decathlon
decathlon

Danza&Danza Web

Danza&Danza Web

News

Pontus Lidberg nuovo direttore del Danish Dance Theatre

pontuslidbergphotobynirarieli.134439.jpg

Il Danish Dance Theatre ha annunciato oggi il nuovo direttore artistico della compagnia. Si tratta dall'acclamato coreografo svedese Pontus Lidberg che prenderà il nuovo incarico nell'aprile 2018 al posto di Tim Rushton. 

Pontus Lidberg raggiunge il Danish Dance Theatre dopo molti anni come coreografo e filmmaker acclamato dalla critica mondiale. Come coreografo ha creato titoli per il New York City Ballet, la Martha Graham Dance Company, Les Ballets de Monte-Carlo, Semperoper Ballet Dresden, Royal Swedish Ballet, Le Ballet du Grand Théâtre de Genève, Beijing Dance Theatre e per la compagnia che porta il suo nome.

Kasper Holten, Presidente del Cda del Danish Dance Theatre, ha dichiarato: "Sono felice di annunciare che Pontus Lidberg sarà il prossimo direttore artistico della compagnia. Cercando qualcuno che potesse portare in una nuova 'era artistica' la compagnia, non potevamo immaginare nessuno meglio di Pontus. Porterà la sua forte voce artistica al Danish Dance Theatre. Il suo nome è celebrato nel mondo e la sua capacità di coniugare il background classico con il vocabolario contemporaneao è universalmente riconosciuto ".

 

nella foto di Nir Arieli il coreografo Pontus Lidberg
 

 

06/11/2017

la redazione

Stampa l'articolo Torna indietro

News

Compagnia Zappalà in tour

Lugano e Tunisi le prossime tappe

instrument_ser5512_1_.jpg

LUGANO Due nuove tappe internazionali della Compagnia Zappalà Danza:  LA NONA (dal caos, il corpo) - già Premio D&D miglior produzione italiana va in scena al LAC di Lugano il 24 febbraio, mentre a Tunisi debutta in prima assoluta Instrument Jam al Théatre National Tunisien l'1 marzo.

Continua a leggere... 

 

 

>

News

IL MONDO DELLA DANZA SI DA' APPUNTAMENTO A DANZA IN FIERA

Al via il 22 febbraio a Firenze

dif2018a.jpg

Manca poco alla XIII edizione di Danzainfiera in programma dal 22 al 25 febbraio alla Fortezza da Basso di Firenze. Centinaia di lezioni e stage con maestri di fama internazionale, audizioni, spettacoli, tantissimi espositori e ospiti internazionali. Anche Danza&Danza sarà presente con uno stand!

Continua a leggere...
 

>

News

Virgilio Sieni coreografa Petroushka

Il classico nella rilettura dell'autore in debutto a Bologna

petruska_foto_virgilio_sieni_2.jpg

BOLOGNA. Al Teatro Comunale Virgilio Sieni torna a Stravinskij e firma una sua messa in scena di Petroushka. Da stasera al 21 febbraio e poi in tournée.

continua a leggere...

>