decathlon
decathlon

Danza&Danza Web

Danza&Danza Web

News

Al Prix de Lausanne 2018 tre candidati italiani

Annunciati i selezionati del prestigioso concorso

download.jpg

LOSANNA. Sono 78 i giovanissimi che parteciperanno, dal 28 gennaio al 4 febbraio 2018 alla 46 edizione del Prix de Lausanne, la più prestigiosa competizione mondiale dedicata all'individuazione dei futuri talenti del balletto internazionale.

Dalla selezione video, avvenuta nel week end scorso a Losanna da parte di una giuria di nove addetti ai lavori intrenazionali ( tra loro il neodirettore del Royal Swedish Ballet Nicholas LeRiche) sono stati scelti 69 candidati, che sono stati affiancati ad altri 9 pre-selezionati scelti nel corso dell'Youth America Grand Prix 2017 New York, all'International Ballet and Choreography Competition 2017 a Pechino e alla preselezione ufficiale del Prix de Lausanne a Montevideo.

Dei 79 selezionati tre sono italiani: Daniele Arrivabene  allievo dell'associazione La Rue de la Danse di Settimo Torinese, Francesco Mazza diciassettenne danzatore dell' Accademia Danza & spettacolo di Pomigliano d'Arco e Davide Loricchio, attualemente allievo dell'Accademia Vaganova di San Pietroburgo.

Per scoprire i nomi di tutti i selezionati ecco il link qui



 

05/11/2017

D&D

Stampa l'articolo Torna indietro

News

Compagnia Zappalà in tour

Lugano e Tunisi le prossime tappe

instrument_ser5512_1_.jpg

LUGANO Due nuove tappe internazionali della Compagnia Zappalà Danza:  LA NONA (dal caos, il corpo) - già Premio D&D miglior produzione italiana va in scena al LAC di Lugano il 24 febbraio, mentre a Tunisi debutta in prima assoluta Instrument Jam al Théatre National Tunisien l'1 marzo.

Continua a leggere... 

 

 

>

News

IL MONDO DELLA DANZA SI DA' APPUNTAMENTO A DANZA IN FIERA

Al via il 22 febbraio a Firenze

dif2018a.jpg

Manca poco alla XIII edizione di Danzainfiera in programma dal 22 al 25 febbraio alla Fortezza da Basso di Firenze. Centinaia di lezioni e stage con maestri di fama internazionale, audizioni, spettacoli, tantissimi espositori e ospiti internazionali. Anche Danza&Danza sarà presente con uno stand!

Continua a leggere...
 

>

News

Virgilio Sieni coreografa Petroushka

Il classico nella rilettura dell'autore in debutto a Bologna

petruska_foto_virgilio_sieni_2.jpg

BOLOGNA. Al Teatro Comunale Virgilio Sieni torna a Stravinskij e firma una sua messa in scena di Petroushka. Da stasera al 21 febbraio e poi in tournée.

continua a leggere...

>