decathlon
decathlon

Danza&Danza Web

Danza&Danza Web

News

Alessandra Ferri, tra nuove creazioni e grandi ruoli

Nei prossimi mesi il carnet della stella italiana si arricchisce di nuove sfide

ferri_roh.jpg

LONDRA Ha appena concluso una nuova serie di repliche di Duse, il balletto creato per lei da John Neumeier nel 2015. E ora parte per Mosca e San Pietroburgo, dove il 15 e il 18 novembre danzerà al Teatro Stanislavsky Nemirovich Danchenko e poi al Mariinsky in occasione delle serata di gala della quinta edizione di Diana Vishneva Context, l'articolata manifestazione ideata e diretta dalla stella pietroburghese per promuovere in Russia la nuova coreografia di danza e balletto contemporaneo.

Qui Alessandra Ferri danzerà con Herman Cornejo interpreterà il duetto di Wayne McGregor Witness su musica di Nils Fraham.

Ma il carnet della stella italiana -che nella nuova parte della sua carriera sta stringendo ancora una volta importanti collaborazioni artistiche- la vede poi con Cornejo e il pianista Bruce Levingston al Festival de la Danse di Cannes il 15 dicembre per l'intimo recital Trio Concertdance.

E nei mesi prossimi sarà al Royal Ballet per nuove recite di Marguerite e Armand con Federico Bonelli il 14 e 18 aprile. Più avanti ci sarà un'attesa nuova collaborazione con Wayne McGregor che coinciderà con il debutto del coreografo con American Ballet Theatre. Alessandra sarà infatti nel cast di AfteRite, la creazione che McGregor firma per la compagnia newyorkese su Le Sacre du Printemps di Stravinskij. Debutto il 21 maggio 2018 nell'opening Gala al Metropolitan Opera House a New York

 foto Tristan Kenton/ROH

12/11/2017

D&D

Stampa l'articolo Torna indietro

Pro e contro

Il Ballo scaligero conquista la Cina

Accoglienze trionfali nel lungo tour per la compagnia e i solisti milanesi

cq5dam.web.738.462.jpg

Conclusa la lunga tournée cinese che ha segnato uno straordinario successo per il Ballo milanese, questa volta capitanato da tutti i talenti della casa. E in questo sta il successo più grande.

continua a leggere...

>

News

A Prato torna un 'classico' del contemporaneo italiano: Otto

La creazione più significativa dei Kinkaleri riproposta al Museo Pecci

otto.jpg

PRATO. Apparso quindici anni fa e diventato subito un grande successo nell'ambito del teatro performativo e di ricerca. OTTO torna ora per ripresentarci ironicamente i suoi eterni interrogativi.

continua a leggere...

>

News

In cucina si danza

Con the Kitchentheory dei Da Cru

thekitchetheory_ph_giovanni_bocchieri_sosp.jpg

ROMA. Debutta stasera al Vascello il nuovo lavoro della Da.Cru Dance Company di Marisa Ragazzo e Omid Ighani.

continua a leggere...

>

News

Silvia Gribaudi a Dimore d'autunno

A Castiglioncello residenze e incontri

silvia_gribaudi_ph_luca_giabardo_300x230.jpg

CASTIGLIONCELLO (LI) Dal 2011 la coreografa e danzatrice Silvia Gribaudi lavora in molte città italiane con donne OVER 60. Un progetto che negli anni si è articolato ed è cresciuto raggiungendo una qualità ed un impatto sociale straordinario. Da qui è nata la volontà di Armunia di radunare tutte le donne over 60 che hanno partecipato negli anni al progetto, nelle diverse regioni italiane dall'1 al 5 ottobre a Castiglioncello.

Continua a leggere...

>