decathlon
decathlon

Danza&Danza Web

Danza&Danza Web

News

Dancer inaugura il Festival dei Popoli 2017

A Firenze anteprima dell'atteso documentario su Polunin

1.jpg

FIRENZE. Polunin-Ers di tutta Italia organizzatevi. Il 10 ottobre al Teatro della Compagnia, in occasione dell'inaugurazione del 58° Festival dei Popoli viene proiettato in anteprima nazionale   il documentario di Steven Carren e David LaChapelle Dancer .

Il film realizzato nel 2016 ricostruisce la vita del geniale danzatore ucraino, la sua infanzia, la sua scalata all'Olimpo del balletto e le sue crisi esistenziali.

Tra home video e riprese ad hoc si delinea il ritratto di un artista irrequieto, in conflitto con il proprio irresistibile talento ma anche con le regole di un'arte che non ammette deroghe.

Dopo aver 'lanciato' il docufilm Mr Gaga, con Dancer il Festival dei Popoli conferma la sua attenzione verso il mondo della danza. Il film verrà distribuito in seguito nelle sale italiane dalla Casa Wanted.

29/09/2017

D&D

Stampa l'articolo Torna indietro

News

"La Bella" di Levaggi in versione Disney

Al Massimo di Palermo da stasera al 28 dicembre

_rosellina_garbo_grg5638.jpg

PALERMO Al Teatro Massimo il Natale è all'insegna della danza con la prima assoluta de La Bella addormentata di Matteo Levaggi, coreografo in residenza per il 2017. In scena dal 17 al 28 dicembre il Corpo di Ballo accompagnato dall'Orchestra, diretta da Farhad Mahani, presenta una riscrittura del classico di Petipa che trae suggestioni dai film di Walt Disney. 

Continua a leggere...

>

News

Al San Carlo 'Schiaccianoci' con le stelle

Vadim Muntagirov e Akane Takada del Royal Ballet con la compagnia partenopea

vadim_takane.jpg

NAPOLI. La stagione di balletto del teatro napoletano è in partenza e Giuseppe Picone annuncia le stelle ospiti che danzeranno con la sua compagnia in questi mesi

continua a leggere

>

News

I grandi balletti al cinema Esperia di Bastia Umbra

3.bol_the_20nutcracker_official_20hd_denis_20rodkin_20and_20anna_20nikulina_20_c_damir_20yusupov.jpg

BASTIA UMBRA È grazie alle “meraviglie della scienza e della tecnica” che oggi il pubblico, raccolto anche nei più piccoli centri d’Italia, può ammirare i più grandi titoli di danza, eseguiti al più alto livello. È quanto succede, ad esempio, al cinema Esperia di Bastia Umbra con quattro appuntamenti distribuiti in tre mesi con i grandi titoli del repertorio.

Continua a leggere...

 

>

News

Un Gong per Favale

Stasera e domani gli esiti della residenza artistica bolognese

le_supplici_gong_ph._alberto_trebbi_3.jpg

BOLOGNA In residenza all'Atelier Si e Teatro Comunale di Casalecchio il coreografo FAbrizio Favale ha completato la sua coreografia per due danzatori e due attori.

continua a leggere...

>