decathlon
decathlon

Danza&Danza Web

Danza&Danza Web

News

World Ballet Day. A ottobre il giro del mondo della danza

il 5 ottobre la quarta edizione dell'evento streaming

roh_800_world_ballet_day_concept_amend_awol_sanfr.png

E' per il 5 ottobre prossimo la quarta edizione di World Ballet Day, l'eccezionale giornata della danza in streaming che collega alcune delle principali compagnie di balletto del mondo in una non stop live nella quale vengono mostrati importantissimi momenti di vita quotidiana dietro le quinte.

Australian Ballet, Bolshoi Ballet, Royal Ballet, National Ballet of Canada e San Francisco Ballet. All'inseguimento del fuso orario si possono vedere classi, prove di solisti e star, incontrare maestri e coreografi di fama mondiale. In più 'guest', in alcuni momenti spazi per 'compagnie amiche invitate': dal NDT all'Hamburg Ballet, dai Ballets de Montecarlo a New York City Ballet e molte altre formazioni chiamate a introdurre il proprio lavoro e i propri artisti.

Un viaggio entusiasmante per chi ama il balletto e anche per comprendere lo stato dell'arte oggi nel mondo. Un'iniziativa di straordinario successo ( oltre 6 milioni di viewers lo scorso anno) che si può seguire in presa diretta sul sito apposito, su youtube, facebook e sui siti delle varie formazioni.

 A breve i programmi dettagliati delle diverse 'giornate' della danza intorno al web.

10/08/2017

D&D

Stampa l'articolo Torna indietro

News

A Perego il GD'A emilianoromagnolo 2017

Assegnato al coreografo di Parma

peregiohorizon.jpg

REGGIO EMILIA. Durante le giornate di Aperto, Festival multidisciplinare reggiano, spazio alla ricerca e alla promozione degli artisti emergenti con il Premio per la Giovane Danza d'Autore della regione.

 

continua a leggere

>

News

Milanoltre guarda alla danza di ogni latitudine

La trentunesima edizione decolla giovedì 28 settembre

milano_artexpodanzamikrokosmos_2011c2b8foto_herman_sorgeloos.jpg

MILANO. Sta per partire la tradizionale vetrina della danza contemporanea milanese, che tra grandi ritorni, focus nazionali e sezioni tematiche arriverà al 22 ottobre

continua a leggere

>

News

Fattoria Vittadini si autocelebra 'disordinatamente'

Per i dieci anni dalla fondazione del gruppo a Milano fino a dicembre

fattoria_vittadini_2_3.jpg

MILANO. A little bit messy: un po' disordinatamente. Così Fattoria Vittadini definisce il ricco programma che si spalma per tre mesi in vari spazi della città per dimostrare il proteiforme talento della formazione nata dieci anni fa.

continua a leggere

>