decathlon
decathlon

Danza&Danza Web

Danza&Danza Web

News

"Romanzo d'infanzia" compie 20 anni ed è ancora in scena

Il 19 novembre alla Casa del Teatro Ragazzi di Torino

romanzodinfanzia3_fotomarco_caselli_nirmal.jpg

TORINO E’ lo spettacolo cult della compagnia Abbondanza Bertoni, e compie 20 anni. Romanzo d’infanzia, lavoro di particolare intensità e poesia firmato con Letizia Quintavalla e Bruno Stori che ne hanno curato la drammaturgia e la regia, è pluripremiato e acclamato non solo in Italia. Domenica 19 novembre alle 16.30 alla Casa del Teatro Ragazzi e Giovani di Torino.

Superate le 600 repliche, Romanzo d’infanzia, è stato tradotto in 4 lingue diverse. Uno spettacolo in cui il linguaggio del teatrodanza, normalmente riservato a un pubblico di non giovanissimi, si propone in una formula più narrativa e immediata, per diventare fruibile anche dai bambini. Questo lavoro parla del disagio infantile all’interno dei rapporti primari-affettivi, della violenza fisica e psicologica che l’infanzia subisce a casa o nelle istituzioni, del delitto di non ascoltare i propri figli, di colpe senza colpevoli.

In scena due danzatori che si alternano tra essere genitori e figli e poi di nuovo padre e figlio e madre e figlia e poi fratelli, sì, soprattutto fratelli, e alternano il subire e il ribellarsi e fuggire e difendere e proteggersi e scappare e tornare e farsi rapire per sempre senza ritorni: insomma vivere. Una dedica a tutti coloro che non possono fare a meno dell’amore. 

www.casateatroragazzi.it

 

 

 

10/11/2017

La redazione

Stampa l'articolo Torna indietro

News

Compagnia Zappalà in tour

Lugano e Tunisi le prossime tappe

instrument_ser5512_1_.jpg

LUGANO Due nuove tappe internazionali della Compagnia Zappalà Danza:  LA NONA (dal caos, il corpo) - già Premio D&D miglior produzione italiana va in scena al LAC di Lugano il 24 febbraio, mentre a Tunisi debutta in prima assoluta Instrument Jam al Théatre National Tunisien l'1 marzo.

Continua a leggere... 

 

 

>

News

IL MONDO DELLA DANZA SI DA' APPUNTAMENTO A DANZA IN FIERA

Al via il 22 febbraio a Firenze

dif2018a.jpg

Manca poco alla XIII edizione di Danzainfiera in programma dal 22 al 25 febbraio alla Fortezza da Basso di Firenze. Centinaia di lezioni e stage con maestri di fama internazionale, audizioni, spettacoli, tantissimi espositori e ospiti internazionali. Anche Danza&Danza sarà presente con uno stand!

Continua a leggere...
 

>

News

Virgilio Sieni coreografa Petroushka

Il classico nella rilettura dell'autore in debutto a Bologna

petruska_foto_virgilio_sieni_2.jpg

BOLOGNA. Al Teatro Comunale Virgilio Sieni torna a Stravinskij e firma una sua messa in scena di Petroushka. Da stasera al 21 febbraio e poi in tournée.

continua a leggere...

>