decathlon
decathlon

Danza&Danza Web

Danza&Danza Web

News

Anche in inverno si danza a Civitanova Marche

La città di Cecchetti inaugura la ventunesima stagione di Civitanova danza tutto l'anno

aakash_odedra.jpg

CIVITANOVA M. In attesa dei festeggiamenti per il venticinquennale della rassegna estiva, Civitanova Marche rinnova l’appuntamento con la XXI edizione della rassegna Civitanova Danza tutto l’anno, un cartellone promosso dal Comune di Civitanova Marche, dall’Azienda Teatri di Civitanova e dall’AMAT, composto da sei appuntamenti da novembre a marzo, di cui un progetto di residenza che va sotto il nome di Civitanova Casa della Danza.

Il cartellone si apre il 19 novembre al Teatro Annibal Caro con Cirko Vertigo in Kabaret Vertigo, spettacolo poetico, circense e popolare, innovativo ed eclettico che miscela sapientemente l’energia e l’esuberanza di giovani artisti con la creatività e la direzione di esperti professionisti dell’arte circense.

Sempre all'Annibal Caro il 24 novembre approda Bermudas della compagnia MK su coreografia di Michele Di Stefano. Il lavoro – che si ispira alle teorie del caos, alle generazione di insiemi complessi a partire da condizioni semplici, ai sistemi evolutivi della fisica e della meteorologia – arriva in scena al termine di una residenza del progetto Residenze Marche Spettacolo

Rising in programma il 14 dicembre (Teatro Annibal Caro) è uno dei lavori più apprezzati del danzatore angloindiano Aakash Odedra: un vero e proprio viaggio esplorativo nella differente poetica di tre autori a confronto con la cultura del loro interprete: Russell Maliphant, Sidi Larbi Cherakoui e Akram Khan. Accanto a questi, Aakash propone anche una creazione contemporanea della danza tradizionale indiana Kathak.

Al Teatro Rossini il 12 gennaio è la volta della tradizionale Bella addormentata di Marius Petipa danzata dal Balletto di Mosca La Classique mentre il 25 febbraio nuovamente al Teatro Annibal Caro Virgilio Sieni presenta il recente Pulcinella_quartett con musica originale di Michele Rabbia, eseguita dal vivo dall’autore, che alterna sonorità rarefatte ad altre lancinanti, bassi continui da opera napoletana ad accenni melodici fino ai ritmi travolgenti della comicità momentaneamente ritrovata.

Infine l’11 marzo al Teatro Rossini torna l’amatissima ed energica compagnia di danza, Kataklò, diretta da Giulia Staccioli, che attraverso il suo ultimo lavoro Eureka uno spettacolo a quadri, il cui cuore pulsante sono le straordinarietà fisiche ed espressive di cinque performer.

nella foto Aakash Odedra

 

09/11/2017

D&D

Stampa l'articolo Torna indietro

News

Nuovi paesaggi e nuovi autori per Déjà Donné

La compagnia in una 'monografica' a Sesto San Giovanni

365_deja_donne_photo_gilles_toutevoix.jpg

SESTO S.GIOVANNI La compagnia Déjà Donné festeggia vent'anni di attività con due nuovi direttori e una nuova sede, in Lombardia. E un ciclo di appuntamenti.

continua a leggere...

>

News

Chiude il Focus Africa con Seydou Boro

Al Comunale di Ferrara il 24 novembre

le_cri_de_la_chair_lph2217009bis.jpg
FERRARA Nell’ambito del festival di danza contemporanea va in scena al Teatro Comunale di Ferrara in prima nazionale Le cri de la chair di Seydou Boro, ultimo appuntamento del ciclo Focus Africa _ o delle identità negate, in cui sono stati programmati i lavori di tre artisti di caratura internazionale, nati e formatisi in Africa, paese portatore di una ricchezza culturale straordinaria, nella nostra società troppo spesso conosciuta attraverso stereotipi molto lontani della realtà. Venerdì 24 novembre, h 21.
 
Continua a leggere...
 
 
 
 
>

News

Raffaella Giordano: una danza celeste

Il nuovo lavoro in prima a Cagliari

ad_600x4007_giordano.jpg

CAGLIARI Si intitola Celeste, Appunti per Natura il nuovo atteso lavoro di Raffaella Giordano.

Continua a leggere...

>

News

"La bisbetica domata" in diretta dal Bolshoi

al cinema il 26 novembre, replica il 28

6.bol_the_taming_oh_the_shrew_official_visual_hd_ekaterina_krysanova_and_vladislav_lantratov_c_j._devant.jpg

Dal palco del Bolshoi arriva in diretta sul grande schermo La bisbetica domata di Jean-Christophe Maillot domenica 26 novembre, in replica martedì 28 novembre, distribuita da QMI Stardust.

Continua a leggere...

>