decathlon
decathlon

Danza&Danza Web

Danza&Danza Web

News

Al Prix de Lausanne 2018 tre candidati italiani

Annunciati i selezionati del prestigioso concorso

download.jpg

LOSANNA. Sono 78 i giovanissimi che parteciperanno, dal 28 gennaio al 4 febbraio 2018 alla 46 edizione del Prix de Lausanne, la più prestigiosa competizione mondiale dedicata all'individuazione dei futuri talenti del balletto internazionale.

Dalla selezione video, avvenuta nel week end scorso a Losanna da parte di una giuria di nove addetti ai lavori intrenazionali ( tra loro il neodirettore del Royal Swedish Ballet Nicholas LeRiche) sono stati scelti 69 candidati, che sono stati affiancati ad altri 9 pre-selezionati scelti nel corso dell'Youth America Grand Prix 2017 New York, all'International Ballet and Choreography Competition 2017 a Pechino e alla preselezione ufficiale del Prix de Lausanne a Montevideo.

Dei 79 selezionati tre sono italiani: Daniele Arrivabene  allievo dell'associazione La Rue de la Danse di Settimo Torinese, Francesco Mazza diciassettenne danzatore dell' Accademia Danza & spettacolo di Pomigliano d'Arco e Davide Loricchio, attualemente allievo dell'Accademia Vaganova di San Pietroburgo.

Per scoprire i nomi di tutti i selezionati ecco il link qui



 

05/11/2017

D&D

Stampa l'articolo Torna indietro

Pro e contro

Il Ballo scaligero conquista la Cina

Accoglienze trionfali nel lungo tour per la compagnia e i solisti milanesi

cq5dam.web.738.462.jpg

Conclusa la lunga tournée cinese che ha segnato uno straordinario successo per il Ballo milanese, questa volta capitanato da tutti i talenti della casa. E in questo sta il successo più grande.

continua a leggere...

>

News

A Prato torna un 'classico' del contemporaneo italiano: Otto

La creazione più significativa dei Kinkaleri riproposta al Museo Pecci

otto.jpg

PRATO. Apparso quindici anni fa e diventato subito un grande successo nell'ambito del teatro performativo e di ricerca. OTTO torna ora per ripresentarci ironicamente i suoi eterni interrogativi.

continua a leggere...

>

News

In cucina si danza

Con the Kitchentheory dei Da Cru

thekitchetheory_ph_giovanni_bocchieri_sosp.jpg

ROMA. Debutta stasera al Vascello il nuovo lavoro della Da.Cru Dance Company di Marisa Ragazzo e Omid Ighani.

continua a leggere...

>

News

Silvia Gribaudi a Dimore d'autunno

A Castiglioncello residenze e incontri

silvia_gribaudi_ph_luca_giabardo_300x230.jpg

CASTIGLIONCELLO (LI) Dal 2011 la coreografa e danzatrice Silvia Gribaudi lavora in molte città italiane con donne OVER 60. Un progetto che negli anni si è articolato ed è cresciuto raggiungendo una qualità ed un impatto sociale straordinario. Da qui è nata la volontà di Armunia di radunare tutte le donne over 60 che hanno partecipato negli anni al progetto, nelle diverse regioni italiane dall'1 al 5 ottobre a Castiglioncello.

Continua a leggere...

>