decathlon
decathlon

Danza&Danza Web

Danza&Danza Web

News

Enzo Cosimi investiga il senso del dolore

Si conclude la trilogia delle passioni con la novità in prima a Roma

enzo.jpg

ROMA. Debutta in prima assoluta al Teatro India il 26 e 27 settembre la terza e ultima tappa del Progetto Sulle Passioni dell'Anima che ha visto impegnato Enzo Cosimi e la sua compagnia nelle ultime stagioni. 

Il nuovo lavoro è intitolato Thanks for hurting Me ed è interpretato da Paola Lattanzi, Alice Raffaelli e Elisabetta di Terlizzi. 

Nelle note di programma Cosimi scrive che " il progetto è dedicato all'esperienza emozionale e sensoriale del dolore, processo che permette di santificare l'uomo e allontanarlo dalla vita."

Al dolore fisico e interiore nei nostri tempi si contrappone sempre più la fuga nella dimensione virtuale, che raggela e distanzia, che anestetizza e aliena. Una dimensione che l'autore rimanda alla visionarietà kafkiana e che traduce in una drammaturgia pronta a togliere i limiti tra le varie forma artistiche mettendo il corpo come centro e sintesi dei diversi linguaggi creativi.

foto Stefano Galanti

12/09/2017

D&D

Stampa l'articolo Torna indietro

News

Nuovi paesaggi e nuovi autori per Déjà Donné

La compagnia in una 'monografica' a Sesto San Giovanni

365_deja_donne_photo_gilles_toutevoix.jpg

SESTO S.GIOVANNI La compagnia Déjà Donné festeggia vent'anni di attività con due nuovi direttori e una nuova sede, in Lombardia. E un ciclo di appuntamenti.

continua a leggere...

>

News

Chiude il Focus Africa con Seydou Boro

Al Comunale di Ferrara il 24 novembre

le_cri_de_la_chair_lph2217009bis.jpg
FERRARA Nell’ambito del festival di danza contemporanea va in scena al Teatro Comunale di Ferrara in prima nazionale Le cri de la chair di Seydou Boro, ultimo appuntamento del ciclo Focus Africa _ o delle identità negate, in cui sono stati programmati i lavori di tre artisti di caratura internazionale, nati e formatisi in Africa, paese portatore di una ricchezza culturale straordinaria, nella nostra società troppo spesso conosciuta attraverso stereotipi molto lontani della realtà. Venerdì 24 novembre, h 21.
 
Continua a leggere...
 
 
 
 
>

News

Raffaella Giordano: una danza celeste

Il nuovo lavoro in prima a Cagliari

ad_600x4007_giordano.jpg

CAGLIARI Si intitola Celeste, Appunti per Natura il nuovo atteso lavoro di Raffaella Giordano.

Continua a leggere...

>

News

"La bisbetica domata" in diretta dal Bolshoi

al cinema il 26 novembre, replica il 28

6.bol_the_taming_oh_the_shrew_official_visual_hd_ekaterina_krysanova_and_vladislav_lantratov_c_j._devant.jpg

Dal palco del Bolshoi arriva in diretta sul grande schermo La bisbetica domata di Jean-Christophe Maillot domenica 26 novembre, in replica martedì 28 novembre, distribuita da QMI Stardust.

Continua a leggere...

>