decathlon
decathlon

Danza&Danza Web

Danza&Danza Web

News

L'India è vicina con Bhinna Vyniasa

Lo spettacolo in tournée italiana

3._bhinna_vinyasa_attakkalari_marco_caselli_nirmal_w124_0113.jpg

E' in tournée italiana la compagnia indiana di Bangalore Attakalari Repertory Company con lo spettacolo Bhinna Vinyasa.

In prima europea al Teatro della Compagnia di Firenze per Fabbrica Europa lo spettacolo, su drammaturgia dello spagnolo Andres Morte Téres, offre occasione al coreografo Jyachandran Palazhy di mettere a frutto la sua composita formazione, dalle danze classiche indiane – Katakhali e Barathanatyan – al moderno e contemporaneo occidentali appreso alla London Contemporary Dance School.

Nello spettacolo, che si avvale di un interessante supporto digitale ( a cura di Luca Brinchi) grazie al quale la scena diventa tridimensionale e avvolge danzatori e spettatori di ideogrammi e simboli, la crasi tra occidente e oriente serve a descrivere irrequietezze e interrogativi esistenziali evidentemente esisstenti a tutte le latitudini: la ricerca di un equilibrio interiore, la necessità di rapportarsi agli altri, la conquista di un proprio spazio fisico e spirituale. Atletici ed eleganti, i sei danzatori giocano con i diversi idiomi, fondendo atletismo contemporaneo al controllo e alla cura del dettaglio della danza antica indiana.

Lo spettacolo, dopo Firenze e Roma, è previsto al Teatro delle Muse di Ancona il 24 giugno, al Teatro Franco Parenti di Milano il 28 giugno e Al Villaggio d'Autore di Verbania il 2 luglio

 

foto di Marco Caselli Nirmal

 

19/06/2017

D&D

Stampa l'articolo Torna indietro

Pro e contro

NID Giorno 1.Tra autorità e ospiti dal mondo

Il report della giornata inaugurale

nid_opening_2_.jpg

GORIZIA Primo serrato ma puntuale feed back dalla NID Nuova Piattaforma della Danza Italiana, giunta quest'anno alla sua quarta edizione.

continua a leggere...

>

News

Al via Danae: diciannovesima edizione

foscarini_vocazione_gabriel_henr_quez_d_niz_2_bassa.jpg

MILANO La diciannovesima edizione di Danae Festival, dopo un’anteprima che si è realizzata il 14 e 15 settembre presso Triennale/Teatro dell’Arte, avrà luogo dal 24 Ottobre al 12 Novembre, in 9 luoghi della città di Milano, presentando 19 spettacoli tra danza e teatro.

Continua a leggere...

>

News

Parte la NID Platform a Gorizia

nid_conferenzastampa_banner2.jpg

GORIZIA Tra poche ore al via la IV edizione di NID Platform. In programma da oggi 19 ottobre sino a domenica 22, lo showcase della danza "Made in Italy" per questa edizione si prospetta mitteleuropeo e transfontraliero. Gli spettacoli in programma, infatti, andranno in scena tra tre teatri di Gorizia (Teatro Comunale G. Verdi, Kulturni Dom e Kulturni Center Lojze Bratuž) e il Teatro Nazionale di Nova Gorica.

Continua a leggere...

 

>

News

La bellezza di stupirà: ultima tappa del focus Enzo Cosimi di MilanOltre

Allo spazio NonostanteMarras il 21 e 22 ottobre

labellezzati_stupira_cosimi_milanoltre.jpg

MILANO L’ultimo spettacolo del focus dedicato a Enzo Cosimi dal festival MilanOltre, La bellezza ti stupirà, va in scena nel bellissimo contesto dello spazio di Antonio Marras, NonostanteMarras. Il 21 e 22 ottobre h. 21

Continua a leggere...

 

>