decathlon
decathlon

Danza&Danza Web

Danza&Danza Web

News

Un classico per il debutto milanese del Nuovo Balletto

Coppélia nella versione di Marinel Stefanescu al Manzoni

att00221.jpg

MILANO Debutta al Teatro Manzoni, domani 11 aprile il Nuovo Balletto Classico formazione nata alla fine degli anni settanta dall'incontro tra Liliana Cosi e Marinel Stefanescu ancora oggi impegnata a promuovere il balletto di ascendenza classice a neoclassica con spettacoli basati sul repertorio o su creazioni dello stesso Stefanescu.

In scena Coppelia, per la coreografia di Stefanescu: versione completa del balletto, che nacque per il Teatro Municipale di Reggio Emilia all'inizio degli anni '80 e da allora ha avuto innumerevoli repliche in Italia e all’estero.

Fedele all'originale di Saint-Léon, diviso nei tre atti della versione originale, lo spettacolo mantiene il gusto dell’epoca con le sua fantasia per le danze di carattere e i vari divertissement. Piatto forte  resta sempre il secondo atto che si svolge nel laboratorio di Coppelius ( Faliero Bonacci) con la danza degli automi e soprattutto con la danza della bambola Coppelia-Swanilda

Gli interpreti principali sono Elena Casolari, Swanilda e Dorian Grori, Franz primi ballerini della precedente Compagnia che stanno portando avanti l’eredità del lavoro di Cosi e Stefanescu. In palcoscenico oltre al corpo di ballo anche anche alcune allieve degli ultimi anni della Scuola del Nuovo Balletto Classico.

 

 

 

10/04/2017

D&D

Stampa l'articolo Torna indietro

News

A Perego il GD'A emilianoromagnolo 2017

Assegnato al coreografo di Parma

peregiohorizon.jpg

REGGIO EMILIA. Durante le giornate di Aperto, Festival multidisciplinare reggiano, spazio alla ricerca e alla promozione degli artisti emergenti con il Premio per la Giovane Danza d'Autore della regione.

 

continua a leggere

>

News

Milanoltre guarda alla danza di ogni latitudine

La trentunesima edizione decolla giovedì 28 settembre

milano_artexpodanzamikrokosmos_2011c2b8foto_herman_sorgeloos.jpg

MILANO. Sta per partire la tradizionale vetrina della danza contemporanea milanese, che tra grandi ritorni, focus nazionali e sezioni tematiche arriverà al 22 ottobre

continua a leggere

>

News

Fattoria Vittadini si autocelebra 'disordinatamente'

Per i dieci anni dalla fondazione del gruppo a Milano fino a dicembre

fattoria_vittadini_2_3.jpg

MILANO. A little bit messy: un po' disordinatamente. Così Fattoria Vittadini definisce il ricco programma che si spalma per tre mesi in vari spazi della città per dimostrare il proteiforme talento della formazione nata dieci anni fa.

continua a leggere

>