decathlon
decathlon

Danza&Danza Web

Danza&Danza Web

News

Aura Dance Theatre in scena a Torino per Interscambi

la compagnia lituana al Teatro Vittoria il 10 novembre

godos1.jpg

TORINO Interscambi è la sezione de IPUNTIDANZA, la stagione curata dalla Fondazione Egri e dalla Compagnia EgriBiancoDanza dedicata ogni anno a scambi con realtà coreutiche nazionali e internazionali. Scopo di interscambi per far conoscere e valorizzare compagnie di danza di rilievo internazionale che da anni collaborano con la Fondazione. Il prossimo appuntamento è con la compagnia lituana Aura Dance Company in scena la Teatro Vittoria di Torino con Godos il 10 novembre, h. 21.

Godos è uno spettacolo di danza contemporanea creato dalla coreografa lituana Birutė Letukaitė, fondatrice di Aura Dance Theatre nel 1980 e capofila del moderno nel paese, e da due coreografi norvegesi Anne Ekenes e Pia Holden. Lo spettacolo rivela un mondo sospeso tra passato, presente e futuro, dove la sensualità femminile, le creature mitologiche segrete e le visioni futuristiche si incontrano. La tradizione e le radici come si riflettono oggi nei popoli? Cosa si nasconde nella pelliccia di un lupo mannaro stregato? Quali incantesimi usano le megere contemporanee? Sono gli interrogativi che si pone l’artista e che i cinque danzatori in scena ripropongono con gesti che ricordano trame di telai da tessitura.

Godos è una coproduzione del teatro di danza AURA e del teatro di danza di Panta Rei, creato sotto il programma "Promozione della diversità in cultura e arti nel patrimonio culturale europeo" cofinanziato dallo Spazio economico europeo (SEE) della cultura della Repubblica di Lituania e del Consiglio d'arte Norvegia.

INFO E PRENOTAZIONI

www.egridanza.com

06/11/2017

la redazione

Stampa l'articolo Torna indietro

Pro e contro

Il Ballo scaligero conquista la Cina

Accoglienze trionfali nel lungo tour per la compagnia e i solisti milanesi

cq5dam.web.738.462.jpg

Conclusa la lunga tournée cinese che ha segnato uno straordinario successo per il Ballo milanese, questa volta capitanato da tutti i talenti della casa. E in questo sta il successo più grande.

continua a leggere...

>

News

A Prato torna un 'classico' del contemporaneo italiano: Otto

La creazione più significativa dei Kinkaleri riproposta al Museo Pecci

otto.jpg

PRATO. Apparso quindici anni fa e diventato subito un grande successo nell'ambito del teatro performativo e di ricerca. OTTO torna ora per ripresentarci ironicamente i suoi eterni interrogativi.

continua a leggere...

>

News

In cucina si danza

Con the Kitchentheory dei Da Cru

thekitchetheory_ph_giovanni_bocchieri_sosp.jpg

ROMA. Debutta stasera al Vascello il nuovo lavoro della Da.Cru Dance Company di Marisa Ragazzo e Omid Ighani.

continua a leggere...

>

News

Silvia Gribaudi a Dimore d'autunno

A Castiglioncello residenze e incontri

silvia_gribaudi_ph_luca_giabardo_300x230.jpg

CASTIGLIONCELLO (LI) Dal 2011 la coreografa e danzatrice Silvia Gribaudi lavora in molte città italiane con donne OVER 60. Un progetto che negli anni si è articolato ed è cresciuto raggiungendo una qualità ed un impatto sociale straordinario. Da qui è nata la volontà di Armunia di radunare tutte le donne over 60 che hanno partecipato negli anni al progetto, nelle diverse regioni italiane dall'1 al 5 ottobre a Castiglioncello.

Continua a leggere...

>