decathlon
decathlon

Danza&Danza Web

Danza&Danza Web

News

Stelle dal Mondo per Etoiles

Da Mosca a New York alcuni di migliori danzatori in scena a Roma

spartakc3.jpg

ROMA Per la quarta edizione torna all'Auditorium della Conciliazione di Roma sabato 18 e domenica 19 marzo Les Etoiles. Una collana di brani dal repertorio interpretati da alcuni fuoriclasse della scena internazionale, anno dopo anno riuniti per l'occasione dal produttore Daniele Cipriani.

Filo rosso della spettacolo il balletto classico dei ieri e di oggi rappresentato attraverso estratti e creazioni che meglio rappresentano le diverse scuole di formazione dei ballerini presenti.

Tra questi la spagnola Lucia Lacarra che torna insieme al compagno d'arte e di vita Marlon Dino: la coppia, attualmente principal guest artists al Balletto di Dortmund dopo una lunga carriera al Bayerische StaatsBallett danzerà un pas de deux da Lady of the Camellias, nella versione che l'americano Val Caniparoli creò per il San Francisco Ballet e Spiral Pass di Russell Maliphant.

Dal New York City Ballet arriva la coppia formata da Tyler Peck e Amar Ramasar impegnati in un duetto da The bitter Earth, recente creazione di Christopher Whelledon e ancora Peck con Gonzalo Garcia nell'immarcescibile Tchaikovsky Pas de Deux di Balanchine.

La stella nascente Davide Dato con la collega del Wiener StaatsBallett, la brava Ludmila Konovalova si cimenta in un tour de force dell'alto virtuosismo accademico, Le Grand Pas Classique di Viktor Govsky e poi nell'assolo Labyrinth of Solitude firmato da Patrick De Bana.

Fuochi d'artificio assicurati infine con Diana e Atteone, il pas de deux dal vigoroso atletismo che vede approdare nel cast Ivan Vasiliev con Maria Vinogradova.

Il supersonico ballerino- intervistato sul numero in edicola di Danza & Danza- sarà anche protaonista insieme alla partner del lirico e acrobatico duetto d'amore da Spartacus di Grigorovich.

Nella foto Ivan Vasiliev e Maria Vinogradova in "Spartacus"

 

 

15/03/2017

D&D

Stampa l'articolo Torna indietro

News

A Perego il GD'A emilianoromagnolo 2017

Assegnato al coreografo di Parma

peregiohorizon.jpg

REGGIO EMILIA. Durante le giornate di Aperto, Festival multidisciplinare reggiano, spazio alla ricerca e alla promozione degli artisti emergenti con il Premio per la Giovane Danza d'Autore della regione.

 

continua a leggere

>

News

Milanoltre guarda alla danza di ogni latitudine

La trentunesima edizione decolla giovedì 28 settembre

milano_artexpodanzamikrokosmos_2011c2b8foto_herman_sorgeloos.jpg

MILANO. Sta per partire la tradizionale vetrina della danza contemporanea milanese, che tra grandi ritorni, focus nazionali e sezioni tematiche arriverà al 22 ottobre

continua a leggere

>

News

Fattoria Vittadini si autocelebra 'disordinatamente'

Per i dieci anni dalla fondazione del gruppo a Milano fino a dicembre

fattoria_vittadini_2_3.jpg

MILANO. A little bit messy: un po' disordinatamente. Così Fattoria Vittadini definisce il ricco programma che si spalma per tre mesi in vari spazi della città per dimostrare il proteiforme talento della formazione nata dieci anni fa.

continua a leggere

>