decathlon
decathlon

Danza&Danza Web

Danza&Danza Web

News

Alessandra Ferri, tra nuove creazioni e grandi ruoli

Nei prossimi mesi il carnet della stella italiana si arricchisce di nuove sfide

ferri_roh.jpg

LONDRA Ha appena concluso una nuova serie di repliche di Duse, il balletto creato per lei da John Neumeier nel 2015. E ora parte per Mosca e San Pietroburgo, dove il 15 e il 18 novembre danzerà al Teatro Stanislavsky Nemirovich Danchenko e poi al Mariinsky in occasione delle serata di gala della quinta edizione di Diana Vishneva Context, l'articolata manifestazione ideata e diretta dalla stella pietroburghese per promuovere in Russia la nuova coreografia di danza e balletto contemporaneo.

Qui Alessandra Ferri danzerà con Herman Cornejo interpreterà il duetto di Wayne McGregor Witness su musica di Nils Fraham.

Ma il carnet della stella italiana -che nella nuova parte della sua carriera sta stringendo ancora una volta importanti collaborazioni artistiche- la vede poi con Cornejo e il pianista Bruce Levingston al Festival de la Danse di Cannes il 15 dicembre per l'intimo recital Trio Concertdance.

E nei mesi prossimi sarà al Royal Ballet per nuove recite di Marguerite e Armand con Federico Bonelli il 14 e 18 aprile. Più avanti ci sarà un'attesa nuova collaborazione con Wayne McGregor che coinciderà con il debutto del coreografo con American Ballet Theatre. Alessandra sarà infatti nel cast di AfteRite, la creazione che McGregor firma per la compagnia newyorkese su Le Sacre du Printemps di Stravinskij. Debutto il 21 maggio 2018 nell'opening Gala al Metropolitan Opera House a New York

 foto Tristan Kenton/ROH

12/11/2017

D&D

Stampa l'articolo Torna indietro

News

Nuovi paesaggi e nuovi autori per Déjà Donné

La compagnia in una 'monografica' a Sesto San Giovanni

365_deja_donne_photo_gilles_toutevoix.jpg

SESTO S.GIOVANNI La compagnia Déjà Donné festeggia vent'anni di attività con due nuovi direttori e una nuova sede, in Lombardia. E un ciclo di appuntamenti.

continua a leggere...

>

News

Chiude il Focus Africa con Seydou Boro

Al Comunale di Ferrara il 24 novembre

le_cri_de_la_chair_lph2217009bis.jpg
FERRARA Nell’ambito del festival di danza contemporanea va in scena al Teatro Comunale di Ferrara in prima nazionale Le cri de la chair di Seydou Boro, ultimo appuntamento del ciclo Focus Africa _ o delle identità negate, in cui sono stati programmati i lavori di tre artisti di caratura internazionale, nati e formatisi in Africa, paese portatore di una ricchezza culturale straordinaria, nella nostra società troppo spesso conosciuta attraverso stereotipi molto lontani della realtà. Venerdì 24 novembre, h 21.
 
Continua a leggere...
 
 
 
 
>

News

Raffaella Giordano: una danza celeste

Il nuovo lavoro in prima a Cagliari

ad_600x4007_giordano.jpg

CAGLIARI Si intitola Celeste, Appunti per Natura il nuovo atteso lavoro di Raffaella Giordano.

Continua a leggere...

>

News

"La bisbetica domata" in diretta dal Bolshoi

al cinema il 26 novembre, replica il 28

6.bol_the_taming_oh_the_shrew_official_visual_hd_ekaterina_krysanova_and_vladislav_lantratov_c_j._devant.jpg

Dal palco del Bolshoi arriva in diretta sul grande schermo La bisbetica domata di Jean-Christophe Maillot domenica 26 novembre, in replica martedì 28 novembre, distribuita da QMI Stardust.

Continua a leggere...

>