decathlon
decathlon

Danza&Danza Web

Danza&Danza Web

News

Paolo Cantù direttore generale della Fondazione I Teatri

paolo_cantu_3.jpg

REGGIO EMILIA  Paolo Cantù, Direttore dal 2015 della Fondazione Piemonte dal Vivo, è stato nominato Direttore Generale della Fondazione I Teatri di Reggio Emilia, accorpando la funzione di direttore artistico, ruolo che assumerà dal 1 gennaio 2018 al termine del suo mandato in Piemonte.

Paolo Cantù (Vimercate, 1975) è stato sceldo dal Cda della Fondazione I Teatri nell'ambito del processo di innovativa riorganizzazione della governance: puntare su un manager culturale con competenze artistiche che, assieme al Consiglio di Amministrazione, individuerà un consulente di alta professionalità che lo affiancherà nella programmazione musicale.

Paolo Cantù raccoglie il testimone di Giuseppe Gherpelli, dal 2007 saldamente alla guida della Fondazione, prima come vicepresidente vicario e poi come direttore generale ed il cui mandato scade alla fine del 2017. La struttura che Gherpelli si appresta a consegnare a Paolo Cantù è in salute e pronta ad affrontare un futuro che, per il mondo del teatro italiano, appare non meno privo di sfide da raccogliere e superare.

Congratulazioni e in bocca al lupo dalla redazione di D&D al neo Direttore Generale.

 

 

 

09/09/2017

la redazione

Stampa l'articolo Torna indietro

News

A Perego il GD'A emilianoromagnolo 2017

Assegnato al coreografo di Parma

peregiohorizon.jpg

REGGIO EMILIA. Durante le giornate di Aperto, Festival multidisciplinare reggiano, spazio alla ricerca e alla promozione degli artisti emergenti con il Premio per la Giovane Danza d'Autore della regione.

 

continua a leggere

>

News

Milanoltre guarda alla danza di ogni latitudine

La trentunesima edizione decolla giovedì 28 settembre

milano_artexpodanzamikrokosmos_2011c2b8foto_herman_sorgeloos.jpg

MILANO. Sta per partire la tradizionale vetrina della danza contemporanea milanese, che tra grandi ritorni, focus nazionali e sezioni tematiche arriverà al 22 ottobre

continua a leggere

>

News

Fattoria Vittadini si autocelebra 'disordinatamente'

Per i dieci anni dalla fondazione del gruppo a Milano fino a dicembre

fattoria_vittadini_2_3.jpg

MILANO. A little bit messy: un po' disordinatamente. Così Fattoria Vittadini definisce il ricco programma che si spalma per tre mesi in vari spazi della città per dimostrare il proteiforme talento della formazione nata dieci anni fa.

continua a leggere

>