decathlon
decathlon

Danza&Danza Web

Danza&Danza Web

News

Anche in inverno si danza a Civitanova Marche

La città di Cecchetti inaugura la ventunesima stagione di Civitanova danza tutto l'anno

aakash_odedra.jpg

CIVITANOVA M. In attesa dei festeggiamenti per il venticinquennale della rassegna estiva, Civitanova Marche rinnova l’appuntamento con la XXI edizione della rassegna Civitanova Danza tutto l’anno, un cartellone promosso dal Comune di Civitanova Marche, dall’Azienda Teatri di Civitanova e dall’AMAT, composto da sei appuntamenti da novembre a marzo, di cui un progetto di residenza che va sotto il nome di Civitanova Casa della Danza.

Il cartellone si apre il 19 novembre al Teatro Annibal Caro con Cirko Vertigo in Kabaret Vertigo, spettacolo poetico, circense e popolare, innovativo ed eclettico che miscela sapientemente l’energia e l’esuberanza di giovani artisti con la creatività e la direzione di esperti professionisti dell’arte circense.

Sempre all'Annibal Caro il 24 novembre approda Bermudas della compagnia MK su coreografia di Michele Di Stefano. Il lavoro – che si ispira alle teorie del caos, alle generazione di insiemi complessi a partire da condizioni semplici, ai sistemi evolutivi della fisica e della meteorologia – arriva in scena al termine di una residenza del progetto Residenze Marche Spettacolo

Rising in programma il 14 dicembre (Teatro Annibal Caro) è uno dei lavori più apprezzati del danzatore angloindiano Aakash Odedra: un vero e proprio viaggio esplorativo nella differente poetica di tre autori a confronto con la cultura del loro interprete: Russell Maliphant, Sidi Larbi Cherakoui e Akram Khan. Accanto a questi, Aakash propone anche una creazione contemporanea della danza tradizionale indiana Kathak.

Al Teatro Rossini il 12 gennaio è la volta della tradizionale Bella addormentata di Marius Petipa danzata dal Balletto di Mosca La Classique mentre il 25 febbraio nuovamente al Teatro Annibal Caro Virgilio Sieni presenta il recente Pulcinella_quartett con musica originale di Michele Rabbia, eseguita dal vivo dall’autore, che alterna sonorità rarefatte ad altre lancinanti, bassi continui da opera napoletana ad accenni melodici fino ai ritmi travolgenti della comicità momentaneamente ritrovata.

Infine l’11 marzo al Teatro Rossini torna l’amatissima ed energica compagnia di danza, Kataklò, diretta da Giulia Staccioli, che attraverso il suo ultimo lavoro Eureka uno spettacolo a quadri, il cui cuore pulsante sono le straordinarietà fisiche ed espressive di cinque performer.

nella foto Aakash Odedra

 

09/11/2017

D&D

Stampa l'articolo Torna indietro

Pro e contro

Il Ballo scaligero conquista la Cina

Accoglienze trionfali nel lungo tour per la compagnia e i solisti milanesi

cq5dam.web.738.462.jpg

Conclusa la lunga tournée cinese che ha segnato uno straordinario successo per il Ballo milanese, questa volta capitanato da tutti i talenti della casa. E in questo sta il successo più grande.

continua a leggere...

>

News

A Prato torna un 'classico' del contemporaneo italiano: Otto

La creazione più significativa dei Kinkaleri riproposta al Museo Pecci

otto.jpg

PRATO. Apparso quindici anni fa e diventato subito un grande successo nell'ambito del teatro performativo e di ricerca. OTTO torna ora per ripresentarci ironicamente i suoi eterni interrogativi.

continua a leggere...

>

News

In cucina si danza

Con the Kitchentheory dei Da Cru

thekitchetheory_ph_giovanni_bocchieri_sosp.jpg

ROMA. Debutta stasera al Vascello il nuovo lavoro della Da.Cru Dance Company di Marisa Ragazzo e Omid Ighani.

continua a leggere...

>

News

Silvia Gribaudi a Dimore d'autunno

A Castiglioncello residenze e incontri

silvia_gribaudi_ph_luca_giabardo_300x230.jpg

CASTIGLIONCELLO (LI) Dal 2011 la coreografa e danzatrice Silvia Gribaudi lavora in molte città italiane con donne OVER 60. Un progetto che negli anni si è articolato ed è cresciuto raggiungendo una qualità ed un impatto sociale straordinario. Da qui è nata la volontà di Armunia di radunare tutte le donne over 60 che hanno partecipato negli anni al progetto, nelle diverse regioni italiane dall'1 al 5 ottobre a Castiglioncello.

Continua a leggere...

>