decathlon
decathlon

Danza&Danza Web

Danza&Danza Web

News

Italiani a Parigi

In corso una minirassegna sulla nostra danza d'autore

dewey.jpg

PARIGI E' partita l'11 maggio con la partecipazione di Virgilio Sieni e il suo assolo 'autobiografico' intitolato IsolottoItaliani a Parigi  la piccola rassegna dedicata alla danza contemporanea italiana del Theatre de Gennevilliers Centre Dramatique National de  Création Contemporaine, a Parigi.

Tre appuntamenti, nati anche con la collaborazione della Regione Emilia Romagna, cui appartengono gli altri due gruppi che sono presenti in cartellone ( e di ERT Fondazione). Il primo è il ferrarese Collettivo Cinetico in scena fino a stasera con i 10 MiniBalletti interpretati da Francesca Pennini.

Da stasera al 20 maggio è infine la volta di Dewey Dell, collettivo artistico nato dalla proteiforme famiglia artistica Castellucci. Qui Teodora, Agata e Demetrio Castellucci insieme a Eugenio Resta presentano Sleep Technique, lavoro ispirato alle incisioni murali primitive della Grotta Chauvet, e al dettaglio figurativo che rappresenta, circondata da numerosi animali, un'unica figura umana, quella di una donna.

Per ulteriori informazioni cliccare qui

17/05/2017

D&D

Stampa l'articolo Torna indietro

Pro e contro

NID Giorno 1.Tra autorità e ospiti dal mondo

Il report della giornata inaugurale

nid_opening_2_.jpg

GORIZIA Primo serrato ma puntuale feed back dalla NID Nuova Piattaforma della Danza Italiana, giunta quest'anno alla sua quarta edizione.

continua a leggere...

>

News

Al via Danae: diciannovesima edizione

foscarini_vocazione_gabriel_henr_quez_d_niz_2_bassa.jpg

MILANO La diciannovesima edizione di Danae Festival, dopo un’anteprima che si è realizzata il 14 e 15 settembre presso Triennale/Teatro dell’Arte, avrà luogo dal 24 Ottobre al 12 Novembre, in 9 luoghi della città di Milano, presentando 19 spettacoli tra danza e teatro.

Continua a leggere...

>

News

Parte la NID Platform a Gorizia

nid_conferenzastampa_banner2.jpg

GORIZIA Tra poche ore al via la IV edizione di NID Platform. In programma da oggi 19 ottobre sino a domenica 22, lo showcase della danza "Made in Italy" per questa edizione si prospetta mitteleuropeo e transfontraliero. Gli spettacoli in programma, infatti, andranno in scena tra tre teatri di Gorizia (Teatro Comunale G. Verdi, Kulturni Dom e Kulturni Center Lojze Bratuž) e il Teatro Nazionale di Nova Gorica.

Continua a leggere...

 

>

News

La bellezza di stupirà: ultima tappa del focus Enzo Cosimi di MilanOltre

Allo spazio NonostanteMarras il 21 e 22 ottobre

labellezzati_stupira_cosimi_milanoltre.jpg

MILANO L’ultimo spettacolo del focus dedicato a Enzo Cosimi dal festival MilanOltre, La bellezza ti stupirà, va in scena nel bellissimo contesto dello spazio di Antonio Marras, NonostanteMarras. Il 21 e 22 ottobre h. 21

Continua a leggere...

 

>