decathlon
decathlon

Danza&Danza Web

Danza&Danza Web

News

"The Paris Opera": il docufilm sul grande teatro parigino

Nelle sale italiane il 13 e 14 novembre

the_paris_opera_aw_ita_100x140_esec_web_002_.jpg

MILANO “Volevo girare un film sull’Opéra de Paris come se fossi un pilota alla scoperta di un mondo sconosciuto. Senza nascondere nessuna delle complessità della macchina teatrale che  lavora duramente affinché il sipario si alzi ogni sera. Ho cercato di catturare l’energia della musica e la gioia che ne scaturisce”. Sono parole del regista Jean-Stéphane Bron che ha girato The Paris Opera documentario che arriva nelle sale cinematografiche in Italia il 13 e 14 novembre.

Autunno 2015. All’Opera di Parigi, Stéphane Lissner sta ritoccando gli ultimi dettagli per la sua prima conferenza stampa in qualità sovrintendente del Teatro. Dietro le quinte, attori e troupe si preparano per alzare il sipario su una nuova stagione lirica con il Mosé e Aronne di Schönberg. Ma l’annuncio di uno sciopero e l’arrivo di un toro nel ruolo di supporto complicano le cose.

Al tempo stesso, un promettente cantante russo inizia a frequentare l’Accademia dell’Opera. E proprio negli ingressi dell’Opera Bastille il suo destino si incrocerà con quello di Bryn Terfel, una delle più grandi voci del suo tempo. Mentre la stagione va avanti, nuovi personaggi fanno il loro ingresso. Parigi sprofonda nel cordoglio per gli attacchi terroristici, ma 'the show must go on". Per Lissner i problemi non sono finiti: Benjamin Millepied, in carica da poco tempo come direttore della compagnia di balletto, lascia improvvisamente la nave…Saranno i preparativi per I cantori di Norimberga di Richard Wagner (sei ore di opera lirica) a riuniunire tutte le forse del teatro in un nuovo progetto.

Il documentario distribuito da I Wonder Pictures arriva nelle sale italiane il 13 e 14 novembre per il secondo appuntamento con le I Wonder Stories, uscite a cadenza mensile che permettono di vedere su grande schermo i documentari più straordinari e le storie più rivelatrici, arricchite da una serie di contenuti aggiuntivi realizzati in collaborazione con Sky Arte HD, Radio2 e Mymovies.it.

www.facebook.com/iwonderpictures

 

07/11/2017

la redazione

Stampa l'articolo Torna indietro

News

Nuovi paesaggi e nuovi autori per Déjà Donné

La compagnia in una 'monografica' a Sesto San Giovanni

365_deja_donne_photo_gilles_toutevoix.jpg

SESTO S.GIOVANNI La compagnia Déjà Donné festeggia vent'anni di attività con due nuovi direttori e una nuova sede, in Lombardia. E un ciclo di appuntamenti.

continua a leggere...

>

News

Chiude il Focus Africa con Seydou Boro

Al Comunale di Ferrara il 24 novembre

le_cri_de_la_chair_lph2217009bis.jpg
FERRARA Nell’ambito del festival di danza contemporanea va in scena al Teatro Comunale di Ferrara in prima nazionale Le cri de la chair di Seydou Boro, ultimo appuntamento del ciclo Focus Africa _ o delle identità negate, in cui sono stati programmati i lavori di tre artisti di caratura internazionale, nati e formatisi in Africa, paese portatore di una ricchezza culturale straordinaria, nella nostra società troppo spesso conosciuta attraverso stereotipi molto lontani della realtà. Venerdì 24 novembre, h 21.
 
Continua a leggere...
 
 
 
 
>

News

Raffaella Giordano: una danza celeste

Il nuovo lavoro in prima a Cagliari

ad_600x4007_giordano.jpg

CAGLIARI Si intitola Celeste, Appunti per Natura il nuovo atteso lavoro di Raffaella Giordano.

Continua a leggere...

>

News

"La bisbetica domata" in diretta dal Bolshoi

al cinema il 26 novembre, replica il 28

6.bol_the_taming_oh_the_shrew_official_visual_hd_ekaterina_krysanova_and_vladislav_lantratov_c_j._devant.jpg

Dal palco del Bolshoi arriva in diretta sul grande schermo La bisbetica domata di Jean-Christophe Maillot domenica 26 novembre, in replica martedì 28 novembre, distribuita da QMI Stardust.

Continua a leggere...

>