decathlon
decathlon

Danza&Danza Web

Danza&Danza Web

News

Al Prix de Lausanne 2018 tre candidati italiani

Annunciati i selezionati del prestigioso concorso

download.jpg

LOSANNA. Sono 78 i giovanissimi che parteciperanno, dal 28 gennaio al 4 febbraio 2018 alla 46 edizione del Prix de Lausanne, la più prestigiosa competizione mondiale dedicata all'individuazione dei futuri talenti del balletto internazionale.

Dalla selezione video, avvenuta nel week end scorso a Losanna da parte di una giuria di nove addetti ai lavori intrenazionali ( tra loro il neodirettore del Royal Swedish Ballet Nicholas LeRiche) sono stati scelti 69 candidati, che sono stati affiancati ad altri 9 pre-selezionati scelti nel corso dell'Youth America Grand Prix 2017 New York, all'International Ballet and Choreography Competition 2017 a Pechino e alla preselezione ufficiale del Prix de Lausanne a Montevideo.

Dei 79 selezionati tre sono italiani: Daniele Arrivabene  allievo dell'associazione La Rue de la Danse di Settimo Torinese, Francesco Mazza diciassettenne danzatore dell' Accademia Danza & spettacolo di Pomigliano d'Arco e Davide Loricchio, attualemente allievo dell'Accademia Vaganova di San Pietroburgo.

Per scoprire i nomi di tutti i selezionati ecco il link qui



 

05/11/2017

D&D

Stampa l'articolo Torna indietro

News

Nuovi paesaggi e nuovi autori per Déjà Donné

La compagnia in una 'monografica' a Sesto San Giovanni

365_deja_donne_photo_gilles_toutevoix.jpg

SESTO S.GIOVANNI La compagnia Déjà Donné festeggia vent'anni di attività con due nuovi direttori e una nuova sede, in Lombardia. E un ciclo di appuntamenti.

continua a leggere...

>

News

Chiude il Focus Africa con Seydou Boro

Al Comunale di Ferrara il 24 novembre

le_cri_de_la_chair_lph2217009bis.jpg
FERRARA Nell’ambito del festival di danza contemporanea va in scena al Teatro Comunale di Ferrara in prima nazionale Le cri de la chair di Seydou Boro, ultimo appuntamento del ciclo Focus Africa _ o delle identità negate, in cui sono stati programmati i lavori di tre artisti di caratura internazionale, nati e formatisi in Africa, paese portatore di una ricchezza culturale straordinaria, nella nostra società troppo spesso conosciuta attraverso stereotipi molto lontani della realtà. Venerdì 24 novembre, h 21.
 
Continua a leggere...
 
 
 
 
>

News

Raffaella Giordano: una danza celeste

Il nuovo lavoro in prima a Cagliari

ad_600x4007_giordano.jpg

CAGLIARI Si intitola Celeste, Appunti per Natura il nuovo atteso lavoro di Raffaella Giordano.

Continua a leggere...

>

News

"La bisbetica domata" in diretta dal Bolshoi

al cinema il 26 novembre, replica il 28

6.bol_the_taming_oh_the_shrew_official_visual_hd_ekaterina_krysanova_and_vladislav_lantratov_c_j._devant.jpg

Dal palco del Bolshoi arriva in diretta sul grande schermo La bisbetica domata di Jean-Christophe Maillot domenica 26 novembre, in replica martedì 28 novembre, distribuita da QMI Stardust.

Continua a leggere...

>