decathlon 2019
decathlon 2019

Danza&Danza Web

Danza&Danza Web

News

Festival di Avignone. Workshop e incontri per giovani artisti

MIBAC indice una call per partecipare al seminario

bilan_chiffre.jpg

Il MIBAC Direzione spettacolo dal vivo in collaborazione con il Festival di Avignone e La Fondazione Svizzera per la Cultura Pro Helvetia promuove per il quinto anno un seminario di approfondimento aperto a giovani artisti delle discipline della danza, del circo contemporaneo e del teatro.

I selezionati potranno seguire gli spettacoli del festival e successivamente incontrare i protagonisti e partecipare a dibattiti con critici e studiosi delle performing arts. L'intento è offrire ai giovani selezionati il più ampio ventaglio di prospettive e occasioni di scambio e di conoscenza con artisti e studiosi di diverse discipline.

Il seminario -in lingua francese -si svolgerà dal 13 al 21 luglio.

Il MIBAC/DSV indice una call per manifestazione di interesse alla partecipazione all'evento con scadenza 30 aprile 2019. Tra i canditati italiani alla partecipazione saranno selezionati due artisti che non abbiano compiuto i 35 anni. A questi La Direzione Spettacolo dal Vivo coprirà le spese di soggiorno e del seminario. Ai canditati l'onere dei costi di viaggio.

Informazioni e modulista per la partecipazione sul sito del MIBAC a questo link

 

15/04/2019

D&D

Stampa l'articolo Torna indietro

News

"Romeo e Giulietta" al cinema con il Royal Ballet

In diretta l'11 giugno nelle sale italiane

image002.jpg

Al cinema con il Royal Ballet "Romeo e Giulietta" di Kenneth MacMillan l’11 giugno alle ore 20.15. L’evento sarà infatti trasmesso nei cinema italiani in diretta via satellite dalla Royal Opera House di Londra.

Continua a leggere e scopri elenco delle sale italiane nonché come ottenre biglietti omaggio sulla nostra app DanzaDove...

 

>

News

La Danse en grande forme

iniziativa francese per sostenere la produzione di forme coreografiche più consistenti

gaelle_bourges.jpg

PARIGI Il progetto La Danse en grande forme riunisce 12 strutture francesi nazionali, CCN e CDCN, per sostenere la produzione di artisti che si impegnino a creazioni con un minimo di 8 interpreti. La somma messa a disposizione è di € 84000  (7000 euro a struttura coinvolta). Già diffusi i nomi dei vincitori.

Continua a leggere...

 

 

>

News

Cinemaèdanza. La rassegna di Sosta Palmizi

Quattro film sulla forza espressiva del corpo

mario_martone_capri_revolution_2.jpg

CORTONA Annunciati i quattro appuntamenti in altrettante belle località dell'aretino per mostrarci la forza espressiva del corpo da divesi punti di vista cinematografici.

Continua a leggere...

>

Shop

IL BODY GIUSTO PER INIZIARE A DANZARE

danza_danza_danza_presentazione_prodotto_maggio_low.jpg

Per chi sta per iniziare a studiare danza il body è il pezzo must. Domyos propone un modello che farà innamorare le bambine.

Continua a leggere...

>