decathlon
decathlon

Danza&Danza Web

Danza&Danza Web

News

Enzo Cosimi investiga il senso del dolore

Si conclude la trilogia delle passioni con la novità in prima a Roma

enzo.jpg

ROMA. Debutta in prima assoluta al Teatro India il 26 e 27 settembre la terza e ultima tappa del Progetto Sulle Passioni dell'Anima che ha visto impegnato Enzo Cosimi e la sua compagnia nelle ultime stagioni. 

Il nuovo lavoro è intitolato Thanks for hurting Me ed è interpretato da Paola Lattanzi, Alice Raffaelli e Elisabetta di Terlizzi. 

Nelle note di programma Cosimi scrive che " il progetto è dedicato all'esperienza emozionale e sensoriale del dolore, processo che permette di santificare l'uomo e allontanarlo dalla vita."

Al dolore fisico e interiore nei nostri tempi si contrappone sempre più la fuga nella dimensione virtuale, che raggela e distanzia, che anestetizza e aliena. Una dimensione che l'autore rimanda alla visionarietà kafkiana e che traduce in una drammaturgia pronta a togliere i limiti tra le varie forma artistiche mettendo il corpo come centro e sintesi dei diversi linguaggi creativi.

foto Stefano Galanti

12/09/2017

D&D

Stampa l'articolo Torna indietro

Intervista

Bill J.Jones, l'impegno sociale e il piacere di danzare

billtjones_photobychristinalane_copia.jpg

Icona mondiale della danza da oltre quarant’anni, Bill T. Jones torna in Italia questa estate con il suo vasto repertorio diviso tra vena teatrale (e denuncia) e lavori nati intorno alle grandi partiture musicali. In occasione della tournée che farà tappa a Ravello, Ravenna, Civitanova Marche, Firenze e Bolzano, ripubblichiamo l'intervista al grande coreografo americano uscita su D&D n.273 (marzo/aprile 2017).

Leggi intervista...

 

>

News

Cinque compagnie celebrano Robbins

A L'éte de la danse a Parigi, dal 25 al 30 giugno

jeromerobbins.jpg

PARIGI Il festival estivo dello Châtelet è dedicato quest'anno al centenario di Jerome Robbins che verrà celebrato da cinque importanti compagnie internazionali.

continua a leggere...

>

News

Francesco Gabriele Frola è il nuovo Principal del National Ballet of Canada

UPDATE E principal all'English National Ballet

skylar_campbell_e_francesco_gabriele_frola_photo_by_karolina_kuras.jpg

UPDATE Nella prossima stagione sarà anche principal dancer all'English National Ballet 

L'italiano Francesco Gabriele Frola è il nuovo Principal dancer del National Ballet of Canada. Il direttore artistico della compagnia, Karen Kain, ne ha dato annuncio insieme alla promozione della nuova stagione. Con lui nominato Principal anche il californiano Skylar Campbell.

Continua a leggere...

>

News

Musica e danza per scoprire il Salento

Fredy Franzutti cura le rassegne di Ugento e Gemini

ugento.jpg

LECCE Due incantevoli borghi salentini si affidato alle cure di Franzutti per la loro estate culturale.

Continua a leggere...

>