decathlon
decathlon

Danza&Danza Web

Danza&Danza Web

News

Nicolas Le Riche nuovo direttore del Royal Swedish Ballet

Incarico per 5 anni

hier_soir_a_paris_les_adieux_de_nicolas_le_riche.jpg

STOCCOLMA. Sarà Nicolas Le Riche  a sostituire dal prossimo settembre Johannes Ohman alla guida del Royal Swedish Ballet.

La celebre e amatissima (ex) etoile francese, attualmente impegnato nelle attività del centro LAAC creato insieme a sua moglie Clairemarie Osta e in residenza al Theatre de Champs Elysées, è stato scelto per la visione che sembra inserirsi perfettamente nella linea di Ohman: cura del repertorio ma attenzione alla creazione e alle espressioni della contemporaneità.

"Sono due aspetti della stesssa forma d'arte" spiega Le Riche che nella sua strepitosa carriera all'Opéra ha partecipato a creazioni di maestri come Roland Petit, John Neumeier, Mats Ek, Jiri Kylian, Trisha Brown e ha danzato in tutto il mondo.

"Immagino un repertorio basato su classici del repertorio ma anche su creazioni realizzate appositamente per questi straordinari danzatori- ha dichiarato Le Riche- con i quali proporsi anche a livello internazionale. Mi entusiasma poi la possibilità di lavorare a fianco dei musicisti e di tutto lo staff della Royal Opera."

Le Riche si insedierà a settembre, mentre Ohman inizierà la sua avventura al Berlin Ballett, compagnia che co-dirigerà insieme a Sasha Walz.

Nella foto il momento dei saluti, dopo il Boléro, la sera degli addii di Le Riche  a Palias Garnier

04/07/2017

D&D

Stampa l'articolo Torna indietro

Pro e contro

NID Giorno 1.Tra autorità e ospiti dal mondo

Il report della giornata inaugurale

nid_opening_2_.jpg

GORIZIA Primo serrato ma puntuale feed back dalla NID Nuova Piattaforma della Danza Italiana, giunta quest'anno alla sua quarta edizione.

continua a leggere...

>

News

Al via Danae: diciannovesima edizione

foscarini_vocazione_gabriel_henr_quez_d_niz_2_bassa.jpg

MILANO La diciannovesima edizione di Danae Festival, dopo un’anteprima che si è realizzata il 14 e 15 settembre presso Triennale/Teatro dell’Arte, avrà luogo dal 24 Ottobre al 12 Novembre, in 9 luoghi della città di Milano, presentando 19 spettacoli tra danza e teatro.

Continua a leggere...

>

News

Parte la NID Platform a Gorizia

nid_conferenzastampa_banner2.jpg

GORIZIA Tra poche ore al via la IV edizione di NID Platform. In programma da oggi 19 ottobre sino a domenica 22, lo showcase della danza "Made in Italy" per questa edizione si prospetta mitteleuropeo e transfontraliero. Gli spettacoli in programma, infatti, andranno in scena tra tre teatri di Gorizia (Teatro Comunale G. Verdi, Kulturni Dom e Kulturni Center Lojze Bratuž) e il Teatro Nazionale di Nova Gorica.

Continua a leggere...

 

>

News

La bellezza di stupirà: ultima tappa del focus Enzo Cosimi di MilanOltre

Allo spazio NonostanteMarras il 21 e 22 ottobre

labellezzati_stupira_cosimi_milanoltre.jpg

MILANO L’ultimo spettacolo del focus dedicato a Enzo Cosimi dal festival MilanOltre, La bellezza ti stupirà, va in scena nel bellissimo contesto dello spazio di Antonio Marras, NonostanteMarras. Il 21 e 22 ottobre h. 21

Continua a leggere...

 

>