decathlon
decathlon

Danza&Danza Web

Danza&Danza Web

News

Pontus Lidberg nuovo direttore del Danish Dance Theatre

pontuslidbergphotobynirarieli.134439.jpg

Il Danish Dance Theatre ha annunciato oggi il nuovo direttore artistico della compagnia. Si tratta dall'acclamato coreografo svedese Pontus Lidberg che prenderà il nuovo incarico nell'aprile 2018 al posto di Tim Rushton. 

Pontus Lidberg raggiunge il Danish Dance Theatre dopo molti anni come coreografo e filmmaker acclamato dalla critica mondiale. Come coreografo ha creato titoli per il New York City Ballet, la Martha Graham Dance Company, Les Ballets de Monte-Carlo, Semperoper Ballet Dresden, Royal Swedish Ballet, Le Ballet du Grand Théâtre de Genève, Beijing Dance Theatre e per la compagnia che porta il suo nome.

Kasper Holten, Presidente del Cda del Danish Dance Theatre, ha dichiarato: "Sono felice di annunciare che Pontus Lidberg sarà il prossimo direttore artistico della compagnia. Cercando qualcuno che potesse portare in una nuova 'era artistica' la compagnia, non potevamo immaginare nessuno meglio di Pontus. Porterà la sua forte voce artistica al Danish Dance Theatre. Il suo nome è celebrato nel mondo e la sua capacità di coniugare il background classico con il vocabolario contemporaneao è universalmente riconosciuto ".

 

nella foto di Nir Arieli il coreografo Pontus Lidberg
 

 

06/11/2017

la redazione

Stampa l'articolo Torna indietro

News

Nuovi paesaggi e nuovi autori per Déjà Donné

La compagnia in una 'monografica' a Sesto San Giovanni

365_deja_donne_photo_gilles_toutevoix.jpg

SESTO S.GIOVANNI La compagnia Déjà Donné festeggia vent'anni di attività con due nuovi direttori e una nuova sede, in Lombardia. E un ciclo di appuntamenti.

continua a leggere...

>

News

Chiude il Focus Africa con Seydou Boro

Al Comunale di Ferrara il 24 novembre

le_cri_de_la_chair_lph2217009bis.jpg
FERRARA Nell’ambito del festival di danza contemporanea va in scena al Teatro Comunale di Ferrara in prima nazionale Le cri de la chair di Seydou Boro, ultimo appuntamento del ciclo Focus Africa _ o delle identità negate, in cui sono stati programmati i lavori di tre artisti di caratura internazionale, nati e formatisi in Africa, paese portatore di una ricchezza culturale straordinaria, nella nostra società troppo spesso conosciuta attraverso stereotipi molto lontani della realtà. Venerdì 24 novembre, h 21.
 
Continua a leggere...
 
 
 
 
>

News

Raffaella Giordano: una danza celeste

Il nuovo lavoro in prima a Cagliari

ad_600x4007_giordano.jpg

CAGLIARI Si intitola Celeste, Appunti per Natura il nuovo atteso lavoro di Raffaella Giordano.

Continua a leggere...

>

News

"La bisbetica domata" in diretta dal Bolshoi

al cinema il 26 novembre, replica il 28

6.bol_the_taming_oh_the_shrew_official_visual_hd_ekaterina_krysanova_and_vladislav_lantratov_c_j._devant.jpg

Dal palco del Bolshoi arriva in diretta sul grande schermo La bisbetica domata di Jean-Christophe Maillot domenica 26 novembre, in replica martedì 28 novembre, distribuita da QMI Stardust.

Continua a leggere...

>