decathlon
decathlon

Danza&Danza Web

Danza&Danza Web

News

Enzo Cosimi investiga il senso del dolore

Si conclude la trilogia delle passioni con la novità in prima a Roma

enzo.jpg

ROMA. Debutta in prima assoluta al Teatro India il 26 e 27 settembre la terza e ultima tappa del Progetto Sulle Passioni dell'Anima che ha visto impegnato Enzo Cosimi e la sua compagnia nelle ultime stagioni. 

Il nuovo lavoro è intitolato Thanks for hurting Me ed è interpretato da Paola Lattanzi, Alice Raffaelli e Elisabetta di Terlizzi. 

Nelle note di programma Cosimi scrive che " il progetto è dedicato all'esperienza emozionale e sensoriale del dolore, processo che permette di santificare l'uomo e allontanarlo dalla vita."

Al dolore fisico e interiore nei nostri tempi si contrappone sempre più la fuga nella dimensione virtuale, che raggela e distanzia, che anestetizza e aliena. Una dimensione che l'autore rimanda alla visionarietà kafkiana e che traduce in una drammaturgia pronta a togliere i limiti tra le varie forma artistiche mettendo il corpo come centro e sintesi dei diversi linguaggi creativi.

foto Stefano Galanti

12/09/2017

D&D

Stampa l'articolo Torna indietro

News

Compagnia Zappalà in tour

Lugano e Tunisi le prossime tappe

instrument_ser5512_1_.jpg

LUGANO Due nuove tappe internazionali della Compagnia Zappalà Danza:  LA NONA (dal caos, il corpo) - già Premio D&D miglior produzione italiana va in scena al LAC di Lugano il 24 febbraio, mentre a Tunisi debutta in prima assoluta Instrument Jam al Théatre National Tunisien l'1 marzo.

Continua a leggere... 

 

 

>

News

IL MONDO DELLA DANZA SI DA' APPUNTAMENTO A DANZA IN FIERA

Al via il 22 febbraio a Firenze

dif2018a.jpg

Manca poco alla XIII edizione di Danzainfiera in programma dal 22 al 25 febbraio alla Fortezza da Basso di Firenze. Centinaia di lezioni e stage con maestri di fama internazionale, audizioni, spettacoli, tantissimi espositori e ospiti internazionali. Anche Danza&Danza sarà presente con uno stand!

Continua a leggere...
 

>

News

Virgilio Sieni coreografa Petroushka

Il classico nella rilettura dell'autore in debutto a Bologna

petruska_foto_virgilio_sieni_2.jpg

BOLOGNA. Al Teatro Comunale Virgilio Sieni torna a Stravinskij e firma una sua messa in scena di Petroushka. Da stasera al 21 febbraio e poi in tournée.

continua a leggere...

>