decathlon
decathlon

Danza&Danza Web

Danza&Danza Web

News

Selezioni per What We Are a Udine

Termine il 21 maggio

what_we_are_foto_missana_3_.jpg

UDINE E’ fissato il 18 giugno alle ore 18.00 al Teatro San Giorgio di Udine What We Are, progetto firmato da Elisabetta Ceron e Massimo Gerardi per l’Associazione Danza e Balletto (ADEB), in collaborazione con Regione Friuli Venezia Giulia, che connette artisti e autori della danza contemporanea e di ricerca, per un dialettico scambio creativo che culmina con la presentazione di brevi brani sulla poetica del gesto nei suoi significati espressivi, sociali ed artistici.

Prosegue per questa terza edizione la partnership con università europee, centri di formazione coreutica e compagnie che mettono a disposizione dell’iniziativa borse di studio e residenze artistiche: Univesità Palucca Dresda/Ballet Summer School diretta da Marina Antonova e Guy Albouy (D); Dipartimento Danza Contemporanea Università di Vienna/MUK diretto da Nikolaus Selimov (A); Ecole Superieure de Danse Rosella HightowerCannes diretta da Paola Cantalupo (F); Tanzcompagnie Stadttheater Giessen diretta da Tarek Assam (D); Agora Caching Project Reggio Emilia diretto da Michele Merola ed Enrico Morelli (I); Accademia Civica d’Arte Drammatica Nico Pepe Udine diretta da Claudio De Maglio (I)

La vetrina, che concretizza l’obiettivo di monitoraggio e promozione della danza, è preceduta il 17 giugno da una open day gratuita presso la sede sociale dell’ADEB in via Baldasseria Bassa 231 a Udine; in programma masterclass di tecnica e laboratorio coreografico con maestri ospiti: Massimo Gerardi (I/D) già docente Palucca Hochschule für Tanz Dresden e coreografo subsTANZ Dresden/Koln; Jolantha Seyfried (A) già principal Wiener Staatsballett e Professore MUK Privatuniversität Wien ed Esther Balfe (E) già solista Forsythe Company e Professore MUK Privatuniversität Wien. 

Selezione via mail, inviare materiale entro il 21 maggio a: info@massimo-gerardi-substanz.de adeb@ceron.it  

info:www.facebook.com/pages/ADEB-Associazione-Danza-e-Balletto

16/05/2017

la redazione

Stampa l'articolo Torna indietro

Pro e contro

NID Giorno 1.Tra autorità e ospiti dal mondo

Il report della giornata inaugurale

nid_opening_2_.jpg

GORIZIA Primo serrato ma puntuale feed back dalla NID Nuova Piattaforma della Danza Italiana, giunta quest'anno alla sua quarta edizione.

continua a leggere...

>

News

Al via Danae: diciannovesima edizione

foscarini_vocazione_gabriel_henr_quez_d_niz_2_bassa.jpg

MILANO La diciannovesima edizione di Danae Festival, dopo un’anteprima che si è realizzata il 14 e 15 settembre presso Triennale/Teatro dell’Arte, avrà luogo dal 24 Ottobre al 12 Novembre, in 9 luoghi della città di Milano, presentando 19 spettacoli tra danza e teatro.

Continua a leggere...

>

News

Parte la NID Platform a Gorizia

nid_conferenzastampa_banner2.jpg

GORIZIA Tra poche ore al via la IV edizione di NID Platform. In programma da oggi 19 ottobre sino a domenica 22, lo showcase della danza "Made in Italy" per questa edizione si prospetta mitteleuropeo e transfontraliero. Gli spettacoli in programma, infatti, andranno in scena tra tre teatri di Gorizia (Teatro Comunale G. Verdi, Kulturni Dom e Kulturni Center Lojze Bratuž) e il Teatro Nazionale di Nova Gorica.

Continua a leggere...

 

>

News

La bellezza di stupirà: ultima tappa del focus Enzo Cosimi di MilanOltre

Allo spazio NonostanteMarras il 21 e 22 ottobre

labellezzati_stupira_cosimi_milanoltre.jpg

MILANO L’ultimo spettacolo del focus dedicato a Enzo Cosimi dal festival MilanOltre, La bellezza ti stupirà, va in scena nel bellissimo contesto dello spazio di Antonio Marras, NonostanteMarras. Il 21 e 22 ottobre h. 21

Continua a leggere...

 

>