decathlon
decathlon

Danza&Danza Web

Danza&Danza Web

News

Addio a Trisha Brown: un altro genio ci lascia

image_web8_701.jpg

SAN ANTONIO, TEXAS  Un altro lutto nel mondo della danza. Sabato 18 marzo è mancata Trisha Brown. Nata nel 1936 si è spenta a San Antonio, Texas due giorni fa dopo una lunga malattia. ascia un figlio, Adam Brown e quattro nipoti, un frantello  Gordon Brown e una sorella Louisa Brown. Suo marito, l'artista Burt Barr era scomparso il 7 novembre 2016.

Tra i più acclamati e influenti coreografi del suo tempo, Brown si era formata con Anna Halprin e aveva partecipato con Robert Dunn alla nascita del Judson Dance Theatre. Ha contribuito alla diffusione della post modern dance, del movimento naturale nella danza, dell'improvvisazione e dell'accumulo come principi creativi. Aveva portato la danza in luoghi non convenzionali, sui grattaciali e nei musei, prima di approdare al palcoscenico con alcuni capolavori: Accumulation (1971), Glacial Decoy (1979), Set and Reset (1983), Foray Foret (1990).

 

20/03/2017

la redazione

Stampa l'articolo Torna indietro

News

A Perego il GD'A emilianoromagnolo 2017

Assegnato al coreografo di Parma

peregiohorizon.jpg

REGGIO EMILIA. Durante le giornate di Aperto, Festival multidisciplinare reggiano, spazio alla ricerca e alla promozione degli artisti emergenti con il Premio per la Giovane Danza d'Autore della regione.

 

continua a leggere

>

News

Milanoltre guarda alla danza di ogni latitudine

La trentunesima edizione decolla giovedì 28 settembre

milano_artexpodanzamikrokosmos_2011c2b8foto_herman_sorgeloos.jpg

MILANO. Sta per partire la tradizionale vetrina della danza contemporanea milanese, che tra grandi ritorni, focus nazionali e sezioni tematiche arriverà al 22 ottobre

continua a leggere

>

News

Fattoria Vittadini si autocelebra 'disordinatamente'

Per i dieci anni dalla fondazione del gruppo a Milano fino a dicembre

fattoria_vittadini_2_3.jpg

MILANO. A little bit messy: un po' disordinatamente. Così Fattoria Vittadini definisce il ricco programma che si spalma per tre mesi in vari spazi della città per dimostrare il proteiforme talento della formazione nata dieci anni fa.

continua a leggere

>