decathlon
decathlon

Danza&Danza Web

Danza&Danza Web

News

Frederic OLivieri direttore del Ballo della Scala

Ufficializzata la nomina

frederic_olivieri_ph_brescia_e_amisano_._teatro_alla_scala_k61a6383.jpg

MILANO. Come promesso dal sovrintendente Pererira è arrivata la nomina a direttore del ballo del Teatro alla Scala, affidata per i prossimi tre anni a Frédéric Olivieri.

Il maestro francese, direttore della Scuola di Ballo dell'Accademia, stava attualmente rivestendo l'incarico dopo il forfait di Mauro Bigonzetti, che ha lasciato la direzione della formazione milanese per motivi di salute ad otto mesi dalla nomina.

Per Olivieri si tratta di un 'ritorno' alla direzione scaligera dopo i cinque anni che l'hanno visto alla guida della compagnia, dal 2002 al 2007. Un ritorno accolto da applausi di approvazione da parte dei danzatori. Un buon inizio, o meglio continuazione di un lavoro ripreso 'in corsa'. E che indicherà le linee artistiche future all'annuncio della nuova stagione del Ballo, il prossimo 24 maggio.

 

foto Brescia-Amisano

05/05/2017

D&D

Stampa l'articolo Torna indietro

Pro e contro

NID Giorno 1.Tra autorità e ospiti dal mondo

Il report della giornata inaugurale

nid_opening_2_.jpg

GORIZIA Primo serrato ma puntuale feed back dalla NID Nuova Piattaforma della Danza Italiana, giunta quest'anno alla sua quarta edizione.

continua a leggere...

>

News

Al via Danae: diciannovesima edizione

foscarini_vocazione_gabriel_henr_quez_d_niz_2_bassa.jpg

MILANO La diciannovesima edizione di Danae Festival, dopo un’anteprima che si è realizzata il 14 e 15 settembre presso Triennale/Teatro dell’Arte, avrà luogo dal 24 Ottobre al 12 Novembre, in 9 luoghi della città di Milano, presentando 19 spettacoli tra danza e teatro.

Continua a leggere...

>

News

Parte la NID Platform a Gorizia

nid_conferenzastampa_banner2.jpg

GORIZIA Tra poche ore al via la IV edizione di NID Platform. In programma da oggi 19 ottobre sino a domenica 22, lo showcase della danza "Made in Italy" per questa edizione si prospetta mitteleuropeo e transfontraliero. Gli spettacoli in programma, infatti, andranno in scena tra tre teatri di Gorizia (Teatro Comunale G. Verdi, Kulturni Dom e Kulturni Center Lojze Bratuž) e il Teatro Nazionale di Nova Gorica.

Continua a leggere...

 

>

News

La bellezza di stupirà: ultima tappa del focus Enzo Cosimi di MilanOltre

Allo spazio NonostanteMarras il 21 e 22 ottobre

labellezzati_stupira_cosimi_milanoltre.jpg

MILANO L’ultimo spettacolo del focus dedicato a Enzo Cosimi dal festival MilanOltre, La bellezza ti stupirà, va in scena nel bellissimo contesto dello spazio di Antonio Marras, NonostanteMarras. Il 21 e 22 ottobre h. 21

Continua a leggere...

 

>