decathlon
decathlon

Danza&Danza Web

Danza&Danza Web

News

"Mega Israel" inaugura il festival Colors 2017

Alla Theaterhaus di Stoccarda dal 6 al 9 luglio poi l'1 dicembre a Torinodanza

gauthier_dance_shechter_uprising_4_foto_regina_brocke.jpg

STOCCARDA Per la grande apertura del festival Colors, i padroni di casa, la Gauthier Dance//Dance Company Theaterhaus Stuttgart, presentano un programma che mostra la danza contemporanea all’ennesima potenza: energia e vitalità in primo piano con tre coreografi israeliani.

Per Mega Israel, questo il titolo della serata in scena dal 6 al 9 luglio alla Theaterhaus T1 – poi ospite anche a Torinodanza l’1 dicembre al Teatro Regio -, tre coreografi israeliani fanno la loro apparizione nel repertorio della compagnia tedesca diretta da Eric Gauthier: Hofesh Shechter, Sharon Eyal e Ohad Naharin.

 

Gauthier Dance in "Uprising" (foto Regina Brocke)

In Uprising, Hofesh Shechter esplora il lato estremamente fisico e virile della danza. Sette maschi, tutti scalzi e vestiti casual, stanno in agguato tra l'insicurezza e l'aggressività, tra la voglia di comunione e impulso al dominio. Lo stato d'animo è dettato dalla musica: suoni rock duri, distorti elettronicamente, composti dallo stesso Shechter.

Gai Behar e Sharon Eyal hanno raggiunto il loro successo internazionale con Killer Pig. Ed è questo il pezzo che Gauthier ha voluto entrasse in compagnia: una danza potente per sei danzatrici che si condenza in 30 minuti radicali e ad alta tensione.

Il terzo pezzo è Minus 16 di Ohad Naharin. Il direttore artistico della magistrale Batsheva Dance Company nonché padre della danza contemporanea in Israele e di Gaga affida alla Gauthier Dance il suo biglietto da visita: Minus 16, spettacolo che di volta in volta raccoglie pezzi cardine della sua lunga carriera autoriale. Da vedere.

06/07/2017

la redazione

Stampa l'articolo Torna indietro

Pro e contro

NID Giorno 1.Tra autorità e ospiti dal mondo

Il report della giornata inaugurale

nid_opening_2_.jpg

GORIZIA Primo serrato ma puntuale feed back dalla NID Nuova Piattaforma della Danza Italiana, giunta quest'anno alla sua quarta edizione.

continua a leggere...

>

News

Al via Danae: diciannovesima edizione

foscarini_vocazione_gabriel_henr_quez_d_niz_2_bassa.jpg

MILANO La diciannovesima edizione di Danae Festival, dopo un’anteprima che si è realizzata il 14 e 15 settembre presso Triennale/Teatro dell’Arte, avrà luogo dal 24 Ottobre al 12 Novembre, in 9 luoghi della città di Milano, presentando 19 spettacoli tra danza e teatro.

Continua a leggere...

>

News

Parte la NID Platform a Gorizia

nid_conferenzastampa_banner2.jpg

GORIZIA Tra poche ore al via la IV edizione di NID Platform. In programma da oggi 19 ottobre sino a domenica 22, lo showcase della danza "Made in Italy" per questa edizione si prospetta mitteleuropeo e transfontraliero. Gli spettacoli in programma, infatti, andranno in scena tra tre teatri di Gorizia (Teatro Comunale G. Verdi, Kulturni Dom e Kulturni Center Lojze Bratuž) e il Teatro Nazionale di Nova Gorica.

Continua a leggere...

 

>

News

La bellezza di stupirà: ultima tappa del focus Enzo Cosimi di MilanOltre

Allo spazio NonostanteMarras il 21 e 22 ottobre

labellezzati_stupira_cosimi_milanoltre.jpg

MILANO L’ultimo spettacolo del focus dedicato a Enzo Cosimi dal festival MilanOltre, La bellezza ti stupirà, va in scena nel bellissimo contesto dello spazio di Antonio Marras, NonostanteMarras. Il 21 e 22 ottobre h. 21

Continua a leggere...

 

>