decathlon
decathlon

Danza&Danza Web

Danza&Danza Web

News

Riccardo Buscarini in prima assoluta al Pim Off

Il 16 e 17 novembre a Milano

ledh_2_ph_nicole_guarino.jpg

MILANO La nuova creazione di Riccardo Buscarini, L’Età dell’Horror, debutta al Pim Off il 16 e 17 novembre. Un duetto maschile sulla paura e il modo di vincerla stando insieme. 

Due corpi si muovono in uno spazio vuoto, costantemente attaccati, le mani una nell’altra. Il ritmo implacabile, nervoso dei contrappunti de L’arte della fuga di Johann Sebastian Bach li spinge a divincolarsi uno dall’altro, in un inesorabile conto alla rovescia. Da uno stato di conflitto e disarmonia troveranno, attraverso la negoziazione e la cooperazione con l’altro, la soluzione all’isolamento e al rifiuto che la paura provoca.
L’altro si trasforma, attraverso il movimento - e così anche il tempo e lo spazio - in un soccorso, in un rifugio, in un complice.
L’Età dell’Horror è una “dichiarazione di dipendenza” - ci si tiene per mano nel buio come soluzione al buio stesso.

Una produzione Riccardo Buscarini/TIR Danza con il sostegno di PimOff (Milano), Teatros del Canal (Madrid), The Place (Londra), CSC-Centro per la Scena Contemporanea (Bassano del Grappa), Mediterranean Dance Centre (San Vicenti, Croazia).

 

 

08/11/2017

la redazione

Stampa l'articolo Torna indietro

News

Compagnia Zappalà in tour

Lugano e Tunisi le prossime tappe

instrument_ser5512_1_.jpg

LUGANO Due nuove tappe internazionali della Compagnia Zappalà Danza:  LA NONA (dal caos, il corpo) - già Premio D&D miglior produzione italiana va in scena al LAC di Lugano il 24 febbraio, mentre a Tunisi debutta in prima assoluta Instrument Jam al Théatre National Tunisien l'1 marzo.

Continua a leggere... 

 

 

>

News

IL MONDO DELLA DANZA SI DA' APPUNTAMENTO A DANZA IN FIERA

Al via il 22 febbraio a Firenze

dif2018a.jpg

Manca poco alla XIII edizione di Danzainfiera in programma dal 22 al 25 febbraio alla Fortezza da Basso di Firenze. Centinaia di lezioni e stage con maestri di fama internazionale, audizioni, spettacoli, tantissimi espositori e ospiti internazionali. Anche Danza&Danza sarà presente con uno stand!

Continua a leggere...
 

>

News

Virgilio Sieni coreografa Petroushka

Il classico nella rilettura dell'autore in debutto a Bologna

petruska_foto_virgilio_sieni_2.jpg

BOLOGNA. Al Teatro Comunale Virgilio Sieni torna a Stravinskij e firma una sua messa in scena di Petroushka. Da stasera al 21 febbraio e poi in tournée.

continua a leggere...

>