decathlon
decathlon

Danza&Danza Web

Danza&Danza Web

News

SI AVVIA AL TERMINE LA RASSEGNA 'IT'S A LITTLE BIT MESSY' DI FATTORIA VITTADINI

Due debutti, anteprime e un film per i dieci anni

bastarda_fattoriavittadini_ph_desiree_sacchiero_1_.jpg

Si avvia alla conclusione It’s a little bit messy, rassegna diffusa per la città di Milano promossa dal collettivo Fattoria Vittadini in occasione dei dieci anni di attività.
Due mesi intensi quelli appena trascorsi per i dieci componenti del gruppo, impegnati prima al Festival MilanOltre che ha dedicato loro un Focus e poi al Festival Lecite/Visioni, che per la prima volta si è aperto alla danza.
Il mese di dicembre segna ora la chiusura del progetto ed è ancora tempo di debutti.
Il 14 a Teatro i è in scena la prima assoluta di Bastarda di Noemi Bresciani, Desirèe Sacchiero, Irene Petra Zani, una riflessione sulla nostra identità, sulle nostre origini e sulle nostre radici in cui fulcro visivo e semantico del lavoro è un mantello di cozze cucite a mano che diviene simbolo della nostra pelle, ma anche corazza, mappa, pangea.
Il 15 allo Spazio Oberdan è in programma la proiezione del film Tutto parla di te di Alina Marazzi, che valse alla regista il premio Golden Camera al Festival di Roma 2012 come regista emergente e che vede protagonisti i danzatori di Fattoria Vittadini accanto a Charlotte Rampling e Elena Radonicich. Segue un incontro con la regista e la compagnia.
Il cerchio si chiude il 16 a Zona K, luogo che ha aperto la rassegna a settembre, con la presentazione di Eutropia, primo progetto coreografico di MariaGiulia Serantoni, sul senso di città ideale, supportato dal LaborGras Berlino di Renate Graziadei e Arthur Stäldi, e la presentazione di due progetti in progress della compagnia: Vanitas di Francesca Penzo un lavoro multimediale sul tema della morte e della rinascita co-prodotto da CID Rovereto/Festival Oriente Occidente, e Gong di e con Alex McCabe e Riccardo Olivier.
www.fattoriavittadini.it

07/12/2017

la redazione

Stampa l'articolo Torna indietro

News

Festa di compleanno per la Scuola di ballo dell'Opera

Nell'anno del novantesimo un gala e tante novità

scuola_di_danza_teatro_dell_opera_di_roma_yasuko_kageyama.jpg

ROMA. E' iniziato l'anno accademico della Scuola di Ballo dell'Opera che festeggia quest'anno i suoi novanta anni, con molte iniziative tra cui un Gala domenica prossima.

continua a leggere...

>

News

Le molte valenze del corpo nella danza ospitata al Florida

Nella rassegna di danza curata a Firenze da Versiliadanza

bad_lambs.jpg

FIRENZE Versiliadanza firma il programma della sezione danza di FLOW, Florida Now, progetto di multiresidenza artistica varato dalla Regione Toscana ormai sei anni fa. Ecco gli appuntamenti.

continua a leggere...

>

News

Gender Bender: un festival sull'umano

Parte il 24 ottobre a Bologna

thomas_lebrun_lesroisdelapiste_ph_frederic_iovino_1_.jpg

BOLOGNA. Sedicesima edizione per Gender Bender, festival prodotto dal Cassero LGBTI Center per esplorare le molteplici sfaccettature dell'umano contemporaneo.

continua a leggere... 

>

News

Invito di Sosta n. 11

Al Teatro Mecenate di Arezzo si danza contemporaneo

compagnia_simona_bertozzi_nexus_and_it_burns_burns_burns_foto_luca_del_pia_light.jpg

AREZZO Undicesima edizione per INVITO DI SOSTA, la rassegna di danza contemporanea d'autore curata da Sosta Palmizi al Teatro Mecenate con cinque spettacoli da ottobre a marzo.

Continua a leggere...

>