decathlon
decathlon

Danza&Danza Web

Danza&Danza Web

News

Aura Dance Theatre in scena a Torino per Interscambi

la compagnia lituana al Teatro Vittoria il 10 novembre

godos1.jpg

TORINO Interscambi è la sezione de IPUNTIDANZA, la stagione curata dalla Fondazione Egri e dalla Compagnia EgriBiancoDanza dedicata ogni anno a scambi con realtà coreutiche nazionali e internazionali. Scopo di interscambi per far conoscere e valorizzare compagnie di danza di rilievo internazionale che da anni collaborano con la Fondazione. Il prossimo appuntamento è con la compagnia lituana Aura Dance Company in scena la Teatro Vittoria di Torino con Godos il 10 novembre, h. 21.

Godos è uno spettacolo di danza contemporanea creato dalla coreografa lituana Birutė Letukaitė, fondatrice di Aura Dance Theatre nel 1980 e capofila del moderno nel paese, e da due coreografi norvegesi Anne Ekenes e Pia Holden. Lo spettacolo rivela un mondo sospeso tra passato, presente e futuro, dove la sensualità femminile, le creature mitologiche segrete e le visioni futuristiche si incontrano. La tradizione e le radici come si riflettono oggi nei popoli? Cosa si nasconde nella pelliccia di un lupo mannaro stregato? Quali incantesimi usano le megere contemporanee? Sono gli interrogativi che si pone l’artista e che i cinque danzatori in scena ripropongono con gesti che ricordano trame di telai da tessitura.

Godos è una coproduzione del teatro di danza AURA e del teatro di danza di Panta Rei, creato sotto il programma "Promozione della diversità in cultura e arti nel patrimonio culturale europeo" cofinanziato dallo Spazio economico europeo (SEE) della cultura della Repubblica di Lituania e del Consiglio d'arte Norvegia.

INFO E PRENOTAZIONI

www.egridanza.com

06/11/2017

la redazione

Stampa l'articolo Torna indietro

News

Compagnia Zappalà in tour

Lugano e Tunisi le prossime tappe

instrument_ser5512_1_.jpg

LUGANO Due nuove tappe internazionali della Compagnia Zappalà Danza:  LA NONA (dal caos, il corpo) - già Premio D&D miglior produzione italiana va in scena al LAC di Lugano il 24 febbraio, mentre a Tunisi debutta in prima assoluta Instrument Jam al Théatre National Tunisien l'1 marzo.

Continua a leggere... 

 

 

>

News

IL MONDO DELLA DANZA SI DA' APPUNTAMENTO A DANZA IN FIERA

Al via il 22 febbraio a Firenze

dif2018a.jpg

Manca poco alla XIII edizione di Danzainfiera in programma dal 22 al 25 febbraio alla Fortezza da Basso di Firenze. Centinaia di lezioni e stage con maestri di fama internazionale, audizioni, spettacoli, tantissimi espositori e ospiti internazionali. Anche Danza&Danza sarà presente con uno stand!

Continua a leggere...
 

>

News

Virgilio Sieni coreografa Petroushka

Il classico nella rilettura dell'autore in debutto a Bologna

petruska_foto_virgilio_sieni_2.jpg

BOLOGNA. Al Teatro Comunale Virgilio Sieni torna a Stravinskij e firma una sua messa in scena di Petroushka. Da stasera al 21 febbraio e poi in tournée.

continua a leggere...

>