decathlon
decathlon

Danza&Danza Web

Danza&Danza Web

News

Audizioni per MoDem PROfessional di Zappalà

i_am_beautiful_photo_giuseppe_distefano_dsc_6810_copia.jpg

CATANIA Il Centro di Produzione della Danza Scenario Pubblico/Compagnia Zappalà Danza ha indetto le audizioni per accedere a  MoDem PROfessional,  percorso di approfondimento del linguaggio della Compagnia Zappalà Danza. 25 il numero massimo di danzatori che potranno essere ammessi, di età minima 20 anni.

Le audizioni si terranno nel mese di aprile in diversi centri europei, secondo il seguente calendario: il 2 aprile allo IALS a ROMA, il 6 aprile presso il Théatre Le Croiseur di LIONE, l’8 aprile a MILANO al Dancehaus più, il 10 BARCELLONA presso l’Institut del Teatre, l’11 aprile a KORZO all'AIA e il 22 aprile a CATANIA presso Scenario Pubblico.

MoDem PROfessional è rivolto a quei danzatori professionisti o che abbiano concluso il percorso formativo, ritenuti idonei a sviluppare il linguaggio della Compagnia Zappalà Danza e ad assimilarne il repertorio. È richiesta un’ottima base di classico e contemporaneo.

MoDem PRO si svolgerà a Catania presso la sede della stessa compagnia tra settembre e dicembre 2017 e per un gruppo ulteriormente selezionato sono previsti altri due mesi di lavoro a gennaio e febbraio 2018 con due coreografi ospiti, per la realizzazione di nuove creazioni che debutteranno il 10 e 11 marzo 2018 nel cartellone ufficiale della stagione di Scenario Pubblico, ed eventualmente in altre piazze.

Per l’edizione 2018 del Collettivo MoDem le creazioni saranno realizzate dal coreografo slovacco Milan Tomášik, e da Maud de la Purification, già danzatrice storica della Compagnia Zappalà Danza. Il collettivo avrà inoltre modo di lavorare con Roberto Zappalà su una sua coreografia di repertorio, che sarà proposta nell’ambito della stessa serata a marzo.

13/03/2017

la redazione

Stampa l'articolo Torna indietro

News

A Perego il GD'A emilianoromagnolo 2017

Assegnato al coreografo di Parma

peregiohorizon.jpg

REGGIO EMILIA. Durante le giornate di Aperto, Festival multidisciplinare reggiano, spazio alla ricerca e alla promozione degli artisti emergenti con il Premio per la Giovane Danza d'Autore della regione.

 

continua a leggere

>

News

Milanoltre guarda alla danza di ogni latitudine

La trentunesima edizione decolla giovedì 28 settembre

milano_artexpodanzamikrokosmos_2011c2b8foto_herman_sorgeloos.jpg

MILANO. Sta per partire la tradizionale vetrina della danza contemporanea milanese, che tra grandi ritorni, focus nazionali e sezioni tematiche arriverà al 22 ottobre

continua a leggere

>

News

Fattoria Vittadini si autocelebra 'disordinatamente'

Per i dieci anni dalla fondazione del gruppo a Milano fino a dicembre

fattoria_vittadini_2_3.jpg

MILANO. A little bit messy: un po' disordinatamente. Così Fattoria Vittadini definisce il ricco programma che si spalma per tre mesi in vari spazi della città per dimostrare il proteiforme talento della formazione nata dieci anni fa.

continua a leggere

>