decathlon
decathlon

Danza&Danza Web

Danza&Danza Web

News

Aura Dance Theatre in scena a Torino per Interscambi

la compagnia lituana al Teatro Vittoria il 10 novembre

godos1.jpg

TORINO Interscambi è la sezione de IPUNTIDANZA, la stagione curata dalla Fondazione Egri e dalla Compagnia EgriBiancoDanza dedicata ogni anno a scambi con realtà coreutiche nazionali e internazionali. Scopo di interscambi per far conoscere e valorizzare compagnie di danza di rilievo internazionale che da anni collaborano con la Fondazione. Il prossimo appuntamento è con la compagnia lituana Aura Dance Company in scena la Teatro Vittoria di Torino con Godos il 10 novembre, h. 21.

Godos è uno spettacolo di danza contemporanea creato dalla coreografa lituana Birutė Letukaitė, fondatrice di Aura Dance Theatre nel 1980 e capofila del moderno nel paese, e da due coreografi norvegesi Anne Ekenes e Pia Holden. Lo spettacolo rivela un mondo sospeso tra passato, presente e futuro, dove la sensualità femminile, le creature mitologiche segrete e le visioni futuristiche si incontrano. La tradizione e le radici come si riflettono oggi nei popoli? Cosa si nasconde nella pelliccia di un lupo mannaro stregato? Quali incantesimi usano le megere contemporanee? Sono gli interrogativi che si pone l’artista e che i cinque danzatori in scena ripropongono con gesti che ricordano trame di telai da tessitura.

Godos è una coproduzione del teatro di danza AURA e del teatro di danza di Panta Rei, creato sotto il programma "Promozione della diversità in cultura e arti nel patrimonio culturale europeo" cofinanziato dallo Spazio economico europeo (SEE) della cultura della Repubblica di Lituania e del Consiglio d'arte Norvegia.

INFO E PRENOTAZIONI

www.egridanza.com

06/11/2017

la redazione

Stampa l'articolo Torna indietro

News

Nuovi paesaggi e nuovi autori per Déjà Donné

La compagnia in una 'monografica' a Sesto San Giovanni

365_deja_donne_photo_gilles_toutevoix.jpg

SESTO S.GIOVANNI La compagnia Déjà Donné festeggia vent'anni di attività con due nuovi direttori e una nuova sede, in Lombardia. E un ciclo di appuntamenti.

continua a leggere...

>

News

Chiude il Focus Africa con Seydou Boro

Al Comunale di Ferrara il 24 novembre

le_cri_de_la_chair_lph2217009bis.jpg
FERRARA Nell’ambito del festival di danza contemporanea va in scena al Teatro Comunale di Ferrara in prima nazionale Le cri de la chair di Seydou Boro, ultimo appuntamento del ciclo Focus Africa _ o delle identità negate, in cui sono stati programmati i lavori di tre artisti di caratura internazionale, nati e formatisi in Africa, paese portatore di una ricchezza culturale straordinaria, nella nostra società troppo spesso conosciuta attraverso stereotipi molto lontani della realtà. Venerdì 24 novembre, h 21.
 
Continua a leggere...
 
 
 
 
>

News

Raffaella Giordano: una danza celeste

Il nuovo lavoro in prima a Cagliari

ad_600x4007_giordano.jpg

CAGLIARI Si intitola Celeste, Appunti per Natura il nuovo atteso lavoro di Raffaella Giordano.

Continua a leggere...

>

News

"La bisbetica domata" in diretta dal Bolshoi

al cinema il 26 novembre, replica il 28

6.bol_the_taming_oh_the_shrew_official_visual_hd_ekaterina_krysanova_and_vladislav_lantratov_c_j._devant.jpg

Dal palco del Bolshoi arriva in diretta sul grande schermo La bisbetica domata di Jean-Christophe Maillot domenica 26 novembre, in replica martedì 28 novembre, distribuita da QMI Stardust.

Continua a leggere...

>