decathlon
decathlon

Danza&Danza Web

Danza&Danza Web

News

Alessandra Ferri, tra nuove creazioni e grandi ruoli

Nei prossimi mesi il carnet della stella italiana si arricchisce di nuove sfide

ferri_roh.jpg

LONDRA Ha appena concluso una nuova serie di repliche di Duse, il balletto creato per lei da John Neumeier nel 2015. E ora parte per Mosca e San Pietroburgo, dove il 15 e il 18 novembre danzerà al Teatro Stanislavsky Nemirovich Danchenko e poi al Mariinsky in occasione delle serata di gala della quinta edizione di Diana Vishneva Context, l'articolata manifestazione ideata e diretta dalla stella pietroburghese per promuovere in Russia la nuova coreografia di danza e balletto contemporaneo.

Qui Alessandra Ferri danzerà con Herman Cornejo interpreterà il duetto di Wayne McGregor Witness su musica di Nils Fraham.

Ma il carnet della stella italiana -che nella nuova parte della sua carriera sta stringendo ancora una volta importanti collaborazioni artistiche- la vede poi con Cornejo e il pianista Bruce Levingston al Festival de la Danse di Cannes il 15 dicembre per l'intimo recital Trio Concertdance.

E nei mesi prossimi sarà al Royal Ballet per nuove recite di Marguerite e Armand con Federico Bonelli il 14 e 18 aprile. Più avanti ci sarà un'attesa nuova collaborazione con Wayne McGregor che coinciderà con il debutto del coreografo con American Ballet Theatre. Alessandra sarà infatti nel cast di AfteRite, la creazione che McGregor firma per la compagnia newyorkese su Le Sacre du Printemps di Stravinskij. Debutto il 21 maggio 2018 nell'opening Gala al Metropolitan Opera House a New York

 foto Tristan Kenton/ROH

12/11/2017

D&D

Stampa l'articolo Torna indietro

News

Compagnia Zappalà in tour

Lugano e Tunisi le prossime tappe

instrument_ser5512_1_.jpg

LUGANO Due nuove tappe internazionali della Compagnia Zappalà Danza:  LA NONA (dal caos, il corpo) - già Premio D&D miglior produzione italiana va in scena al LAC di Lugano il 24 febbraio, mentre a Tunisi debutta in prima assoluta Instrument Jam al Théatre National Tunisien l'1 marzo.

Continua a leggere... 

 

 

>

News

IL MONDO DELLA DANZA SI DA' APPUNTAMENTO A DANZA IN FIERA

Al via il 22 febbraio a Firenze

dif2018a.jpg

Manca poco alla XIII edizione di Danzainfiera in programma dal 22 al 25 febbraio alla Fortezza da Basso di Firenze. Centinaia di lezioni e stage con maestri di fama internazionale, audizioni, spettacoli, tantissimi espositori e ospiti internazionali. Anche Danza&Danza sarà presente con uno stand!

Continua a leggere...
 

>

News

Virgilio Sieni coreografa Petroushka

Il classico nella rilettura dell'autore in debutto a Bologna

petruska_foto_virgilio_sieni_2.jpg

BOLOGNA. Al Teatro Comunale Virgilio Sieni torna a Stravinskij e firma una sua messa in scena di Petroushka. Da stasera al 21 febbraio e poi in tournée.

continua a leggere...

>