decathlon
decathlon

Danza&Danza Web

Danza&Danza Web

News

La Scala goes to California

A sedici anni dall'ultimo tour USA

giselle_ph_brescia_amisano_teatro_alla_scala_img_3941.jpg

COSTA MESA. Doveva essere la Cinderella di Bigonzetti, poi per le note vicende sarà l'intramontabile Giselle. Con il classico dei classici il Corpo di Ballo del Teatro Alla Scala torna negli Stati Uniti, nel prestigioso Orange County Segerstrom Performing Arts Center a sedici anni dal'ultima apparizione americana. 

Roberto Bolle etoile scaligera apre la serie di appuntamenti accanto a Misty Copeland il 28 luglio, poi sarà in scena anche nella serata del 29 e il 30 luglio accanto a Marianela Nuñez, principal del Royal Ballet.

 Nicoletta Manni e Claudio Coviello saranno protagonisti dei ruoli principali, nella recita pomeridiana del 29 luglio. A dirigere la partitura di Adam, affidata in questo tour all’Orchestra del Teatro Mikhailovskij, sarà Patrick Fournillier, già sul podio per questo balletto anche in Scala e nelle recenti tournée a Parigi e in Cina.

Accanto agli interpreti di Giselle e Albrecht, saranno in scena, nel ruolo di Myrtha Nicoletta Manni e Virna Toppi; Marco Agostino e Massimo Garon (Hilarion) mentre il passo a due dei contadini verrà affidato a Vittoria Valerio con Antonino Sutera, Denise Gazzo con Federico Fresi, Alessandra Vassallo con Nicola Del Freo.

Foto Brescia Amisano courtesy Teatro alla Scala

 

25/07/2017

D&D

Stampa l'articolo Torna indietro

News

Milanoltre guarda alla danza di ogni latitudine

La trentunesima edizione decolla giovedì 28 settembre

milano_artexpodanzamikrokosmos_2011c2b8foto_herman_sorgeloos.jpg

MILANO. Sta per partire la tradizionale vetrina della danza contemporanea milanese, che tra grandi ritorni, focus nazionali e sezioni tematiche arriverà al 22 ottobre

continua a leggere

>

News

Fattoria Vittadini si autocelebra 'disordinatamente'

Per i dieci anni dalla fondazione del gruppo a Milano fino a dicembre

fattoria_vittadini_2_3.jpg

MILANO. A little bit messy: un po' disordinatamente. Così Fattoria Vittadini definisce il ricco programma che si spalma per tre mesi in vari spazi della città per dimostrare il proteiforme talento della formazione nata dieci anni fa.

continua a leggere

>

News

Le Creature di Sasha Waltz inaugurano Romaeuropa

Oggi l'opening della 32 edizione del festival

kreatur_jiri_bartovanec_ensemble_copy_sebastian_bolesch_20170607_8295.jpg

ROMA. Parte con una prima italiana, dell'ultimo lavoro dell'autrice berlinese, il festival romano dedicato alle arti contemporanee che arriverà fino a dicembre.

continua a leggere

>