decathlon
decathlon

Danza&Danza Web

Danza&Danza Web

News

Interplay, inaugurazione il 16 maggio con Roy Assaf

roy_assaf_11_alta_ph._keren_kreyzer.jpg

TORINO Inaugura il 16 maggio il Festival Interplay di Torino. Venti compagnie da tutta europa e l'apertura con la prima italiana di "Boys" di Roy Assaf (vedi intervista su Danza&Danza magazine n. 274 in edicola e in digitale sulle APP e sul nuovo Danza&Danza International).

Realtà consolidate e nomi da seguire, un focus dedicato ai giovani coreografi arabi, tre sale teatrali e quattro piazze di Torino per i blitz metropolitani, tutto in programma dal 16 al 30 maggio. In cifre è il nuovo Interplay diretto da Natalia Casorati, immancabile appuntamento di maggio a Torino che quest’anno torna a svolgersi nei giorni del Salone del Libro e apre con il nuovo Boys di Roy Assaf.

Casorati mette in scena la danza contemporanea italiana con un ventaglio di proposte che copre l’arco di almeno due generazioni. C’è Roberto Castello autore di In girum imus nocte et consumimur igni, un lavoro notturno a cavallo fra cinema, danza e teatro che presenta un'umanità allo sbando che avanza e si dibatte oltre lo sfinimento e fino al limite della trance. C’è Silvia Gribaudi con il suo titolo di grande successo R.OSA, assolo per la stupefacente Claudia Marsicano. Ci sono Andrea Costanzo Martini, Daniele Ninarello con il nuovo lavoro Songlines, Simona Bertozzi e Manfredi Perego.

Fra i molti stranieri il belga Jan Martens e lo spagnolo Pere Faura con il suo Striptease, uno spogliarello in senso reale e metaforico dell’artista che si mette a nudo, con ironia.

Inoltre un focus sui giovani coreografi arabi, da scoprire.

www.mosaicodanza.it

 

13/05/2017

la redazione

Stampa l'articolo Torna indietro

Pro e contro

NID Giorno 1.Tra autorità e ospiti dal mondo

Il report della giornata inaugurale

nid_opening_2_.jpg

GORIZIA Primo serrato ma puntuale feed back dalla NID Nuova Piattaforma della Danza Italiana, giunta quest'anno alla sua quarta edizione.

continua a leggere...

>

News

Al via Danae: diciannovesima edizione

foscarini_vocazione_gabriel_henr_quez_d_niz_2_bassa.jpg

MILANO La diciannovesima edizione di Danae Festival, dopo un’anteprima che si è realizzata il 14 e 15 settembre presso Triennale/Teatro dell’Arte, avrà luogo dal 24 Ottobre al 12 Novembre, in 9 luoghi della città di Milano, presentando 19 spettacoli tra danza e teatro.

Continua a leggere...

>

News

Parte la NID Platform a Gorizia

nid_conferenzastampa_banner2.jpg

GORIZIA Tra poche ore al via la IV edizione di NID Platform. In programma da oggi 19 ottobre sino a domenica 22, lo showcase della danza "Made in Italy" per questa edizione si prospetta mitteleuropeo e transfontraliero. Gli spettacoli in programma, infatti, andranno in scena tra tre teatri di Gorizia (Teatro Comunale G. Verdi, Kulturni Dom e Kulturni Center Lojze Bratuž) e il Teatro Nazionale di Nova Gorica.

Continua a leggere...

 

>

News

La bellezza di stupirà: ultima tappa del focus Enzo Cosimi di MilanOltre

Allo spazio NonostanteMarras il 21 e 22 ottobre

labellezzati_stupira_cosimi_milanoltre.jpg

MILANO L’ultimo spettacolo del focus dedicato a Enzo Cosimi dal festival MilanOltre, La bellezza ti stupirà, va in scena nel bellissimo contesto dello spazio di Antonio Marras, NonostanteMarras. Il 21 e 22 ottobre h. 21

Continua a leggere...

 

>