decathlon
decathlon

Danza&Danza Web

Danza&Danza Web

News

A Perego il GD'A emilianoromagnolo 2017

Assegnato al coreografo di Parma

peregiohorizon.jpg

REGGIO EMILIA. E' Manfredi Perego con Horizon il vincitore di GD’A - Premio per la Giovane Danza d’Autore dell’Emilia-Romagna,  promossO da Anticorpi – Rete di Festival, Rassegne e residenze creative dell’Emilia-Romagna in partnership con la Fondazione I Teatri di Reggio Emilia.

Il Premio del Pubblico offerto da ATER – Circuito Multidisciplinare, che consiste in una data di programmazione al Teatro Snaporaz di Cattolica (RN), è stato invece assegnato a Olimpia Fortuni con Soggetto senza titolo.

Il premio GD'A  offerto dalla Rete Anticorpi e dalla Fondazione I Teatri di Reggio Emilia  vuole essere uno strumento a favore della creazione artistica, della ricerca e della promozione della danza contemporanea dell’Emilia Romagna. Inserito nel programma del Festival Aperto ha presentato le migliori creazioni dei promettenti coreografi e danz’autori emiliano romagnoli che si sono distinti per la qualità della loro ricerca.

Durante due giornate gli autori selezionati ( oltre ai vincitori Nicola Galli con Venus, Barbara Berti con I am shape, in a shape, doing a shape, e Caterina Basso con Il volume com’era,, Francesca Penzo con Why are we...) sono stati valutati da una giuria composta da rappresentanti di istituzioni culturali regionali e nazionali – Fabio Biondi, Angela Fumarola, Marino Pedroni, Gabriele Vacis e Francesca Zitoli - non solo in base alla creazione che presentata al Teatro Cavallerizza di Reggio Emilia, ma anche in base alla proposta progettuale relativa alla loro nuova produzione.

A Manfredi Perego la rete Anticorpi assegnerà un premio in denaro di Euro 3.000,00 e un sostegno produttivo strutturato in una residenza artistica di una settimana presso il Teatro Dimora L’Arboreto di Mondaino, la disponibilità del Teatro Cavallerizza nei due giorni precedenti la prima assoluta della nuova produzione, inserita all’interno del Festival Aperto 2018, promosso e organizzato dalla Fondazione I Teatri di Reggio Emilia, con un compenso omnicomprensivo di euro 5.000 e una data di programmazione presso la rassegna “Fuori Strada” del Teatro Comunale di Ferrara con un compenso onnicomprensivo di Euro 3.000,00 (tremila/00)



foto di A.Anceschi

 

26/09/2017

D&D

Stampa l'articolo Torna indietro

Pro e contro

NID Giorno 1.Tra autorità e ospiti dal mondo

Il report della giornata inaugurale

nid_opening_2_.jpg

GORIZIA Primo serrato ma puntuale feed back dalla NID Nuova Piattaforma della Danza Italiana, giunta quest'anno alla sua quarta edizione.

continua a leggere...

>

News

Al via Danae: diciannovesima edizione

foscarini_vocazione_gabriel_henr_quez_d_niz_2_bassa.jpg

MILANO La diciannovesima edizione di Danae Festival, dopo un’anteprima che si è realizzata il 14 e 15 settembre presso Triennale/Teatro dell’Arte, avrà luogo dal 24 Ottobre al 12 Novembre, in 9 luoghi della città di Milano, presentando 19 spettacoli tra danza e teatro.

Continua a leggere...

>

News

Parte la NID Platform a Gorizia

nid_conferenzastampa_banner2.jpg

GORIZIA Tra poche ore al via la IV edizione di NID Platform. In programma da oggi 19 ottobre sino a domenica 22, lo showcase della danza "Made in Italy" per questa edizione si prospetta mitteleuropeo e transfontraliero. Gli spettacoli in programma, infatti, andranno in scena tra tre teatri di Gorizia (Teatro Comunale G. Verdi, Kulturni Dom e Kulturni Center Lojze Bratuž) e il Teatro Nazionale di Nova Gorica.

Continua a leggere...

 

>

News

La bellezza di stupirà: ultima tappa del focus Enzo Cosimi di MilanOltre

Allo spazio NonostanteMarras il 21 e 22 ottobre

labellezzati_stupira_cosimi_milanoltre.jpg

MILANO L’ultimo spettacolo del focus dedicato a Enzo Cosimi dal festival MilanOltre, La bellezza ti stupirà, va in scena nel bellissimo contesto dello spazio di Antonio Marras, NonostanteMarras. Il 21 e 22 ottobre h. 21

Continua a leggere...

 

>