decathlon
decathlon

Danza&Danza Web

Danza&Danza Web

News

SI AVVIA AL TERMINE LA RASSEGNA 'IT'S A LITTLE BIT MESSY' DI FATTORIA VITTADINI

Due debutti, anteprime e un film per i dieci anni

bastarda_fattoriavittadini_ph_desiree_sacchiero_1_.jpg

Si avvia alla conclusione It’s a little bit messy, rassegna diffusa per la città di Milano promossa dal collettivo Fattoria Vittadini in occasione dei dieci anni di attività.
Due mesi intensi quelli appena trascorsi per i dieci componenti del gruppo, impegnati prima al Festival MilanOltre che ha dedicato loro un Focus e poi al Festival Lecite/Visioni, che per la prima volta si è aperto alla danza.
Il mese di dicembre segna ora la chiusura del progetto ed è ancora tempo di debutti.
Il 14 a Teatro i è in scena la prima assoluta di Bastarda di Noemi Bresciani, Desirèe Sacchiero, Irene Petra Zani, una riflessione sulla nostra identità, sulle nostre origini e sulle nostre radici in cui fulcro visivo e semantico del lavoro è un mantello di cozze cucite a mano che diviene simbolo della nostra pelle, ma anche corazza, mappa, pangea.
Il 15 allo Spazio Oberdan è in programma la proiezione del film Tutto parla di te di Alina Marazzi, che valse alla regista il premio Golden Camera al Festival di Roma 2012 come regista emergente e che vede protagonisti i danzatori di Fattoria Vittadini accanto a Charlotte Rampling e Elena Radonicich. Segue un incontro con la regista e la compagnia.
Il cerchio si chiude il 16 a Zona K, luogo che ha aperto la rassegna a settembre, con la presentazione di Eutropia, primo progetto coreografico di MariaGiulia Serantoni, sul senso di città ideale, supportato dal LaborGras Berlino di Renate Graziadei e Arthur Stäldi, e la presentazione di due progetti in progress della compagnia: Vanitas di Francesca Penzo un lavoro multimediale sul tema della morte e della rinascita co-prodotto da CID Rovereto/Festival Oriente Occidente, e Gong di e con Alex McCabe e Riccardo Olivier.
www.fattoriavittadini.it

07/12/2017

la redazione

Stampa l'articolo Torna indietro

News

"La Bella" di Levaggi in versione Disney

Al Massimo di Palermo da stasera al 28 dicembre

_rosellina_garbo_grg5638.jpg

PALERMO Al Teatro Massimo il Natale è all'insegna della danza con la prima assoluta de La Bella addormentata di Matteo Levaggi, coreografo in residenza per il 2017. In scena dal 17 al 28 dicembre il Corpo di Ballo accompagnato dall'Orchestra, diretta da Farhad Mahani, presenta una riscrittura del classico di Petipa che trae suggestioni dai film di Walt Disney. 

Continua a leggere...

>

News

Al San Carlo 'Schiaccianoci' con le stelle

Vadim Muntagirov e Akane Takada del Royal Ballet con la compagnia partenopea

vadim_takane.jpg

NAPOLI. La stagione di balletto del teatro napoletano è in partenza e Giuseppe Picone annuncia le stelle ospiti che danzeranno con la sua compagnia in questi mesi

continua a leggere

>

News

I grandi balletti al cinema Esperia di Bastia Umbra

3.bol_the_20nutcracker_official_20hd_denis_20rodkin_20and_20anna_20nikulina_20_c_damir_20yusupov.jpg

BASTIA UMBRA È grazie alle “meraviglie della scienza e della tecnica” che oggi il pubblico, raccolto anche nei più piccoli centri d’Italia, può ammirare i più grandi titoli di danza, eseguiti al più alto livello. È quanto succede, ad esempio, al cinema Esperia di Bastia Umbra con quattro appuntamenti distribuiti in tre mesi con i grandi titoli del repertorio.

Continua a leggere...

 

>

News

Un Gong per Favale

Stasera e domani gli esiti della residenza artistica bolognese

le_supplici_gong_ph._alberto_trebbi_3.jpg

BOLOGNA In residenza all'Atelier Si e Teatro Comunale di Casalecchio il coreografo FAbrizio Favale ha completato la sua coreografia per due danzatori e due attori.

continua a leggere...

>