decathlon
decathlon

Danza&Danza Web

Danza&Danza Web

News

Anche in inverno si danza a Civitanova Marche

La città di Cecchetti inaugura la ventunesima stagione di Civitanova danza tutto l'anno

aakash_odedra.jpg

CIVITANOVA M. In attesa dei festeggiamenti per il venticinquennale della rassegna estiva, Civitanova Marche rinnova l’appuntamento con la XXI edizione della rassegna Civitanova Danza tutto l’anno, un cartellone promosso dal Comune di Civitanova Marche, dall’Azienda Teatri di Civitanova e dall’AMAT, composto da sei appuntamenti da novembre a marzo, di cui un progetto di residenza che va sotto il nome di Civitanova Casa della Danza.

Il cartellone si apre il 19 novembre al Teatro Annibal Caro con Cirko Vertigo in Kabaret Vertigo, spettacolo poetico, circense e popolare, innovativo ed eclettico che miscela sapientemente l’energia e l’esuberanza di giovani artisti con la creatività e la direzione di esperti professionisti dell’arte circense.

Sempre all'Annibal Caro il 24 novembre approda Bermudas della compagnia MK su coreografia di Michele Di Stefano. Il lavoro – che si ispira alle teorie del caos, alle generazione di insiemi complessi a partire da condizioni semplici, ai sistemi evolutivi della fisica e della meteorologia – arriva in scena al termine di una residenza del progetto Residenze Marche Spettacolo

Rising in programma il 14 dicembre (Teatro Annibal Caro) è uno dei lavori più apprezzati del danzatore angloindiano Aakash Odedra: un vero e proprio viaggio esplorativo nella differente poetica di tre autori a confronto con la cultura del loro interprete: Russell Maliphant, Sidi Larbi Cherakoui e Akram Khan. Accanto a questi, Aakash propone anche una creazione contemporanea della danza tradizionale indiana Kathak.

Al Teatro Rossini il 12 gennaio è la volta della tradizionale Bella addormentata di Marius Petipa danzata dal Balletto di Mosca La Classique mentre il 25 febbraio nuovamente al Teatro Annibal Caro Virgilio Sieni presenta il recente Pulcinella_quartett con musica originale di Michele Rabbia, eseguita dal vivo dall’autore, che alterna sonorità rarefatte ad altre lancinanti, bassi continui da opera napoletana ad accenni melodici fino ai ritmi travolgenti della comicità momentaneamente ritrovata.

Infine l’11 marzo al Teatro Rossini torna l’amatissima ed energica compagnia di danza, Kataklò, diretta da Giulia Staccioli, che attraverso il suo ultimo lavoro Eureka uno spettacolo a quadri, il cui cuore pulsante sono le straordinarietà fisiche ed espressive di cinque performer.

nella foto Aakash Odedra

 

09/11/2017

D&D

Stampa l'articolo Torna indietro

News

Compagnia Zappalà in tour

Lugano e Tunisi le prossime tappe

instrument_ser5512_1_.jpg

LUGANO Due nuove tappe internazionali della Compagnia Zappalà Danza:  LA NONA (dal caos, il corpo) - già Premio D&D miglior produzione italiana va in scena al LAC di Lugano il 24 febbraio, mentre a Tunisi debutta in prima assoluta Instrument Jam al Théatre National Tunisien l'1 marzo.

Continua a leggere... 

 

 

>

News

IL MONDO DELLA DANZA SI DA' APPUNTAMENTO A DANZA IN FIERA

Al via il 22 febbraio a Firenze

dif2018a.jpg

Manca poco alla XIII edizione di Danzainfiera in programma dal 22 al 25 febbraio alla Fortezza da Basso di Firenze. Centinaia di lezioni e stage con maestri di fama internazionale, audizioni, spettacoli, tantissimi espositori e ospiti internazionali. Anche Danza&Danza sarà presente con uno stand!

Continua a leggere...
 

>

News

Virgilio Sieni coreografa Petroushka

Il classico nella rilettura dell'autore in debutto a Bologna

petruska_foto_virgilio_sieni_2.jpg

BOLOGNA. Al Teatro Comunale Virgilio Sieni torna a Stravinskij e firma una sua messa in scena di Petroushka. Da stasera al 21 febbraio e poi in tournée.

continua a leggere...

>