA SI DA' APPUNTAMENTO A DANZA IN FIERA

Al via il 22 febbraio a Firenze

dif2018a.jpg

Manca poco alla XIII edizione di Danzainfiera in programma dal 22 al 25 febbraio alla Fortezza da Basso di Firenze. Centinaia di lezioni e stage con maestri di fama internazionale, audizioni, spettacoli, tantissimi espositori e ospiti internazionali. Anche Danza&Danza sarà presente con uno stand!

Continua a leggere...
 

>

News

Virgilio Sieni coreografa Petroushka

Il classico nella rilettura dell'autore in debutto a Bologna

petruska_foto_virgilio_sieni_2.jpg

BOLOGNA. Al Teatro Comunale Virgilio Sieni torna a Stravinskij e firma una sua messa in scena di Petroushka. Da stasera al 21 febbraio e poi in tournée.

continua a leggere...

>